Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma

Ri-prepararsi con vestito, trucco e parrucco per foto post-matrimonio

Giulia, il 10 Aprile 2022 alle 19:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buonasera ragazze,

volevo chiedere se qualcuna di voi pensa o ha pensato di rivestirsi qualche giorno dopo il matrimonio per fare altre foto, con più calma, magari in un posto speciale lontano dalla location del matrimonio. Io molto probabilmente lo farò, anche perché sposandoci a metà ottobre di pomeriggio ci sarà poca luce dopo la cerimonia e quindi è più che altro un'esigenza concordata col fotografo, senza sovrapprezzo.

Mi sorgeva il dubbio: oltre a rivestirmi (sono felice di "risfruttare" l'abito Smiley laugh ), mi converrà rifare anche il trucco e i capelli? Ovviamente non ho intenzione di spendere la stessa cifra che per il giorno del matrimonio, anche perché sarei io ad andare dalla truccatrice, però mi dispiacerebbe avere delle foto che poi metterò sull'album con un look meno curato.

Cosa consigliate? Qualcuna l'ha fatto e sa dirmi quanto le hanno chiesto per un "remake" di trucco e acconciatura?

Grazie mille

30 Risposte

Ultime attività da Lory, il 11 Aprile 2022 alle 14:35
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo. Noi le faremo perché facendo rito in location a giugno in Sicilia con 40gradi all'ombra la location ci ha imposto un certo orario ed è tardi poi per le foto quindi ne faremo qualcuna lì ma qualche giorno dopo faremo il post.
    Noi vogliamo le foto in acqua quindi non ci penso neanche a pagare di nuovo per poi rovinare tutto in acqua 😅 però al di questo io mi so truccare e non avrei chiamato lo stesso la Mua
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io lo farò perché voglio fare le foto al mare, proprio in acqua. E anche io ho pensato la stessa cosa.. si magari mi rifarò i capelli e il trucco ma appunto non uguale al matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo fatto cose complicate. Anche perché faceva freddo anche se c'era sole, avevo le mestruazioni e comunque mi sono seduta nell'acqua lo stesso 😁😂😂 ma siamo rimasti fuori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Beatrice, anche il pre-wedding è molto carino! Noi ci avevamo pensato ma alla fine abbiamo optato per il post perché nel nostro caso conveniva Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Beatrice, anch'io la penso così! Sicuramente il look non dovrà essere necessariamente uguale a quello del matrimonio, anzi non avrebbe senso, ma è bello che sia simile come dici tu, in modo da ricordarlo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma ho capito quello che intendi Smiley xd

    Ovviamente può non piacere a tutti, ci mancherebbe. Noi per tanti motivi organizzativi che riguardano sia la location, sia gli spostamenti dei nostri invitati abbiamo preferito il matrimonio di pomeriggio, l'unica pecca è la poca luce per le foto da appena sposati. Ne abbiamo parlato col fotografo e ci ha proposto questa soluzione che ci è piaciuta molto. Lui fa foto in stile reportage, che è l'unico stile che noi vogliamo perché non sopporto le foto impostate dove il fotografo ti dice che cosa fare o in che posa metterti. Anche qui sono gusti, non sto dicendo che le foto fatte così siano brutte, solo che per me non le voglio. E giustamente ci ha detto che per fare foto naturali ci vuole un po' di tempo per metterci a nostro agio e farci "dimenticare" il fotografo, in mezz'ora ricaviamo poco, tanto più se il tempo non fosse bellissimo. Voi avrete sicuramente fatto le scelte migliori per il vostro caso, non ne dubito, fortunatamente i matrimoni sono tutti diversi e possono andare incontro a tutte le situazioni e ai diversi modi di lavorare dei fornitori professionisti che uno si sceglie.

