Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Master Settembre 2021 Trieste

Ricevimento: all'aperto, al chiuso o alcuni momenti all'aperto e altri al chiuso?

Virginia, il 19 Aprile 2021 alle 14:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 96
Salvato
Ciao sposi! 🥰🥂

Raccontateci un po' del vostro ricevimento, cosa avete scelto? Lo farete all'aperto, al chiuso oppure avete deciso di trascorrere alcuni momenti all'aperto ed altri al chiuso?
30%

141 voti

9%

45 voti

61%

294 voti

96 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Luglio 2021 alle 18:15
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo in dicembre tutto al chiuso. Non voglio far morire di freddo i miei invitati ahahaha

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao il nostro sarà al coperto, con l'ultima parte all'aperto in quanto avremo il taglio della torta e i dolci a bordo piscina

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà prevalentemente all'aperto, perché i buffet sia degli antipasti, sia dei dolci saranno sul prato, ma anche per il pranzo servito, i tendaggi della tensostruttura saranno tutti aperti, avremmo solo un "tetto" sulla testa e un pavimento sotto i piedi

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' e un po'!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Livorno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 luglio abbiamo deciso di fare tutto all'aperto perche sarà abbastanza caldo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rigorosamente all’aperto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giardino con Tensostruttura 😻
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo all'interno villa e il resto fuori nel parco con taglio torta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cosenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pò e un pò, se le temperature e il clima lo permettono è la migliore opzione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All' interno 🤣
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ e un po’ fuori buffet iniziale e dolcì mentre interno ma arieggiato il oranzo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché essendo ottobre meglio usare tutti gli spazi della location quindi aperitivo e dolci fuori, cena dentro
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà all'aperto e ci sarà la piscina ma c'è anche una parte chiusa🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aperitivo e torta +gelato all’aperto ma con sufficienti posti a sedere per tutti! Cena al chiuso😍
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si spera all'aperto

• Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo ❤️Grazie altrettanto ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! 🥰
    Ci sentiremo sicuramente tramite matrimonio.com

Intanto in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah vedrai ci riuscirai tranquilla 😅❤️Anche a me ha fatto piacere conoscerti ti auguro tutto il bene del mondo ❤️E grazie anche tu mi dai l’idea di essere una ragazza splendida ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ottima tecnica, anch'io sto cercando di usare la stessa tua tecnica.. alle volte mi riesce più facile, altre un po' più difficile. Piano piano riuscirò a gestirli 😂 Mi ha fatto tanto piacere conoscerti.. mi dai l'idea di essere proprio una brava ragazza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato tutto all'aperto Smiley love

• Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ceeeeertooo che ti capisco cara ma l’ho pensato subito che ci saremmo capite 😂❤️Ma guarda anch’io meno male che sono lontana da loro così li devo vedere solo in occasioni speciali 😅❤️Ma questo però do colpe solo a mia suocera perché lei lo tratta così mettendo in ombra gli altri figli....io non ci faccio più caso e ho deciso di non arrabbiarmici più 😂❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh, allora mi capisci perfettamente, perché la sorella del mio FM è esattamente come tuo cognato: si sente dio in terra, la detentrice della verità assoluta che tutto può e nulla deve chiedere. Mooolto viziata, servita e riverita e che pensa che tutto le sia dovuto solo perché è figlia / sorella 😂🙈 Diventerà pure mia cognata, ma la distanza sarà mia alleata per mantenere un rapporto civile e di circostanza.. 😉 Invece il mio FM va super d'accordo con entrambi i miei genitori e con entrambi i miei fratelli, in particolar modo con mia sorella, perché io e lei siamo molto legate ed avendo anche lei un fidanzato calabrese, spesso siamo noi quattro insieme 🥰

Comunque sono d'accordissimo: chi ci perde non sono di certo io.. e non è presunzione 😬
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda invece mio cognato si sente che lui tutto è è tutto può 😅nel senso che mia suocera x un po’ di attenzioni elemosinati oltretutto lo ha fatto diventare altezzoso e alcune volte anche arrogante 😂 comunque se non dovesse andare bene dopo il matrimonio non ci perdi te fidati ...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aperitivo con antipasti all aperto.. poi cena all'interno e taglio torta nuovamente in giardino
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste poi sono dinamiche che si vengono a creare perché sono nate da basi ballerine.. io ora ho fatto l'ennesimo passo verso i genitori del mio FM, ma faccio molta fatica con sua sorella perché, essendo giovane come noi, mi aspettavo maggiore apertura e soprattutto supporto e complicità col fratello. Invece niente di niente, anzi, si è comportata peggio di tutti 😅
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ❤️Ma guarda l’unica cosa è che ora anche essendo sposati non è cambiato un gran chè purtroppo si è rovinato il rapporto e non c’è più modo di ricostruirlo forse è anche per questo che io e mia suocera ora siamo quasi come madre e figlia perché io e lei le cose ce le diciamo in faccia ,qualsiasi cosa ,e loro sono gelosi del rapporto che ha costruito con me ...perché con mia cognata non è così purtroppo 😐
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente.
    Infatti il proibire unito all'imposizione, è la combinazione perfetta per rovinare un qualsiasi tipo di rapporto che invece dovrebbe basarsi sulla fiducia e sulla libertà. D'altronde amore e libertà vanno di pari passo, guai sennò. Se costringessi il mio FM a fare qualcosa, otterrei probabilmente l'effetto contrario e anche lui con me. Bisogna parlare, parlare, parlare fintanto che non si riesce a capire il punto di vista dell'altro, rispettandolo pur non condividendolo. Anche perché, ad una certa età, i figli sono autonomi e capaci di intendere e di volere, anche senza la benedizione di mamma e papà: i genitori pensano sempre di sapere cosa sia meglio per i figli, ma sbagliano anche loro, in quanto esseri umani. Preferisco sbagliare con la mia testa che non con quella dei miei genitori 😉
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto triste come cosa 😐secondo me si sono soffermati sulla convivenza immediata perché in fin dei conti è come se non ti hanno mai conosciuta...anche i suoceri di mio cognato erano così ...la figlia non poteva fare niente neanche rimanere x una notte da mia suocera o andare al paese del marito da sola ...poi lui si è trasferito a Bologna e lei quando lo andava a trovare doveva portare con se mamma o papà ...🤦🏼‍♀️L’unica cosa che hanno ottenuto così è stato allontanare mio cognato da sua madre rompendo un rapporto ...perché ora lui tratta da madre la suocera dopo tutto 😐
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposo totalmente le tue parole: il vostro rapporto è così solido grazie alle difficoltà che avete dovuto affrontare! E anche per noi è stato così 🥰

Ti ringrazio per il complimento, ma, pur avendo i miei difetti anch'io, non capisco proprio come si possa non essere felici se il proprio figlio è felice 🙄 Sono una ragazza autonoma, indipendente, mi mantengo da sola fa quando ho finito le superiori e sono andata a lavorare.. non ho mai chiesto soldi a loro né tantomeno al mio FM e sono una persona fedele e sincera. Purtroppo, però, il punto è proprio questo: loro mi hanno giudicata senza avermi mai conosciuta. Quindi non sanno davvero nulla di me se non che sono andata a convivere quasi da subito col mio FM 🤷🏻‍♀️ Ma non sanno perché lo abbiamo fatto o in che modo abbiamo deciso di vivere insieme.. è più facile giudicare senza conoscere 😬
    Ora mi senti parlarne serenamente, ma sono stati anni di grande sofferenza e mancanze di rispetto da parte loro: mai un saluto, mai un coinvolgimento, mai una domanda, ma sempre e solo indifferenza o mancanza di rispetto per me, per la mia famiglia, ma soprattutto per loro figlio. Infatti offendendo me, hanno sempre offeso indirettamente lui, perché è come se avessero detto che non è in grado di scegliere da sé ciò che lo rende felice.
    Ognuno fa le sue scelte e, ahimè, sono persone molto all'antica, dove l'apparenza conta più della sostanza e dove l'importante è sentirsi ogni giorno, più volte al giorno, ma senza sapere veramente l'altro cosa fa o come sta. La trovo una cosa tanto triste, ma d'altronde il mondo è bello perché vario 😬 Loro sono lontani anni luce da me, ma per amore del mio FM ho fatto tanti sacrifici per andare incontro a loro e rendere la mano anziché ergere un muro (come loro hanno fatto con me). Vedremo cosa succederà al matrimonio.. 🤞🏼🙏🏼
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono stati 4 anni pieni di angoscia,tristezza,arrabbiature ...però c’è stato anche tanto amore perché io mi sono sacrificata per il mio fm e vedi Dio ci ha ripagato con un lavoro tanta salute e serenità 🥰non mi sono pentita devo essere sincera perché credo che il rapporto che abbiamo ora sia nato proprio da tutto quello che è successo prima ...ora non so perché tu non piaccia a loro sembri una ragazza così carina e dolce ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, per me sarebbe impensabile anche solo pensare di vivere nella loro stessa casa 🙈 Fortunatamente sono lontani 1300 km da noi e questo rende il tutto più gestibile 😉

Comunque immagino siano stati quattro anni di fuoco.. io non avrei mai potuto, davvero 😬
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo credimi❤️Lo so che è difficile io ho convissuto per 4 anni e mezzo a casa con loro e fidati non è stato facile si litigava sempre poi da quando c’è ne siamo andati perché ringraziando il cielo il mio fm ha trovato lavoro si è sistemato tutto ....❤️Sicuramente succederà anche a te vedrai ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione