Ciao a tutt*,
Volevo raccontarvi il matrimonio di una coppia di amici tedeschi che si sono sposati in Turingia, regione a nord est della Germania, in un paesino di forse 1000 anime in aperta campagna.
Penso che sia stato uno dei matrimonio più belli a cui ho partecipato, ma i gusti son gusti.
Tutto il matrimonio si è svolto in un fienile (e relativa campagna e campo).
I parenti e gli amici si sono occupati praticamente di tutto, non hanno chiamato ne catering ne fioristi, unica cosa che hanno effettivamente comprato la torta nuziale.
Il testimone e lo sposo si sono occupati di un enorme paiolo sopra il fuoco dove hanno cotto un Gulash spettacolare, e tutto il resto è stato portato, cucinato e preparato dagli ospiti.
Momento particolare quello della "fuga" della sposa, come tradizione locale la sposa e le amiche vanno in birreria e il marito le deve andare a cercarle e pagare un "riscatto" al proprietario della birreria (a.k.a. il conto) per riprendersi la sposa.
All'imbrunire hanno poi acceso un falò immenso in mezzo al campo (avevano già fatto il raccolto).
Che dire, da ospite mi sono divertito tantissimo, ho aiutato anche io nel mio piccolo a preparare e riorganizzare tutto dopo, non ci hanno richiesto alcun dono se non quello di partecipare e contribuire alla festa.
A voi piacerebbe un matrimonio del genere?