    Riguardo al trucco, effettivamente farò una cosa più easy rispetto al giorno del matrimonio, come mi state consigliando Smiley winking

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, noi invece abbiamo fatto il contrario - siccome per la cerimonia abbiamo scelto un servizio stile reportage siamo andati ieri a fare un servizio pre-wedding. Io non avevo l'abito da sposa ma un vestito lungo bianco svolazzante, ed il mio compagno camicia e jeans. Per trucco e capelli, visto che eravamo sugli scogli, io ho puntato al super semplice - mi sono truccata da sola, molto poco, e ho fatto fare una piega dalla parrucchiera il giorno prima, giusto per avere i capelli in ordine Smiley smile Però ripeto io non avevo l'abito addosso, quindi capisco che tu, rimettendo l'abito, non voglia essere "da meno" con il resto Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non non lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto le foto solo il giorno del matrimonio. Personalmente riteniamo non abbia senso perché il giorno del matrimonio è unico e le emozioni sul volto sono irripetibili. Ci siamo sposati di mattina apposta per avere tutta la giornata.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il giorno dopo il matrimonio o al massimo un paio di giorni dopo faremo le foto in spiaggia, non ho ancora pensato al trucco/parrucco ma si, mi farò fare una pettinata simile al matrimonio e vale lo stesso per il trucco. Non credo sia una cosa finta, piuttosto per me è bello, quel giorno per un motivo o un altro non abbiamo tutto il tempo per le foto o anche la possibilità di andare in un determinato posto poiché più lontano dalla location, quindi perché non farlo
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No forse non hai capito tu quel che intendevo io Smiley xd

    Ho messo finto tra virgolette. Ovvio che non fingerete sarà il giorno del matrimonio però non sarà comunque il giorno del matrimonio. Per me è come quelli che si sposano prima in Comune e poi fanno la festa dopo con celebrazione simbolica che per me è "finta". Noi abbiamo voluto fare tutto quel giorno proprio per questo motivo e infatti ci sposeremo al mattino proprio per sfruttare la luce. Inoltre secondo me mezz'ora di foto sono più che sufficienti senza far attendere oltre gli ospiti. Ovviamente poi ognuno fa quel che meglio crede. Comunque potresti anche truccarti sola se sei un minimo capace e farti rifare giusto una piega Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia è religiosa, tra tutto più le firme e le foto coi parenti all'uscita, un'oretta e mezza se ne andrà purtroppo...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per tutte le risposte!

    Per chi dice che sa di finto: forse mi sono spiegata male io, ma non è un ripiego, è un'opportunità data dal fatto che mi sposo quando il sole cala presto, così potrò avere belle foto approfittando dello stesso servizio del matrimonio (comunque avrò le foto dei preparativi, della cerimonia e qualcuna subito dopo) ma fatte con più calma e in un posto per noi speciale. Il fotografo ci ha fatto vedere degli album con questo tipo di foto e sono stupende. Si può andare in un posto panoramico, al mare, nei punti più belli di una città d'arte o semplicemente in posto a cui siete affezionati. Io personalmente non ci trovo nulla di finto, rimettere l'abito non vuol dire che dovrò fare finta che mi sposo quel giorno. Alla fine saremo comunque sposati da pochi giorni e quando rivedrò le foto mi ricorderò di aver fatto quella trasferta da appena sposati. Anzi, facciamo preparativi per un anno e poi quel giorno vola via in un batter d'occhio... mi fa piacere l'idea di farlo "durare" un pochino di più posticipando una parte delle foto. Se il vostro fotografo è disposto, ve lo consiglio.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto la cerimonia in location ed è durata 20 minuti più o meno. Un'ora di foto dovresti riuscire a farle
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, grazie! Dovrei cavarmela con poco quindi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, grazie del consiglio! Vedrò se riesco a replicare il tutto con decenza Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gli ospiti arriveranno alle 16 e la cerimonia inizierà alle 16.30, facendo poi la cena nella stessa location della cerimonia non ce la sentivamo di iniziare prima perché significava fare un buffet di 4 ore prima di sedersi a tavola. Purtroppo il sole tramonterà alle 18.30, non c'è molto tempo..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella acconciatura avevi!! Sicuramente riprodurla uguale non avrebbe avuto senso.. Quindi hai fatto proprio il "trash the dress"! Smiley xd Vi sarete sicuramente divertiti!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per sfruttare la luce, non far attendere gli ospiti e per avere un momento emozionale solo per noi, abbiamo fatto le foto due ore prima della cerimonia 😉🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Romina! Per i capelli in effetti credo che opterò per una semplice piega ben fatta!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sò bene a che ora ti sposi,ma a metá ottobre non c' è stato ancora il cambii dell' ora quindi c' è ancora luce e le foto le potete fare. Anche poche ma il giorno del matrimonio. Dopo non avrebbero più senso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto. Abbiamo fatto ore matrimonio a maggio con foto e filmino poi ci siamo sposati poi tornati dal viaggio di nozze fine ottobre proprio siamo andati al mare e in acqua a farle e ho cercato di rifare la stessa acconciatura ovviamente non sono parrucchiera 😁 ti mostro le foto 😜😜
    Ri-prepararsi con vestito, trucco e parrucco per foto post-matrimonio 1
    Ri-prepararsi con vestito, trucco e parrucco per foto post-matrimonio 2
    Non è uguale ma ci ho provato
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il post wedding è molto carino.. io però non rifarei trucco e capelli come al matrimonio.. trucco semplice se sei pratica e una piega dal parrucchiere
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo, perché non mi va di fare aspettare gli'ospiti per ore, mentre noi facciamo le foto, mi sentirei sotto pressione. Poi ci vogliamo godere la festa e quindi andremo con calma qualche giorno dopo...
    Il parrucchiere mi ha chiesto 20-30€ mentre la truccatrice e la mia migliore amica, e non si prenderà niente...
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è meglio rifare almeno il makeup simile a quello del matrimonio, per i capelli magari una semplice acconciatura senza riprodurre cose particolari può bastare. Prenota il trucco che certamente non ti verrà a costare granché, per il parrucchiere valuta se riesci a sistemarti da sola o se è meglio passare in salone il giorno fissato per il servizio. È una bellissima idea!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai lo vedrei come qualcosa di “finto” come le cerimonie simboliche. Abbiamo scelto di sposarci alle 12 proprio per sfruttare più luce possibile visto che anche noi ci sposiamo a ottobre e il sole tramonta alle 19


    Comunque dovrebbero chiederti meno in teoria
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    A noi il fotografo ha proposto la stessa cosa, ma non abbiamo la pazienza di rifare tutto! 😅
    Fa niente che le foto post-cerimonia del fotografo saranno 50 invece di 250 ahaha ne avremo così tante durante la giornata che l'album si riempirà uguale!Se per te è importante, però, fallo è sempre un giorno memorabile! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo farlo ma poi la truccatrice non poteva più. Però il prezzo era notevolme minore, un'ottantina di euro. Io lo rifarei volentieri.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente anche io non vedrei significato nel rimettere il vestito giorni dopo per le foto... Magari potreste sfruttare quel servizio post matrimonio ma vestiti diversamente.
    Eleganti, curati, magari anche con trucco e capelli fatti ma non vestiti da sposi.
    Ovviamente uno fa come crede eh, il mio è un consiglio...Secondo me quando fra 20 anni riguarderai quelle foto ricorderai che non era il giorno del tuo matrimonio e forse potresti ricordare quel momento in maniera più autentica vedendovi vestiti diversamente. Comunque, rispondendo alla domanda sul costo, credo che se i tuoi fornitori sono onesti ti faranno spendere quanto un'acconciatura e un trucco base che, a mio parere vanno sui 30 euro per la piega e 50 per il trucco. Poi dipende da un sacco di cose però...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il dieci Dicembre e avrò mezzoretta di luce dopo la cerimonia per fare le foto ma comunque mi accontento… non ha senso fare le foto un altro giorno a parer mio
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Caserta
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio farlo durante il matrimonio ha tutto un altro sapore….farlo dopo non sarebbe lo stesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione