Ciao a tutti, eccomi qui a condividere qualcosa con voi dopo tanto tempo. In questi mesi, fra cose successe a noi in primis e a voi qui sul forum, pensavo di averle sentite tutte. Ma mi sbagliavo. Uno degli argomenti ricorrenti è senza dubbio quello degli "autoinviti" che spesso vengono da gente che, facendo parte in un modo o nell'altro della nostra vita, da per scontato che sia invitata al grande giorno. E fin qui, nulla di così strano. Ma quello che mi è appena successo mi ha lasciata davvero perplessa. Come alcune di voi sanno, noi viviamo all'estero, ma ci sposeremo giù in Sicilia e abbiamo davvero tanti invitati che vengono da fuori. Tra questi, c'è una mia cara amica ceca che ha due bimbi di 2 e 5 anni. Bene, oggi la informo che ci sarà il mini club per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, e che, quindi, se la bimba più piccola volesse partecipare all'animazione dovrà comunque essere supervisionata da uno dei due genitori. Ecco, mi ha chiesto se al matrimonio può portarsi la suocera che le farebbe da babysitter Mesi fa mi aveva detto che stavano pianificando di fare il viaggio insieme alla suocera proprio per occuparsi dei bambini, ma pensavo si riferisse al fatto che il giorno del matrimonio la suocera si sarebbe tenuta i bambini in albergo (organizzato attività) e non che pensava di prender parte all'evento. Mi consigliate un modo carino per farle capire che non è invitata? non vorrei risultare troppo scortese.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui