Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano

Rieccomi.. matrimonio rimandato e terrore

Rita, il 27 Gennaio 2022 alle 17:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao sposine, come state?

manco un po' dalla community, per l'esattezza dal giorno in cui io e fm abbiamo deciso di rimandare il matrimonio.

la nostra data era il 19.12.2021 ma tre giorni prima mio fratello è risultato positivo ed è ovviamente scattata la quarantena per lui e per i miei genitori con cui convive...non avrei mai potuto sposarmi senza di loro accanto a me. loro che per me fanno tutto... non potevo..

lì il mio mondo si è fermato.

sento ancora il sapore delle lacrime che per giorni mi hanno bagnato il viso, ero devastata. non sono mai stata così male e vi prego non fraintendetemi, so che ci sono cose peggiori assolutamente, ma voi più di tutti potete capire quello che ho provato.. ad un passo dal giorno dovermi fermare, vedere sfumare tutto, vedere mio padre piangere perché si sentiva in colpa quando nessuno aveva colpa, vedere mia madre gettarsi nello sconforto dal quale ancora non si è ripresa perché lei più di me sognava quel giorno...piango anche adesso scrivendovi tutto.

lo faccio però per sfogarmi certa che saprete darmi conforto. Lo faccio nel momento in cui abbiamo trovato una data utile in cui tutti i fornitori sono disponibili.. e io?

io ho paura.. sono terrorizzata che qualcos'altro possa ostacolarci.. ho paura ragazze.

27 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Marzo 2022 alle 14:33
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara! Innanzitutto, tanti auguri a voi Smiley heart cm è stato? Foto, foto!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee🥰🥰🥰
    Appena riesco carico un po’ di foto dal cellulare non riesco e non so perché 😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhhh che bello! Congratulazioni ragazzi!! Smiley love Smiley ring

Se ti va metti/mandami qualche foto! Sono curiosa e felicissima per voi! Smiley heart

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Si ce l’abbiamo fatta domenica 27.02 ed è stato meraviglioso♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita...

Cavolo mi spiace moltissimo leggere queste tue parole! Ho visto solo ora il tuo post e ti mando un abbraccio fortissimo... Ci credo che ti sentissi come se ti fosse crollato il mondo addosso. Non oso immaginare come ci si possa sentire a dover rimandare a cosi' pochi giorni dalla data, quando tutto sembra finalmente stare per realizzarsi....

E capisco il terrore - fino all'ultimo non sapevo se mio padre avrebbe potuto esserci perche' ha deciso di non vaccinarsi.

Noi avevamo cmq deciso di andare avanti col matrimonio perche' avevamo moltissimi invitati che venivano dall'estero e rimandare sarebbe stato disastroso, ma per fortuna alla fine e' potuto esserci.

Come stai ora? Siete riusciti a sposarvi? Com'e' andata?

Un abbraccio fortissimo Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati… anche io sono molto agitata per quel giorno… non resta che incrociare le dita 🤞
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo assolutamente!

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be son punti di vista. Scelte o meno, vaccino o positività, personalmente sia io che fm non rimanderemmo le nozze. Il periodo storico è questo e nessuno può farci niente, che sia una scelta o meno poco cambia, il risultato sarebbe comunque un cambio di dara e sia io, che fm siamo in accordo su questo. Come vada, chiunque siano gli assenti e per qualunque motivo lo siano, noi ci sposiamo quel giorno. Ovvio che dispiace, ma pazienza, le uniche due persone necessarie ad un matrimonio alla fine sono gli sposi. Questo non vuol dire non voler bene alla propria famiglia, ma scandire delle priorità e per noi le nostre nozze hanno la priorità. Personalmente la penso così, ma è la mia opinione. Vivrei molto peggio con l'ansia per averlo rimandato. Sono scelte ed opinioni diverse, la tua non è corretta ed universale per tutti e viceversa.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mh.. scusa se mi permetto di dissentire con quanto hai detto.. ma la scelta di tua madre è personale e per come stanno le cose adesso vincolante, la mia famiglia si è ritrovata in quarantena a tre giorni dalle mie nozze.. i miei genitori hanno fatto e continuano a fare molto per me e sinceramente pensarmi nei momenti del matrimonio senza di loro per me era impossibile... io che vado all'altare con mio padre chiuso in casa? non ha scelto di non venire, era bloccato da qualcosa che non poteva gestire... scusa ma sono cose differenti.

e credimi tutti i miei invitati sono stati d'accordo con la nostra scelta, purtroppo fosse capitato ad altre persone sarebbe andata diversamente.. e mi sento già una persona orribile a fare queste distinzioni che sono obbligatorie viste il periodo storico che stiamo vivendo..

rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi di sicuro staremo blindati Smiley xd

grazie delle belle paroleSmiley heart

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie sei gentilissima Smiley heart

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh tesoro quanto mi dispiace!

ti abbraccio tanto e ti sono vicina! facciamoci forza Smiley heart

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto tu sia sentita così. Personalmente noi nn avremmo rimandato per quel motivo, ci saremmo sposati lo stesso, ma sono scelte. Infatti ci sposiamo a maggio e se tutto continua così sia mia madre che un paio di suoi stretti non sono vaccinati, ma noi ci sposiamo lo stesso. Uguale se dovessero uscire dei positivi. Insomma, per me ed fm l'importante è che ci siamo noi sposi, mica ci dobbiamo sposare con le famiglie. Però sono scelte, io non rimanderei per nulla al mondo la dara, a me di cose gravissime. Con tutta la fatica fatta ad attendere quel giorno, potrebbe essere positivo anche il papa, ci sposiamo lo stesso 🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non oso immaginare come ti sia sentita… io ti dico una cosa sposatevi comunque se doveste andare troppo avanti
    • Rispondi
  • Dayane
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Dayane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco. La nostra data era 12.09.2020 . Io essendo straniera dovevo partire a marzo nel mio paese per ritirare alcuni documenti che servivano per il matrimonio. A pochi giorni dalla mia partenza scatta la quarantena, volo annullato, tutto quello che avevo già ritirato come i ventagli con le date altre cose personali erano da rifare… comunque decidiamo di rimandare per il 2021. prenoto il volo per settembre 2020 (in estate non potevo proprio spostarmi) e VOLO CANCELLATO! Io in lacrime… il mio compagno mi dice di rimandare la partenza per la primavera 2021 ma anche allora niente da fare causa pandemia! Finalmente riesco a partire a settembre 2021 (ovviamente matrimonio rimandato per il 2022). Poi quando ritorno col documento altri problemi burocratici mi spettano, insomma pensavo che questo matrimonio non era da fare ma per adesso sembra che tutto sia confermato. Ma io ho sempre il terrore che qualcosa vada storto … ah la mia testimone si è rotta la gamba e deve stare a riposo due mesi, e noi a fine febbraio ci dovevamo sposare in comune….
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tutto il bene di questo mondo … e sono certa che avrai il tuo giorno speciale !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su manca poco al tuo grande giorno 😘😘😍 non ti abbattere e vedrai che sarà ancora più bello quando arriverà il grande giorno… cerca di essere positiva e di goderti gli ultimi preparativi al meglio 😘 per sicurezza io direi ai miei parenti di stare a casa e non uscire per nulla a mondo la settimana prima del matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco benissimo, anche noi lo scorso anno abbiamo dovuto rimandare da Maggio ad Ottobre ed è stato difficile abituarsi alla nuova data, 5 mesi dopo, ma abbiamo avuto una giornata magica.
    Voi invece avete avuto la fortuna di poter rimandare solo di un paio di mesi, vedrai che sarà bellissimo e avrai una giornata meravigliosa sposina invernale ❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che tra poco ti sposi!!!🎊🎉 Cerca di pensare solo a quanto quel giorno sarà stupendo!!!😘😘😘 Ti do un grande abbraccio e ti capisco!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco la tua ansia.. Raddoppiata da quello che è accaduto a Dicembre... Però ti consiglio di stare serena e non pensare al peggio, anzi goditi questi ultimi preparativi prima del grande giorno!!!stavolta andrà alla grande vedrai!!!! 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, purtroppo viviamo in un periodo di estrema incertezza per via di questo maledetto virus e come è capitato a te, può succedere a tutte noi.

Non abbatterti, pensa a quanto sei fortunata ad avere già un nuovo giorno da aspettare!

Forza 💗

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, ho visto che ti sposi tra un mese esatto! Non pensare più a quel giorno brutto, ma pensa solo a tutte le cose belle che possono succedere e vedrai che andrà tutto bene ☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rita, capisco benissimo il tuo sconforto ma posso anche suggerirti di star serena e tranquilla, Non pensate a cio che è stato rimandato, ma alla nuova data
    Sarà sicuramente come l’avete sognato se non addirittura meglio
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie..lo spero davveroSmiley heart

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinite..lo spero tantoSmiley heart

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tantissimo !! Che data avete scelto ? Non ti preoccupare mi
    Sento che questa volta e’ la volta buona ❤️😊😘🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, posso solo immaginare che momenti infernali hai dovuto passare, e ti sono vicina anche se virtualmente pur non conoscendoti. La paura è normalissima, e mandarla via in un momento del genere e dopo un'esperienza simile è complicato, quindi l'unico consiglio che posso darti è accettarla e andare avanti. Buttati nelle cose, riorganizza! Il sogno non è infranto se lo vuoi! Avrai il tuo lietofine, ne sono certa❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione