Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Dicembre 2024 Chieti

Ricevimento

Rebecca, il 18 Luglio 2024 alle 17:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Buonasera, mi sposerò a dicembre, essendo più di 500 persone abbiamo la necessità di effettuare due feste, una il giorno della celebrazione e una ad una settimana di distanza dal matrimonio, il dubbio che sorge é come dovrò vestirmi io sposa? Posso rimettere il vestito del matrimonio oppure dovrò cambiare abito?

14 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 21 Luglio 2024 alle 09:48
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimetterei lo stesso vestito. Ma è una scelta personale!
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    500 persone??' e dove le hai trovate ahhaha scherzo io non so come riuscirai a sopravvivere a 500 persone ...cmq secondo me devi cambiare vestito ....in relatà la cosa migliore sarebbe una sola festa...perchè quelli della seconda festa si perderebbero la celebrazione a par mio

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene male solo a pensare di dover organizzare due feste, visto tutto l’impegno che richiede 🙃 io per come sono fatta avrei cercato una location che potesse contenere tutti (tipo quelle che fanno concerti ed eventi di massa) in modo da togliermi tutti i problemi in un giorno.
    Comunque rimettere lo stesso abito non mi sembra fattibile: il mio è arrivato la sera talmente lurido che stava in piedi da solo 😅 converrebbe avere due opzioni. Mi pare di capire che la prima festa sarà più intima, quindi potresti usare l’abito “tuo”, a cui sei affezionata etc; mentre la seconda sia più un evento formale con personaggi legati alla famiglia del tuo fm, quindi potresti optare per un bell’abito - anche bianco - firmato o comunque molto bello ma non specificamente da sposa, in modo da poterlo riutilizzare e fare comunque la tua figura… dovendo organizzare due feste a distanza di una settimana cercherei di evitare anche lo stress del lavaggio abito in tempi record 🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio come hanno detto altre persone di utilizzare lo stesso abito in caso di due feste formali sullo stesso stile. Altrimenti uno da sposa e l'altro elegante ma non prettamente da sposa. Due francamente li trovo un inutile spreco di soldi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterei tutte e due le volte! 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito si sporca non riuscirai a rimetterlo, a meno ke non trovi una lavanderia ke in meno di una settimana te lo lavi!!!!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dagli invitati e dallo stile che date.
    Se sono persone importanti, e magari dovete fare una festa molto elegante sarebbe il caso di cambiarlo.
    Però giustamente il costo é elevato, quindi anche lì varia dls budget, se vi aiutano oppure no.
    Ci sono vari fattori.. Dei capire prima se saranno feste uguali, eleganti, informali, ecc
    Non sarà facile gestire così tanta gente, ci severità molta organizzazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io impazzisco per 90, figurati 500, hai tutta la mia stima 😅😂
    Comunque forse coglierei l’occasione per avere due abiti da sposa😍😍😍, però dipende anche che impronta date alle feste, se entrambi eleganti o meno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se anche la seconda festa sarà formale, allora in quel caso lo rimetterei, ma dovresti essere sicura di riuscirlo a lavare in tempo! Se invece è un ricevimento piu informale opterei per qualcosa di diverso, sempre in bianco ma qualcosa che poi puoi anche riusare
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 500 persone io nn ci arriverei mai. Comunque io metterei lo stesso vestito 😍😍😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia povera te
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscite se puoi rimetterlo io lo rimetterei, devi capire in anticipo se qualcuno può lavatelo in tempi record
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Dicembre 2024 Chieti
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo, fosse per me, in 50 già eravamo troppi, ma dalla parte del mio compagno data la posizione in cui sono sia lui che mio suocero é un numero che di per sé é già poco, se non fosse che dobbiamo già dividere in due volte avrebbero continuato ad aggiungere altre persone🥲
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito così tanti invitati io non conosco neanche 500 persone abbiamo fatto i salti mortali per arrivare al minimo di 100 persone richiesto dalla location 😅
    Comunque per quello che riguarda il tuo quesito io direi che se entrambi i matrimoni hanno uno stile formale sì terrei lo stesso meglio a me piacerebbe avere più occasioni per indossare il mio abito,altrimenti se il secondo è più una festa ma meno elegante potresti anche pensare di avere un altro abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione