Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2023 Monza e Brianza

Ricordo del matrimonio deludente

Elisa, il 29 Marzo 2024 alle 03:58 Pubblicato in Just Married 0 19
Ciao ragazze...
Scusate lo sfogo ma.. da quando mi sono sposata a settembre, ripenso a quel giorno con molto nervosismo e se potessi , farei qualsiasi cosa per tornare indietro per farlo diversamente pur di avere un bel ricordo in tutto.
Partiamo dal fatto che doveva essere una giornata di sole , e invece nuvole di pioggia che andavano e venivano !! E già lì svegliata malissimo. ( Il tempo a trattenuto fino alla fine del matrimonio, per poi sfogare un bel temporale) e ( abito pieno di perline e diamantini per brillare alla luce del sole... Che si faceva pregare per uscire ) Cmq, fino alla chiesa , tutto molto carino con fiori di cui dopo tanti mesi per scegliere e tutto .. nemmeno li ho notati se non sulle foto che ha postato il fiorista il giorno dopo.Chiesa andato tutto bene, finché non si arriva alla location ( Tenuta Serradesca, scelta per il panorama e la bellezza dell esterno ) . Sorpresa delle sorprese, i tavoli erano all' interno per il presunto mal tempo. E già lì purtroppo sono rimasta delusa perché avevo scelto quella location proprio per l esterno, altrimenti se avessi saputo che dovevo stare in una sala, ne avrei scelta un altra !Da lì , iniziano i vari problemi... Troppe persone nella sala , iniziava a fare caldo , quindi si stava più fuori che dentro e , quando chiedevamo di accendere i ventilatori, alcuni invitati li facevano sempre spegnere, lamentandosi per il fastidio e il freddo ! 🙄 Molti, me compresa, hanno criticato un primo del menù ritenuto troppo salato 😓 per il resto tutto ottimo... Il ricevimento si svolge per alcune cose a mio parere un po' in fretta ( sempre per paura dell arrivo della pioggia ) , taglio della torta sulla stupenda pedana , e dopo neanche 10 minuti mi viene chiesto di andare via per il lancio del bouquet. ( Sognavo quella pedana con le luci romantiche ecc e volevo starci molto di più) Goduta poco la serata/discoteca con i balli tra amici perché sul tardi i parenti andavano via e ovviamente dovevi stare alla confettata esterna per la bomboniera, confetti, ringraziamenti e saluti.. eh vabbè 😊Cmq mesi dopo il matrimonio vado dal fotografo per le foto... 😭 Anticipo che già a me non piace proprio farmi fotografare, però quando le ho viste ci sono rimasta troppo male . Prima di firmare avevo detto che se avessi visto le foto mie con il doppio mento e difetti per me orribili mi sarei innervosita !Bhe ragazze... Sono venuta malissimo, con tutti i difetti possibili, con triplo mento, manco doppio... Speravo in qualche foto con qualche bell effetto, giochi di ombre/luci... Macché ! Non mi piacciono per niente le foto dove sono raffigurata 😓 e oramai abbiamo pagato il tutto per album, video ecc ... Preferisco non pensare nemmeno al mio matrimonio, perché mi innervosisco soltanto e vorrei troppo tornare indietro per cambiare tutto 😭 2 anni di organizzazione per questo ricordo deludente 😭 che palle 😓

19 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 1 Aprile 2024 alle 15:49
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao;anche io cambierei molte cose,soprattutto la parrucchiera...a fine serata i miei capelli erano orrendi,senza alcun senso.Poi ho dimenticato dettagli come il corsage per le damigelle,avrei preferito più fiori in chiesa,mi avevano assicurato ci sarebbe stato il tappeto bianco e invece:niente di niente,farei molte piùfoto in posa sia con mio marito che con le famiglie e gli amici...tutti dettagli che col senno di poi modificherei.Un pó ti capisco,mi consola solo il fatto che siano stati tutti soddisfatti e ci abbiano fatto molti complimenti...ma certo,non è stato PERFETTO come desideravo...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi dispiace !! 😓 Una si immagina che sia uno dei giorni più belli della propria vita... E ci dev'essere sempre qualche imprevisto che ti fa rimanere con l amaro in bocca.
    Posso passare sul fatto del mal tempo e del ricevimento fatto dentro invece che fuori... Ma ci tenevo tanto alle foto 🥲 e capisco come ti sei sentita a vedere qualcosa che non ti piace proprio!
    Mi dispiace un sacco dover far fare album e video ( cmq pagati con la sicurezza di avere un altro tipo di risultato concordato ) e chiuderlo nel cassetto e non volerlo vedere per nervosismo! Nemmeno ai nostri genitori le ho fatte vedere, mi viene troppo nervoso per i difetti che avevo specificato fin dall' inizio di modificare per NON farmeli vedere. Perché almeno nei giorni irripetibili della vita non c è la possibilità che vada come una vuole 😅 Ti dico che io, ho avuto anche la sfortuna nel viaggio di nozze 🤣 Crociera sui caraibi... Nave al completo ( 5700 persone ) una buona parte influenzata... E secondo te, chi vanno a contagiare dopo il secondo giorno , facendomi passare una vacanza non proprio bella ?? 🤣 Troppo Sfortunata 🥲
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😊molte delle canzoni di De André mi fanno fare fiumi di lacrime!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella risposta, Rosetta 😉
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di avermi fatto conoscere questa canzone, non l'avevo mai sentita e mi ha emozionato ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io ero bruttissima quel giorno e non sono fotogenica. La parrucchiera e la truccatrice mi hanno fatto una pettinatura improvvisata e un trucco che mi rendeva lo sguardo freddissimo e gli occhi piccoli e il fotografo, sottolineando continuamente il mio disagio, mi faceva stare peggio. Anche mio marito è venuto male in foto: aveva dei difetti assurdi che dal vivo non ha. Il resto è andato bene, ma sono stata male per quelle foto.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano B lo sapevo già da prima di firmare il contratto e fino al giorno prima ci speravo tantissimo !! Festeggiare fuori era il mio sogno 🥲 tra gli alberi di ulivo, le luci , i vigneti ecc.. Non è che mi sia arrabbiata molto perché il ricevimento fosse nella sala, ( che comunque era bella ) la cosa scocciante è stato avere 120 persone nella sala che " scaldavano" l ambiente e invitati che si lamentavano se io e mio marito chiedevamo di accendere un pochetto i ventilatori per poterci rinfrescare un po' durante la cena, senza dover ad ogni portata alzarci per uscire fuori a prendere aria!
    Per la fotografa, gli avevo detto anche durante le foto al matrimonio di modificare il doppio mento o per lo meno farmi le foto in modo che si vedesse il meno possibile, e lei mi aveva assicurato di non preoccuparmi perché ci avrebbe pensato lei... 😓
    Il video con drone ancora non l'ho visto ... Ma ho timore di rimanerci troppo male 🥲 come già è successo per le foto . Pensate che per l album fotografico su 100 foto ho scelto si e no un paio di foto dove ci sono io... Mio marito invece è venuto benissimo 😓 uff
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto delle situazioni simili è un po' ti capisco. La location ha un bellissimo esterno ma per motivi meteorologici abbiamo dovuto fare tutto all'interno... c'è da dire però che il piano b era stato ampiamente considerato già con loro e la sala interna è bellissima, anche se ovviamente avrei preferito il taglio torta a bordo fontana e gli aperitivi con show cooking. Il nostro fotografo oltre a prendere un sacco di soldi si è scordato alcune foto fondamentali con i parenti, per lo meno però le foto fatte sono belle...anche nel video mancano alcuni momenti salienti però in generale siamo soddisfatti del risultato. In ogni caso sono cose che ti lasciano l'amaro in bocca, lo capisco. Però nel nostro matrimonio il più grande imprevisto è stato il covid, per cui abbiamo rimandato di quasi sei mesi e a tre giorni dall'evento ci hanno messo il numero massimo di invitati a 30, per cui abbiamo dovuto rimodulare il tutto dividendoli fra pranzo e cena. Ovviamente con spesa diversa rispetto alla preventivata su tutto (musica, location, fotografo)...e tante foto con gente con mascherina...dire che non è andata come avevo programmato è poco, però quello rimane uno dei giorni più felici della mia vita perché pur nelle circostanze sfavorevoli ho sposato l'uomo della mia vita. Abbiamo avuto la certezza che la festa è davvero un contorno perché con il covid abbiamo avuto conferma che ci saremmo sposati anche soli e senza festa, il resto era un di più.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Elisa, è normale che ci siano imprevisti purtroppo. Com'è normale che qualcosa sfugga al nostro controllo e che ci sia qualche defaiance organizzativa, può capitare qualche errore. Anche a me è successo di fare qualche sbaglio e di avere imprevisti e anche io come te c ho pensato per giorni!! Ma non ha senso starci a rimuginare, ti consiglio di fare una lista delle cose che invece sono andate bene (perché ci sono sicuramente!) e concentrarti su quelle.. facci vedere qualche foto sono sicura che non sono così brutte come dici tu! 🤗🫶
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, mi spiace davvero che quella giornata te la ricordi con così tanta delusione. Anche io probabilmente sarei rimasta con l’amaro in bocca. L’unica cosa che mi sorprende è il fatto che non abbiate escogitato un “piano b” degno della location (che conosco perché era una delle mie scelte) in caso di maltempo. Per quanto riguarda il fotografo non ne è uscita bene neanche mezza? E il video? Neanche 10 secondi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu non abbia un bel ricordo del tuo matrimonio…Sono dell’idea che la vita è piena di imprevisti e bisogna sdrammatizzare! Queste situazioni andrebbero prese con più leggerezza non si può avere il controllo di tutto, andrebbero vissute così come vengono anche se piove e tutto sembra contro di noi!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, il tuo stato d'animo è super comprensibile e non deve essere facile superarlo. Da persona ansiosa, che vorrebbe tenere sotto controllo tutto e si impegna per ottenere il massimo possibile, ti sono vicina.

Se ci penso, anch'io ho timore per quel giorno e c'è solo un pensiero che fa sparire ogni preoccupazione sul come può andare: ho dovuto passare attraverso disavventure e relazioni tossiche di ogni sorta, prima di incontrare il mio fm. Se per sposarlo dovrò farmi una ragione del maltempo o altri imprevisti, comparato con tutto il resto estremamente poco felice, lo sposerei anche sotto la grandine

Ti auguri di vivere mille giorni d'amore con l'uomo della tua vita, raccogliendo così tanti ricordi felici che quelli considerati oggi spiacevoli saranno visti in una luce diversa, potrai ripensare all'unico pensiero fondamentale "meno male che l'ho incontrato"

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di ascoltare la canzone di De André "marcia nuziale" se non la conosci già. Bellissima canzone che riassume tutto quello che ti consiglio riguardo a come vivere questo tipo di situazioni 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso tu abbia troppo la tentazione di avere tutto sotto controllo.
    Ormai è andata così.
    Il miglior modo di viversi quella giornata, una volta organizzato tutto, è prenderla come viene. Il mal tempo non lo puoi prevedere né gestire.Se in location avessero lasciato i tavoli fuori e sarebbe arrivato l acquazzone improvviso? Tutti a correre dentro e i camerieri con i tavoli in mano 🤣Dai su... Poteva andare peggio. Baci
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, capisco il nervoso delle foto ma per altre cose mi sembra che tu te la stia prendendo un po’ troppo. Purtroppo ad ogni matrimonio ci sono imprevisti, e anch’io li tempo al mio, ma davvero a distanza di tempo è stato così grave che non ci fosse il sole, addirittura da rovinare il matrimonio? O un primo troppo salato quando il resto era ottimo?
    Comunque la location ha fatto quello che fanno in questi casi: se sembra che venga brutto preparano dentro , credo che sarebbe stato peggio se all improvviso avesse iniziato a diluviare su invitati e cibo, giusto?
    Anche io spero che sarà bello , ma bisogna sempre calcolare che potrebbe anche piovere.Alla fine hai sposato l uomo della tua vita, mi sembra brutto concentrarsi su dettagli come questi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace soprattutto per il fotografo: le foto sono quello che rimane per sempre e non vedersi bene capisco possa essere un problema… tu gli avevi chiesto esplicitamente di fare attenzione al “doppio mento” in modo che non si notasse? A parte che dovrebbe essere la base del loro lavoro…
    Per la location in realtà hanno fatto bene ad optare per il piano b (che immagino aveste concordato) perché sarebbe stato peggio se vi avessero messi a mangiare fuori e poi vi avesse piovuto in testa😅 tra l’altro le location che abbiamo sentito noi ci hanno garantito alcuni momenti all’esterno (tempo permettendo) ma per il servizio al tavolo hanno esplicitamente detto che lo fanno all’interno per salvaguardare la qualità del cibo (evitare che si guasti tra le temperature elevate e gli insetti ronzano) quindi noi abbiamo da subito scelto una sala che ci piacesse… secondo me ecco quello poteva essere gestito meglio anche da voi. Però in generale ciò che conta è la vostra unione e l’affetto dei vostri cari che erano lì per voi. Il resto sono dettagli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. Per quanto riguarda la location, secondo me non vi siete accordati bene, nel senso: non vi avevano detto che vi avrebbero messo dentro in caso di maltempo? Mi sembra strano non avete parlato di un piano B, è una delle cose più importanti! Per quanto riguarda, invece, il fotografo, prima di sceglierlo bisogna sempre vedere i suoi lavori precedenti per valutare se la tipologia di foto rientra nei vostri gusti.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, dispiace molto per quello che provi … anche io sono stata una sposa “bagnata”, è una sposa con foto orrende del fotografo scelto con molta cura. Al contrario ho però un bellissimo ricordo di tutto. Perché gli inconvenienti capitano, soprattutto in una giornata tanto idealizzata per mesi nella nostra mente, ma alla fine se ci pesi l’unica cosa che conta è che sei sposata con la persona che volevi al tuo fianco, le persone care erano con te, e tu hai fatto il possibile per farle stare bene❤️ Non ti crucciare… viviti la vita insieme a tuo marito e se hai modo e tempo inizia a pianificare un bel viaggio o cena o occasione per festeggiare un buon primo anniversario ❤️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elisa, mi dispiace molto per te ed i tuoi ricordi deludenti. Forse ti dovresti concentrare di più sulle sensazioni al momento del si o quando hai visto tuo marito che ti aspettava.
    I ricordi più vividi e più belli che ho sono proprio quelli insieme all'immensa felicità che parenti ed amici abbiano voluto esserci per noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione