Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo

Ricette in barattolo o candele bomboniere? Help!

Giulia, il 24 Febbraio 2023 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutti! Consiglio bomboniere, argomento che mi sta facendo scervellare ultimamente!
Avevo pensato di fare le ricette in barattolo, idea che trovo molto carina, personale e originale, ma mia mamma e mia suocera stanno cercando in tutti i modi di farmi cambiare idea e virare verso le candele, magari decorando il vasetto con il découpage.. In quel caso avevo pensato alle candele profumate dell'ikea.. Voi cosa mi consigliate? Cosa vi piacerebbe ricevere?
Altra alternativa suggerita dal mio futuro sposo, fare le candele per tutti e fare le ricette in barattolo come premio (uno per tavolo) che vincerà chi risponde correttamente a un quiz su di noi, ovviamente è più che altro un modo per intrattenere gli ospiti e fare solo una decina di barattoli anziché 100 (il numero che abbiamo pensato per le bomboniere). Datemi il vostro parere, sarà prezioso! Vi mostro qui due foto d'esempio ma non saranno proprio uguali a questi! Ricette in barattolo o candele bomboniere? Help! 1


Ricette in barattolo o candele bomboniere? Help! 2

34 Risposte

Ultime attività da Marta, il 27 Febbraio 2023 alle 16:17
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto vasetto! la candela è sicuramente più vista e rivista!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara, hai ragione, mi sto facendo mille problemi, quando in realtà la cosa più importante sarà la gioia di passare quella giornata insieme.. Penso che potrei optare per la soluzione data dal mio futuro marito, regalando comunque anche i barattoli alle mie damigelle, oltre alle candele per tutti, sto studiando come rendere la candela il più personale possibile per una cosa mia, che essendo artigiana, amo le cose uniche, ma devo far conto in questo caso anche e soprattutto con i tempi e i soldi! Vi aggiornerò sicuramente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono dell'idea che qualsiasi regalo ricevo sarà per me il ricordo della giornata degli sposi, quindi sarò legata a quello più che all'oggetto che riceverò. Conta che ognuno ha le sue preferenze e una cosa che potrebbe piacere a uno potrebbe non piacere a un altro, quindi il mio consiglio è segui i tuoi gusti, se ti fa piacere fare i barattolini puoi farli, sono molto carini. Le candele pure sono belle come idea. Scegli cosa vi rappresenta di più, andrà sicuramente bene.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente candele!!!🤩 Le ricette oramai si prendono su internet😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del tuo sposo penso sia la migliore 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più il barattolo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sono d'accordo, l'unico motivo per cui sceglierei le candele di Ikea dono il risparmio e il meno tempo, forse, che ci vuole rispetto al riempire i barattoli. Grazie del tuo parere! 🙏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io amo le candele e quindi l’apprezzerei di sicuro - peró non mi fa impazzire l’idea di prendere quelle dell’Ikea perchè sono arcinote e magari uno le ha già in casa, non so non mi convince.
    Il barattolo lo trovo molto simpatico e meno visto di altre cose, poi una volta fatta la ricetta rimane comunque un contenitore per alimenti che è utile 👍🏼
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo più utile la ricetta in barattolo. Magari fai il barattolo carino, che possa rimanere dopo per altro. Magari anche con una ricetta che ricorda voi sposi. Sinceramente la candela è carina sì.... Ma inutile Smiley xd
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bella l'idea della ricetta in barattolo

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la ricetta in barattolo assomiglia molto a una che si trova da primark per pochi euro ( vivo un Belgio) quindi no non mi piacerebbe riceverla, preferirei la candela 😊
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Candele! La ricetta in barattolo è un’idea originale, ma non credo che verrebbe apprezzata da tutti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che ricette farei come bomboniera dei prodotti gastronomici già fatti e pronti da mangiare. La gente apprezza di più, credimi.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo bellissima l idea della ricetta 🥰 a me farebbe molto piacere riceverla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amando preparare dolci, non avevo proprio preso in considerazione quella categoria di persone, ma magari chi non ama cucinare, ama mangiare e se la fa preparare da qualcun altro🤣 vedremo.. continuo a rifletterci! Intanto grazie 🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare giusto! 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente apprezzerei moltissimo le ricette in barattolo 😋 di candele è piena ogni casa... e le candele non si mangiano 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si esiste gente che non ama cucinare 😂 comunque se scegli le ricette scegli dei barattoli particolari e carini perché saranno ciò che comunque resterà ai tuoi invitati come ricordo! Tanto con le bomboniere (come con tutto il resto) è impossibile accontentare tutti, quindi tanto vale fare come preferite voi sposi! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah fantastica 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaah ma dai! Non avevo pensato a gente che possa arrivare a tanto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'idea è proprio quella di lasciare qualcosa alla fine quindi si barattoli riutilizzabili, o nel caso delle candele, un vasetto in vetro riutilizzabile, proprio perché in caso opterei per quelle con vasetto ma con quella decorazione musicale essendo il tema del matrimonio! Grazie per il tuo commento e di sostenere la mia idea! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la gente è pigra🤣 io personalmente so che col mio ragazzo ci metteremmo a farlo sicuramente, ma tipo mia sorella e mia mamma se lo dimenticherebbero da qualche parte e finirebbe ammuffito 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché pensi finirà buttata? Alla fine sono ingredienti per fare ricette semplici..
    In ogni caso grazie per il tuo parere! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente a me queste candele non piacciono molto, ma in generale non mi fanno impazzire le candele. la ricetta in barattolo è carina ma credo la maggior parte finirà buttata, penso che poche persone si metteranno alla fine a prepararlo. L'idea del tuo FM credo sia la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    le candele sono certamente carine ma trovo l’idea delle ricette in barattolo veramente simpatica e più originale! Se poi sceglierai dei barattolini tipo quelli della foto (o anche con la chiusura ermetica), potranno anche essere conservati e riutilizzati. Sostengo la tua idea! 😁

    Ricette in barattolo o candele bomboniere? Help! 3


    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voterei le ricette per l'originalità, però la soluzione del tuo fm è geniale
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il vasetto con la ricetta: utile e divertente!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non incontrano il mio gusto, ma forse da invitata preferirei la candela, che male che vada dovesse non piacere non rischia di andare a male
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non amo proprio il decoupage per cui voto la ricetta, è decisamente più originale e poi mi sembra anche divertente da preparare! Per cui se ti piace quello regala due belle candele alla mamma e alla suocera e scegli le ricette 😬
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio candele
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da amante delle candele non posso fare altro che. Votare per le candele molto belle quelle in foto.... anche noi abbiamo fatto candele in barattolo di vetro profumate con il nostro logo.... sono d'accordo con il tuo fm per regalare i barattoli per premio bellissima idea anche quella ❤️
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belle entrambi, io sceglierei la candela come bomboniera e il vasetto uno per tavolo come premio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione