Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Esperta Settembre 2024 Vercelli

Riflessioni✨

Ilenia, il 19 Giugno 2024 alle 21:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao sposine e sposini!
Domani avremo il secondo incontro con la celebrante e come “compito” ci ha chiesto di rispondere a due domande che adesso giro a voi, vorrei tanto leggere le vostre risposte 🥹
Perché vi sposate?Cosa volete lasciare alle persone che parteciperanno al vostro matrimonio?Sembrano banali, ma in realtà ci fanno scavare dentro nel profondo…❤️

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Giugno 2024 alle 17:19
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai creduto così tanto in questa cosa come in questo ultimo periodo ❤️ nel mio piccolo spero di riuscire!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spargere amore, che cosa bellissima! Il mondo ne è in carenza!❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissime domande! 🤍
    Il motivo del matrimonio è l'amore (sembra banale, ma non lo è)
    Cosa vogliamo lasciare?! Siamo sempre lì, spargere amore di qualsiasi tipo esso sia!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sposiamo per coronare il nostro amore. Con il matrimonio vogliamo iniziare un nuovo capitolo e creare la nostra famiglia 😊 vogliamo festeggiare con le persone che amiamo e condividere con loro questo momento molto importante per noi 😊

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia, anche il nostro celebrante ci ha girato un questionario con una 10ina di domande a cui rispondere che sembrano banali ma non lo sono affatto.

    Comunuqe per rispondere alla prima, ci sposiamo perché non riusciamo a immaginarci un futuro se non insieme: stiamo insieme da 6 anni e conviviamo da 5, il matrimonio rappresenta per noi il naturale evolversi del nostro rapporto. In più da figlia di genitori divorziati, confermo che così i figli sono più tutelati e in generale si hanno più diritti.

    Per quanto riguarda la seconda domanda, spesso abbiamo riflettuto sui soldi e le energie che si spendono in un matrimonio..ma non c'è cosa più bella per noi che festeggiare una gioia così grande come la nostra unione con le persone a noi più care, tutti insieme. In modo da avere un ricordo prezioso e indelebile Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido entrambe le risposte!
    Inizialmente (prima che mi facesse la proposto) ne parlavamo proprio per l’aspetto burocratico! Comunque abbiamo comprato casa insieme, abbiamo intenzione di diventare genitori e a livello burocratico dovesse mai succedere qualcosa 🤘🏼se non si è sposati tanti diritti vanno persi! Ovviamente poi quando ci si ritrova davanti alla proposta a progettare nel pratico il matrimonio si viene proiettati in qualcosa di più profondo, di più romantico!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono domande che pone anche il parroco durante la processione e non sono per niente banali. Ci sono persone che si sposano senza un reale motivo, persone che si sposano senza conoscenze giuridicamente l'istituto del matrimonio o i regimi patrimoniali vigenti. Io rifletterei tanto su questa domanda perché é il perno e il valore di quello che per me, prima di tutto e' un sacramento
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo ed abbiamo figli, quindi ci sposiamo con il rito religioso perché vogliamo che la nostra famiglia sia guidata e benedetta dal signore.
    Vogliamo inoltre dare alla nostra alla nostra unione quel fatidico per sempre che solo il matrimonio religioso può dare in quanto non si può sciogliere.
    Vorrei lasciare ai miei ospiti il ricordo di un matrimonio ricco di emozioni e non di sfarzo e quindi un matrimonio diverso da quelli a cui hanno partecipato prima
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla prima domanda ti dico che lo abbiamo fatto sia per una questione pratica che é legata ai diritti che si acquisiscono dopo alcune esperienze che abbiamo avuto, sia alla gioia di avere finalmente tutte le nostre persone riunite insieme (veniamo da città diverse, entrambi abbiamo studiato fuori, poi ci siamo trasferiti all'estero in diverse città, quindi i nostri amici e famiglie sono davvero sparsi ovunque e non abbiamo mai avuto la possibilità di stare con tutti nello stesso momento).


    Volevamo lasciare, e pensiamo di esserci riusciti, una giornata di gioia, alla scoperta di un'area di Italia poco familiare per molti, con la voglia di mostrare per una volta in modo evidente il nostro legame. Anche per questo abbiamo fatto le promesse, volevamo far piangere tutti e penso che ci siamo riusciti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questa domanda ci sono due risposte

    1. La risposta cinica: una coppia di conviventi ha molti diritti ma non tutti quelli di una coppia sposata, se ci sono o sono in progetto dei figli dovrebbe essere più tutelante e rendere la gestione più agevole (osservazione di coppie di conviventi con figli che si sono sposati anni dopo)

    2. La risposta romantica: ci siamo scelti come compagni vita, rinnoviamo questa scelta ogni giorno e vorremmo mettere in pratica i nostri progetti insieme



    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo perché la nostra unione sia bendetta da Dio,per dirci è per sempre e insieme supereremo gli ostacoli della vita ... per quanto riguarda gli altri penso che è importante che io sia sentita parte della sua famiglia e lui della mia e che sia un occasione perché le famiglie anche in senso più allargato si conoscano
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CI sposiamo perché dopo Anni di sacrifici e Alti e bassi, senza togliere i 3 figli, vogliamo coronare questa Forza che CI ha tenuto uniti nonostante tutto...con le nostre nozze vogliamo fare in Modo che i nostri Cari abbiamo un giorno speciale e Si divertano Cosi come faremo noi... sarà un giorno di felicità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione