Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nilza
Sposa Master Luglio 2022 Milano

Ricordare le persone amate❤

Nilza, il 24 Marzo 2022 alle 16:48

Pubblicato in Moda nozze 119

Ciao ragazze/i.. Come va?e lo sclero per i preparativi? Allora la domanda è: dato che io ci tengo molto ai parenti che non ho più, vorrei integrare anche loro nel mio matrimonio, per ricordarli e sentirli più vicino.. Ho deciso di far mettere le loro iniziali in fondo allo strascico del mio...

cfb_1910645.jpg
Ciao ragazze/i..
Come va?e lo sclero per i preparativi?
Allora la domanda è: dato che io ci tengo molto ai parenti che non ho più, vorrei integrare anche loro nel mio matrimonio, per ricordarli e sentirli più vicino.. Ho deciso di far mettere le loro iniziali in fondo allo strascico del mio abito..4 nonni,1 zio,1 cuginetta mai nata pur troppo,cosa ne pensate??

119 Risposte

• Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda già il fatto che riesci a farlo con amore è ammirevole...io tutte le volte che ci penso o la prendo male o mi arrabbio quindi meglio che lasci perdere...leggeremo solo un brano tratto da uno dei suoi libri preferiti ma nessuno oltre me mia mamma e il mio compagno lo sa...
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero..io metterò le loro iniziali in fondo allo strascico ma piccole lettere..quindi non da fastidio..anche perché sopra avrò la seconda gonna
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoroooo....bellissimo...❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho più mio padre però no, il mio abito non si tocca per nessun motivo al mondo! 😅 Io personalmente non lo farei però deve piacere a te. Io ho ricordato mio padre ed i defunti durante la S.Messa.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea.
    Io e il mio maschio pensavamo invece di ricordarlo durante la messa: mio nonno, due nostre nonne e suo padre.
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. come a parere mio é giusto che siano presenti,fanno parte della tua e della vostra vita ❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Macerata
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dedicherò il momento prima del primo ballo a i miei nonni, dove manderò degli spezzoni di video del matrimonio dei miei dove c'erano i miei nonni che finirà con una loro foto al ricevimento dei miei. Sorridenti e felici..(sottofondo la canzone di Michele Bravi " La vita breve dei coriandoli")Come se fossero con noi presenti per assistere al nostro primo ballo❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una gra bella idea
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come sono fatta io non lo farei, perché credo che il matrimonio debba essere un giorno di festa e non vorrei che venisse collegato a qualcosa di triste.

Ho perso mio padre e mi rattrista che non possa essere con noi quel giorno, ma non voglio ricordarlo o fare un discorso in suo onore perché voglio che sia un giorno gioioso (e lui vorrebbe che lo fosse!)

Detto questo, ciascuno vive le perdite a modo suo, è davvero una cosa molto personale, quindi se tu senti che è giusto farlo, nessuno può giudicarti o dirti che è sbagliato.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella idea
    È un bellissimo modo per ricordare chi non c’è più e che cosi saranno comunque presenti in qualche modo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è una cosa che senti di fare, falla assolutamente

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell idea ma nn penso che nello strascico del vestito si noti molto.. piu che altro io faccio un ringraziamento speciale a chi non cè piu, con dei palloncini con i loro nomi. ♥︎
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni secondo me devi farlo...per me la perdita di mio padre soprattutto è stata una vera tragedia...un boccone amaro mal digerito e non voglio richiamarla in quel giorno direttamente ma solo tramite piccoli gesti di cui solo io conosco il significato..poi sono scelte molto personali ognuno deve sentirla dentro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ricorderemo i nostri nonni con un momento dedicato a loro...al ricevimento faremo volare dei palloncini con i loro nomi o delle lanterne con una canzone di sottofondo 💕
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ci sono opinioni contrastanti..però da parte mia c'è amore e non tristezza..anche da parte dei parenti
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so..perché noi quando li ricordiamo ,ridiamo un sacco..ne parliamo sempre e c'è quel velo di dolcezza e amore..
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace condoglianze..noi cmq parliamo un sacco dei nostri parenti che non ci sono più,sopratutto di zio e quando li ricordiamo moriamo dalle risate..mi sono posta molte volte se fare le iniziali sul mio abito e,fotografi e sarte hanno detto che é stupendo..poi quando farò accorciare l'abito le scritte le metterò in un quadro che appenderó, ci tengo molto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche a qualcosa del genere.. ❤️ È giusto che quel giorno anche chi non potrà presenziare non cada nell’oblio ❤️
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace un sacco gioia..condoglianze.. perché non fai un video con sottofondo una canzone che te lo.ricorda?io farò così per i miei genitori (sono vivi)ma per ringraziarli di tutto ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una idea molto bella, sono commossa!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io penso che se le lettere siano piccole e non molto visibili, si potrebbe anche fare. Ma rischieresti di intristire i parenti attorno a te, che sicuramente sapendo del significato di quelle lettere, sarebbero un po' giù. Non so. L'idea è molto dolce, ma non so se sia il caso durante il matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più mio papà né i miei nonni a cui ero legatissima ma non farò niente per non intristire un giorno che deve rimanere positivo..sia nei miei ricordi che in quelli di chi resta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Purtroppo ti capisco..
    Il mio papà è volato in cielo.. E non vorrei mai un matrimonio senza lui . Durante il ricevimento farò farò un discorso su mio padre in sua memoria ❤️ Bella l’idea delle iniziali ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione