COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Virginia
Esperta Settembre 2021 Trieste

Ricevimento: all'aperto, al chiuso o alcuni momenti all'aperto e altri al chiuso?

Virginia, il 19 Aprile 2021 alle 14:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 94
Salvato Salva
Ciao sposi! 馃グ馃

Raccontateci un po' del vostro ricevimento, cosa avete scelto? Lo farete all'aperto, al chiuso oppure avete deciso di trascorrere alcuni momenti all'aperto ed altri al chiuso?
29%

134 voti

9%

40 voti

62%

282 voti

94 Risposte

Ultime attivit脿 da Beatrice, il 22 Aprile 2021 alle 22:24
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Beatrice
    • Segnala

In realt脿 prevalentemente all'aperto, perch茅 i buffet sia degli antipasti, sia dei dolci saranno sul prato, ma anche per il pranzo servito, i tendaggi della tensostruttura saranno tutti aperti, avremmo solo un "tetto" sulla testa e un pavimento sotto i piedi

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara
    • Segnala

Un po' e un po'!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Livorno
    Denise
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 3 luglio abbiamo deciso di fare tutto all'aperto perche sar脿 abbastanza caldo
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Marty
    • Segnala
    Rigorosamente all鈥檃perto 馃槉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Latina
    Francesca
    • Segnala
    Giardino con Tensostruttura 馃樆
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Ester
    • Segnala
    Pranzo all'interno villa e il resto fuori nel parco con taglio torta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cosenza
    Erica
    • Segnala
    Un p貌 e un p貌, se le temperature e il clima lo permettono 猫 la migliore opzione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Ottobre 2021 Padova
    Sabrina
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    All' interno 馃ぃ
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia
    • Segnala
    Un po鈥 e un po鈥 fuori buffet iniziale e dolc矛 mentre interno ma arieggiato il oranzo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi
    • Segnala
    Perch茅 essendo ottobre meglio usare tutti gli spazi della location quindi aperitivo e dolci fuori, cena dentro
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forl矛-Cesena
    Xenia
    • Segnala
    Sar脿 all'aperto e ci sar脿 la piscina ma c'猫 anche una parte chiusa馃グ
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena
    • Segnala
    Aperitivo e torta +gelato all鈥檃perto ma con sufficienti posti a sedere per tutti! Cena al chiuso馃槏
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella
    • Segnala

Si spera all'aperto

• Rispondi
  • Albertina
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina Online
    • Segnala
    Ma certo 鉂わ笍Grazie altrettanto 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    Grazie di cuore! 馃グ
    Ci sentiremo sicuramente tramite matrimonio.com

Intanto in bocca al lupo per tutto 馃槝
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina Online
    • Segnala
    Ahahah vedrai ci riuscirai tranquilla 馃槄鉂わ笍Anche a me ha fatto piacere conoscerti ti auguro tutto il bene del mondo 鉂わ笍E grazie anche tu mi dai l鈥檌dea di essere una ragazza splendida 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    脠 un'ottima tecnica, anch'io sto cercando di usare la stessa tua tecnica.. alle volte mi riesce pi霉 facile, altre un po' pi霉 difficile. Piano piano riuscir貌 a gestirli 馃槀 Mi ha fatto tanto piacere conoscerti.. mi dai l'idea di essere proprio una brava ragazza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina
    • Segnala

Noi abbiamo organizzato tutto all'aperto Smiley love

• Rispondi
  • Albertina
    Albertina Online
    • Segnala
    Ceeeeertooo che ti capisco cara ma l鈥檋o pensato subito che ci saremmo capite 馃槀鉂わ笍Ma guarda anch鈥檌o meno male che sono lontana da loro cos矛 li devo vedere solo in occasioni speciali 馃槄鉂わ笍Ma questo per貌 do colpe solo a mia suocera perch茅 lei lo tratta cos矛 mettendo in ombra gli altri figli....io non ci faccio pi霉 caso e ho deciso di non arrabbiarmici pi霉 馃槀鉂わ笍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    Ahhh, allora mi capisci perfettamente, perch茅 la sorella del mio FM 猫 esattamente come tuo cognato: si sente dio in terra, la detentrice della verit脿 assoluta che tutto pu貌 e nulla deve chiedere. Mooolto viziata, servita e riverita e che pensa che tutto le sia dovuto solo perch茅 猫 figlia / sorella 馃槀馃檲 Diventer脿 pure mia cognata, ma la distanza sar脿 mia alleata per mantenere un rapporto civile e di circostanza.. 馃槈 Invece il mio FM va super d'accordo con entrambi i miei genitori e con entrambi i miei fratelli, in particolar modo con mia sorella, perch茅 io e lei siamo molto legate ed avendo anche lei un fidanzato calabrese, spesso siamo noi quattro insieme 馃グ

Comunque sono d'accordissimo: chi ci perde non sono di certo io.. e non 猫 presunzione 馃槵
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina Online
    • Segnala
    Ma guarda invece mio cognato si sente che lui tutto 猫 猫 tutto pu貌 馃槄nel senso che mia suocera x un po鈥 di attenzioni elemosinati oltretutto lo ha fatto diventare altezzoso e alcune volte anche arrogante 馃槀 comunque se non dovesse andare bene dopo il matrimonio non ci perdi te fidati ...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica
    • Segnala
    Aperitivo con antipasti all aperto.. poi cena all'interno e taglio torta nuovamente in giardino
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    Purtroppo queste poi sono dinamiche che si vengono a creare perch茅 sono nate da basi ballerine.. io ora ho fatto l'ennesimo passo verso i genitori del mio FM, ma faccio molta fatica con sua sorella perch茅, essendo giovane come noi, mi aspettavo maggiore apertura e soprattutto supporto e complicit脿 col fratello. Invece niente di niente, anzi, si 猫 comportata peggio di tutti 馃槄
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina Online
    • Segnala
    Si hai ragione 鉂わ笍Ma guarda l鈥檜nica cosa 猫 che ora anche essendo sposati non 猫 cambiato un gran ch猫 purtroppo si 猫 rovinato il rapporto e non c鈥櫭 pi霉 modo di ricostruirlo forse 猫 anche per questo che io e mia suocera ora siamo quasi come madre e figlia perch茅 io e lei le cose ce le diciamo in faccia ,qualsiasi cosa ,e loro sono gelosi del rapporto che ha costruito con me ...perch茅 con mia cognata non 猫 cos矛 purtroppo 馃槓
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    Capisco perfettamente.
    Infatti il proibire unito all'imposizione, 猫 la combinazione perfetta per rovinare un qualsiasi tipo di rapporto che invece dovrebbe basarsi sulla fiducia e sulla libert脿. D'altronde amore e libert脿 vanno di pari passo, guai senn貌. Se costringessi il mio FM a fare qualcosa, otterrei probabilmente l'effetto contrario e anche lui con me. Bisogna parlare, parlare, parlare fintanto che non si riesce a capire il punto di vista dell'altro, rispettandolo pur non condividendolo. Anche perch茅, ad una certa et脿, i figli sono autonomi e capaci di intendere e di volere, anche senza la benedizione di mamma e pap脿: i genitori pensano sempre di sapere cosa sia meglio per i figli, ma sbagliano anche loro, in quanto esseri umani. Preferisco sbagliare con la mia testa che non con quella dei miei genitori 馃槈
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina Online
    • Segnala
    Molto triste come cosa 馃槓secondo me si sono soffermati sulla convivenza immediata perch茅 in fin dei conti 猫 come se non ti hanno mai conosciuta...anche i suoceri di mio cognato erano cos矛 ...la figlia non poteva fare niente neanche rimanere x una notte da mia suocera o andare al paese del marito da sola ...poi lui si 猫 trasferito a Bologna e lei quando lo andava a trovare doveva portare con se mamma o pap脿 ...馃う馃徏鈥嶁檧锔廘鈥檜nica cosa che hanno ottenuto cos矛 猫 stato allontanare mio cognato da sua madre rompendo un rapporto ...perch茅 ora lui tratta da madre la suocera dopo tutto 馃槓
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    Sposo totalmente le tue parole: il vostro rapporto 猫 cos矛 solido grazie alle difficolt脿 che avete dovuto affrontare! E anche per noi 猫 stato cos矛 馃グ

Ti ringrazio per il complimento, ma, pur avendo i miei difetti anch'io, non capisco proprio come si possa non essere felici se il proprio figlio 猫 felice 馃檮 Sono una ragazza autonoma, indipendente, mi mantengo da sola fa quando ho finito le superiori e sono andata a lavorare.. non ho mai chiesto soldi a loro n茅 tantomeno al mio FM e sono una persona fedele e sincera. Purtroppo, per貌, il punto 猫 proprio questo: loro mi hanno giudicata senza avermi mai conosciuta. Quindi non sanno davvero nulla di me se non che sono andata a convivere quasi da subito col mio FM 馃し馃徎鈥嶁檧锔 Ma non sanno perch茅 lo abbiamo fatto o in che modo abbiamo deciso di vivere insieme.. 猫 pi霉 facile giudicare senza conoscere 馃槵
    Ora mi senti parlarne serenamente, ma sono stati anni di grande sofferenza e mancanze di rispetto da parte loro: mai un saluto, mai un coinvolgimento, mai una domanda, ma sempre e solo indifferenza o mancanza di rispetto per me, per la mia famiglia, ma soprattutto per loro figlio. Infatti offendendo me, hanno sempre offeso indirettamente lui, perch茅 猫 come se avessero detto che non 猫 in grado di scegliere da s茅 ci貌 che lo rende felice.
    Ognuno fa le sue scelte e, ahim猫, sono persone molto all'antica, dove l'apparenza conta pi霉 della sostanza e dove l'importante 猫 sentirsi ogni giorno, pi霉 volte al giorno, ma senza sapere veramente l'altro cosa fa o come sta. La trovo una cosa tanto triste, ma d'altronde il mondo 猫 bello perch茅 vario 馃槵 Loro sono lontani anni luce da me, ma per amore del mio FM ho fatto tanti sacrifici per andare incontro a loro e rendere la mano anzich茅 ergere un muro (come loro hanno fatto con me). Vedremo cosa succeder脿 al matrimonio.. 馃馃徏馃檹馃徏
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina Online
    • Segnala
    Si sono stati 4 anni pieni di angoscia,tristezza,arrabbiature ...per貌 c鈥櫭 stato anche tanto amore perch茅 io mi sono sacrificata per il mio fm e vedi Dio ci ha ripagato con un lavoro tanta salute e serenit脿 馃グnon mi sono pentita devo essere sincera perch茅 credo che il rapporto che abbiamo ora sia nato proprio da tutto quello che 猫 successo prima ...ora non so perch茅 tu non piaccia a loro sembri una ragazza cos矛 carina e dolce 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    Mamma mia, per me sarebbe impensabile anche solo pensare di vivere nella loro stessa casa 馃檲 Fortunatamente sono lontani 1300 km da noi e questo rende il tutto pi霉 gestibile 馃槈

Comunque immagino siano stati quattro anni di fuoco.. io non avrei mai potuto, davvero 馃槵
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina Online
    • Segnala
    Mi dispiace tantissimo credimi鉂わ笍Lo so che 猫 difficile io ho convissuto per 4 anni e mezzo a casa con loro e fidati non 猫 stato facile si litigava sempre poi da quando c鈥櫭 ne siamo andati perch茅 ringraziando il cielo il mio fm ha trovato lavoro si 猫 sistemato tutto ....鉂わ笍Sicuramente succeder脿 anche a te vedrai 鉂わ笍
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia
    • Segnala
    脠 una fortuna 馃槈
    Purtroppo no, non vado affatto d'accordo con i miei futuri suoceri. Nonostante io conviva con loro figlio da quattro anni e pi霉, non hanno mai accettato la nostra convivenza e la nostra relazione 馃槵 Chiss脿, magari dopo il matrimonio le cose cambieranno.. staremo a vedere.. mi dispiace solo per il mio FM che si trova tra due fuochi
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina Online
    • Segnala
    S矛 esatto 馃グsi ho un bel rapporto fortunatamente 馃槄 anche tu vai d鈥檃ccordo?馃槉鉂わ笍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti