Valentina
Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia

Riflessioni notturne...

Valentina, il 19 Gennaio 2021 alle 08:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Salvato
Rispondi
Stanotte pensavo e ripensavo, come da un po'a questa parte...ma se a marzo ed aprile eravamo in lockdown completo e a giugno c' erano matrimoni quasi normali(quindi dopo tre mesi) , io non credo che ad aprile, maggio ecc avremo grossi problemi... insomma cerchiamo di essere positive sennò non se ne esce....io non rimando

29 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Gennaio 2021 alle 15:28
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Concordo al 1000x1000! L'anno scorso ho rinviato a metà giugno un matrimonio previsto per il 5 settembre proprio per il timore di focolai e perchè non volevo passare la giornata a fare la "guardiana" tenendo la gente lontana e scoraggiando baci ed abbracci. In molti mi hanno detto che avevo sbagliato perchè poi i matrimoni si sono fatti senza quasi restrizioni ma è una bugia: gli invitati e gli sposi con la complicità delle location hanno deciso di far finta di nulla ed ignorare il problema ma la legge ed il buonsenso dicevano altro. Quest'anno il 4 settembre ci sposeremo comunque, anche fossimo solo in due, se poi sarà possibile festeggiare in sicurezza e rispettando le regole bene altrimenti amen, preferisco ricordare un matrimonio senza festa che un matrimonio che ha portato alla morte di persone care o alla loro malattia o alla loro reclusione in casa per 15 giorni con tanto di successive "maledizioni" nei miei confronti. Il mio non è pessimismo anzi, credo che durante l'estate ci sarà una situazione più "morbida" e che le restrizioni saranno più limitate ma di sicuro non accetterò una caciara con trenini ecc. e le mascherine dovranno essere indossate se previste

• Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala

Concordo totalmente.

Io mi auguro tanto che per aprile e maggio la situazione sanitaria sia migliore, ma realisticamente non credo che si possa fare una grande festa in serenità, abbracciarsi, baciarsi, stare senza mascherina etc.
    E' vero che in estate sono stati festeggiati matrimoni senza grosse limitazioni ma è altrettanto vero che abbiamo pagato caro il "libera tutti" che c'è stato da giugno a settembre, molto caro.
    Credo che adesso, anche se la situazione sarà migliore, ci saranno comunque molte limitazioni per non cadere negli stessi sbagli dello scorso anno ed io sinceramente ne sono più che contenta.

Inoltre penso che un ristoratore che fa rispettare le regole è una persona onesta, non certo uno a cui fare terra bruciata nelle recensioni...con questa mentalità si va poco lontano, secondo me.

• Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    Scusa cioè la pensi sperando che ci sia qualcuno che infrange delle regole non facendole rispettare?
    Dai ragazze ovviamente per quest'anno ci saranno le restrizioni (almeno fino a fine estate), se a noi sposi va bene festeggiare così ci adeguiamo, se no si rimanda. Però non possiamo fregarcene se il nostro matrimonio diventi un focolaio covid, suvvia. Con che coraggio faresti venire i tuoi nonni scusa? Altro discorso è se tutti gli invitati saranno vaccinati e quelli non vaccinati saranno tamponati prima del matrimonio, e magari si sta all'aperto, allora li ha senso rilassarsi. Ma auspicare che si possa fare come se il covid non esistesse al proprio matrimonio mi sembra da incoscienti. E lo dico che perché sono un medico, è purtroppo per una leggerezza muore la gente, per questo vi inviterei a non farlo proprio al vostro matrimonio, se non volete rovinarvi il ricordo per sempre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Non la userai🙏💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Hanno detto al tg che le influenze stagionali sono diminuite x fortuna grazie alle mascherine ed ai distanziamenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Esattamente... ormai è un anno che conosciamo il virus
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Facciamoci forza e stringiamo i denti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Esattamente! Leggo cose assurde.
    Come dici tu addirittura inventate
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Forza🙏🥰❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Esattamente! Anche perché nessuno garantisce nemmeno x il prossimo anno!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    Sì brava, anche io sono abbastanza ottimista! 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala

Infatti non comprendo questi allarmismi a, mio avviso, malsani per tutti.

C'è un terrorismo psicologico assurdo in questa community. Bisogna semplicemente aspettare, se non si riesce a vivere "di attese" allora basta rinviare ma nessuno di noi è una maga o può predire il futuro per cui, diffondere notizie non veritiere, scrivere post in cui si "inventano" restrizioni fino a luglio 2021, è nocivo per tutte noi spose 2021.

Bisogna aver fede a mio avviso e valutare la situazione giorno dopo giorno.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Brava,anche noi non rimanderemo💪
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Anna ·
    • Segnala

Ciao Valentina,

Io credo che dopo mesi e mesi che i proprietari di strutture e lavoratori di settore non combinano nulla a causa di questa situazione, non accetterebbero mai di non lavorare nemmeno durante la bella stagione.

Inoltre penso che non ci siano fondi sufficienti per tutti e all'infinito per rimborsare chi non sta lavorando e fatturando.

Nelle varie strutture ovviamente per legge ci sono le norme da rispettare perchè vengono imposte dall'alto, ma non credo proprio che un proprietario di una struttura venga a rompere le scatole agli invitati dicendo "allontanatevi, non fate festa, non baciatevi, non abbracciatevi". Se facesse così verrebbe eliminato dalla concorrenza e nessuno andrebbe più a festeggiare lì, inoltre lo distruggerebbero come reputazione su internet.

Io voglio essere fiduciosa pensandola così.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Concordo anche io siamo positive anche se qualche dubbio ci arriva in testa..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Concordo assolutamente con il tuo pensiero 👏anche noi non rimandiamo
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Preciso Giugno 2021 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    Io ho alternato momenti di sconforto a forte positività. Questo perché avendo già rimandato dallmanno scorso il mio inconscio molto conscio ha il terrore di ripetere la cosa. Ma NO!! Quest'anno è il nostro anno! Sarà magnifico 😍😍
    Mi sposo il 12/06/2021 e non sto più nella pelle. Stiamo procedendo con i preparativi.

E poi penso appunto che le cose quest'anno saranno migliori. Perché effettivamente il virus non é più nuovo, si sa come affrontarlo, ci sono i vaccini. E poi appunto siamo a gennaio, è il periodo di picco delle influenze ogni anno!Vedrete che appena inizierà il caldo la curva cambierà e si tornerà a vivere! Dai dai 💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Quello è vero.. c’è da dire anche che fare tana libera tutti la scorsa estate è stata la causa della nuova ondata. Quindi ci andrei con i piedi di piombo quest’estate.
    Ma è inutile pensarci ora, potrebbe andare bene come potrebbe andare male!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa VIP Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    Anche io proprio ieri sera facevo queste riflessioni... alla fine siamo in gennaio e ci sta che ci sia un picco di casi visto che il picco dell’influenza è sempre stato in questo mese. In poco tempo tutto migliorerà e se ci facciamo abbattere poi non andiamo avanti con i preparativi e se tutto si potrà fare non saremo pronte. Io sta volta ci voglio credere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Noi 16.5.21 e per ora siamo positivi!
    Abbiamo opzionato una data cuscinetto ad agosto ma speriamo di non doverla usare!😊😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Tu quando?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Valentina!
    La penso anche io come te 😉 quindi incrociamo le dita per il nostro giorno 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma ti rendi conto??? 🤦
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    ❤️❤️❤️giusto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Un giorno dopo di me🤩
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    Infatti!
    Cerchiamo di restare tranquille e avere taaaaanta pazienza. 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    Anche io 16 maggio non rimando questa volta!🙂 SEMPREPOSITIVE
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    Infatti, oltretutto ad oggi il virus è più conosciuto e meno aggressivo di un anno fa, mi pare. C'è gente che si fascia la testa addirittura per l'anno prossimo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