Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Luglio 2015 Roma

Ricordare il nonno: che faccio??

Simona, il 24 Marzo 2015 alle 12:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 49

Buongiorno a tutte/i,

ho bisogno del vostro consiglio, ci sposeremo proprio il giorno del compleanno di mio nonno che purtroppo non c'è più, (la data è stata scelta apposta) avevo pensato di scrivere un pensiero e farla leggere da qualcuno in chiesa..voi che ne pensate? si può fare o meglio lasciar stare?

49 Risposte

Ultime attività da Bibi, il 18 Giugno 2015 alle 19:17
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi.. Il mio fm non ha più i genitori ne i nonni io non ho più i miei nonni ma abbiamo scelto di non ricordarli pubblicamente soprattutto per evitare lacrime e tristezza io ho ricordato mia nonna mettendo i suoi gioielli e indossando la sua fede! Non avrei resistito le lacrime sentendoli nominare ma ovviamente ognuno ha il suo carattere..
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non saprei in fondo e' un giorno di festa ricordare un defunto non lo farei durante la cerimonia, noi abbiamo perso i genitori e il giorno del matrimonio abbiamo fatto dfare fiori apposta per la chiesa che poi andranno sulle loro tombe ma non verranno nominati in chiesa, e' un giorno di gioia.

    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea.. veramente dolce... anche io pensavo di lasciare comunque il posto dei nostri nonni...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!
    Anche perché in fondo sarà li con te
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una bella cosa..se tu ci tieni fallo..sono sicura che tuo nonna da lassù tu sarà vicinoSmiley heart
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Latina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa ciò che ti dice il cuore!!!!! ti porto il mio esempio, tutti e 4 i miei nonni non ci sono più....l' ultima nonna è mancata 3 mesi fa! Abbiamo deciso con il mio fm di ricordarli....facendo dire messa il giorno prima del matrimonio anche per i suoi 3 nonni! Noi eravamo legati molto ai nostri nonni....ma per evitare il giorno del matrimonio, di annoiare qualcuno e sminuire il nostro gesto, Evitiamo e facciamo come detto!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso entrambi i genitori,e il mio fm il 26 di dicembre ha perso la sua nonna. .entrambi due bellissime e buone persone. Quindi ho chiesto alla mia fiorista di fare 2 bouquet identici al mio ,più piccoli. Dove verranno collocati dove si sarebbero seduti , se fossero stati presenti .e saranno i pagetti a posizionarli alloro posto. Finita La cerimonia io stessa consegnero'alle rispettive famiglie il bouquet da poi portare sulla tomba il giorno dopo. .
    per quanto riguarda il pensiero di lettura. Incaricheremo il parroco , di fare un breve pensiero x loro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea.
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fallo! è una bellissima idea!!!!

    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissima... io lo farei! Puoi introdurre un discorso durante il ricevimento, al momento dei ringraziamenti da parte degli sposi!
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che carina che sei....!!!!io per ricoprdare la mia nonnina porterò la sua fede nel mignolo ddella man destra.....=)

    penso che la tua idea sia splendida!!=)

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo pensato ad una cosa simile io mi sposo nella data ke lui mi ha dettp in un sogno
    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un idea bellissima. Puoi fare di meglio, si: potresti leggerlo tu il pensiero per tuo nonno e non farlo leggere a terze persone. Penso che l'emozione si senta di più se sarai tu a leggere le parole che sceglierai di dedicargli. Smiley smile

    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si l'ho pensato anch'io...

    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò una lettura in chiesa in ricordo di mio nonno che è venuto a mancare il 26 gennaio all'improvviso .....poi gli porterò il mio mazzo al cimitero..........ciao nonnino mio!!!!!!!

    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato prima la partecipazione poi la bomboniera al padre di mio marito.. Io non l'ho conosciuto purtroppo
    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una bellissima idea
    • Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io pensavo di portare il mio bouquet... anche se dovrà essere diviso tra tante persone care che purtroppo non ci sono più... Noi abbiamo anche uun caro amico che è venuto a mancare all'improvviso a settembre scorso... voglio chiedere alla moglie di essere la mia testimone di nozze... pensavamo di portargli la partecipazione al cimitero... mancherà da morire quel giorno...Smiley cry

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo topic è molto utile anche a me. Ho perso la mia futura suocera il 12 maggio, ma è stata cremata. Donerò il bouquet a mia nonna che non c'è più

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bello! Qual è la canzone?

    Anch'io porterò il mio bouquet a una persona amata che non è più con noi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo esattamente dieci anni dopo la morte del nonno, nella stessa chiesa dv c e stato il funerale. Ho gia avvisato il don che a inizio messa dira qualche parola di ricordo Smiley smile sec me la tua e un idea bellissima !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposerò il giorno del compleanno della nonna del mio compagno ,che non c'è più ,e'stata una data scelta proprio per questa motivazione...e guardando il tuo profilo ho scoperto che abbiamo scelto la stessa location!Smiley catface

    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Luglio 2015 Padova
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ricorderò i miei nonni nella preghiera dei fedeli e porterò loro il mio bouquet in miniatura Smiley heart

    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un bel modo per ricordare tuo nonno. I mei nonnini li ricorderò nella preghiera dei defunti, facendo legger i loro nomi e poi anche nella preghiera dei fedeli, scriverò qualcosa per loro

    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel gesto
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero dolcissimo Smiley heart Smiley sad il nostro primo ballo lo faremo con una canzone di Frank Sinatra (a lui piaceva tanto) e li scoppiero' a piangere come una bambina, avrei voluto che fosse qui con me per accompagnarmi all'altare.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un gesto molto bello... noi non ne abbiamo parlato, ma credo che piangerei troppo a fare una cosa del genere..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Febbraio 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farla leggere come intenzione di preghiera...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellisima idea , in un giorno speciale si devono anche ricordare persone speciali che hanno fatto parte della nostra vita e che saranno accanto a noi per sempre ciao

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo! Anche io lo vorrei fare per i miei nonni! Ma è una cosa importante e trovare le parole giuste non è semplice! :-/

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai bene ed è un gesto bellissimo .L'ho fatto 5 anni fa il sindaco era amico di famiglia e ha speso 2 parole e lo rifarò stavolta col rito simbolico per mia nonna questo e altro lei è con me sempre e per sempre Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione