Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Giugno 2018 Parma

Rimanere da soli in casa

Anna, il 3 Marzo 2018 alle 09:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 53
Ciao ragazze, si lo so è un topic strano, ma vorrei un po' di consigli e conforto. Il mio fm tra qualche giorno partirà per lavoro e io che non sono mai rimasta sola a casa, me la sto facendo addosso. Lo so che non succederà nulla ecc, ma è più forte di me. Help meee 😢

53 Risposte

Ultime attività da Evar, il 7 Marzo 2018 alle 01:25
  • Evar
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Evar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da due anni e il mio compagno un po’ di volte l’a Va via per lavoro anche un mese la prima sera sono un po’ stranita ma poi mi abituo ! Vedrai che ti abitui non è così male come sembra 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Parma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte carinissime nel darmi conforto e supporto in questa situazione a me nuova. Farò tesoro dei vostri consigli e leggerò i vostri topic nella community per svagarmi 😍😘😘 grazie
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto sola con i miei 2 figli per un po' di anni dopo la separazione, sinceramente non era il mio pensiero principale... Hai paura di qualcosa in particolare o è solo la sensazione?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo la tua stessa paura quando lui esce per andare a lavoro (4.30 o 5.30) .. mi sposto sul divano perché mi sento più tranquilla.. non so perché ma è una specie di cuccia in cui mi sento rilassata
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2025 Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni qualche lucetta accesa.. candele forse no,aumenterebbero la tua paura..ma magari la luce del bagno, se è vicina alla camera o qualsiasi altra lampada che possa rimanere accesa, senza disturbare il sonno.
    Le prime volte è normale avere paura, soprattutto se è una casa in cui vivi da poco (in passato ho avuto paura per questo) ma fidati che è solo per le prime volte. Poi davvero ti ci abitui, almeno..a me personalmente, stare ogni tanto da sola piace. Certo, mi manca il mio Fm ma sono anche indipendente e stare per conto proprio a volte ci sta. Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno invece va a lavorare la Mattina presto tipo due gg alle 4.30 e gli altri due alle 6.30 quando va via di notte ho un po paura anche io a rimanere da sola ma cerco qualcosa per sentirmi sicura quando mi sveglio è quasi tornato dal lavoro
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io avrei paura a dormire sola .. ma il mio consiglio è non pensare cose strane e distrarti facendo qualcosa.. La tua zona è tranquilla?
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le prime volte che restavo sola a casa avevo paura... di giorno no ma la notte avevo una fifa terribile. Lasciavo la TV accesa tutta la notte e mi addormentavo solo verso le 3/4 del mattino perché ero proprio stanca 😅😅 poi piano piano ho preso sicurezza in me stessa e sopratutto ho capito che in sua assenza sono io a dover badare al nostro fortino ahahah e ora non ho più paura! Fai le cose che ti fanno sentire sicura, almeno all’inizio... io mettevo il tavolo davanti alla porta d’ingresso ahahahahha e stai tranquilla che sono solo i primi giorni poi tutto passa e ti ci farai una risata sopra!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rassicuro subito io! Il mio fm lavora in un'altra città e parte tutti i lunedì e torna tutti i venerdì sera, quindi in settimana sono sempre da sola.....
    Il mio consiglio è cercare soprattutto alla sera di fare qualcosa che ti rilassa, per arrivare nel letto e addormentarti subito, perché io tendo a fare sempre qualcosa e non rilassandomi, a volte mi sveglio durante la notte....
    Prima o poi mi trasferiro' dove lavora, ma ormai sono quasi 2 anni che andiamo avanti così e non è x niente facile 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2018 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho paura di stare la sera a casa da sola 😅 Quelle rare volte che mi capita guardo uno dei miei film preferiti così il tempo passa più in fretta e manca poco al suo rientro. Almeno abbiamo due cani, mi fanno una gran compagnia ❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiti in un posto isolato??
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che non sono l'unica ahahahSmiley smile
    Invita una sorella/amica...Smiley smile
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure il mio fidanzato partirà fine prossima settimana e mi sono già organizzata con la mia testimone ( dormirà a casa mia) 😆
    • Rispondi
  • Ardef
    Super Sposa Luglio 2019 Roma
    Ardef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono infermiera in una RSA e capisco esattamente cosa intendi! Hahhaha
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abituata nel senso che io faccio i turni quindi mi capita molto spesso di dormire da sola e magari anche di giorno quando fuori ci sono mille rumori(la mia zona è un cantiere aperto e di fronte e da parte ho asilo e scuole).. per fortuna casa nostra è isolata acusticamente..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. Ho la stessa tua paura..
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha condivido 🤣comunque anche io sono un po’ come te Anna 😅 ma cerco di stare tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho risolto con l'allarme.... Finché è inserito e non suona posso stare tranquilla e quando sento rumori strano penso 'ok allarme inserito è solo la tua immaginazione' e torno a ronfare Smiley laugh anche xke l:unica volta che è suonato per davvero di notte mio marito era a casa e voleva mandare me a controllare la situazione.... L'ho preso a calci ed è sceso lui alla fine ma tanto utile non era se c'era davvero qualcuno quello dormiva in piedi... Smiley laugh meno male era solo un anta che lui non aveva bloccato....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Parma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello non lo faccio neanche quando c'è fm 😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahaha
    • Rispondi
  • Anica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Venezia
    Anica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non guardare assolutamente film horror 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io sono abituata a stare da sola perché io e mio marito facciamo sempre turni opposti! Ovviamente mi dispiace ma io adoro stare a casa da sola! 😃
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non inviti qualche amica? Magari solo la prima notte..potrebbe venir fuori una serata carina!
    Altrimenti cerca di tenerti impegnata..fatti un programma della serata in modo da non avere momenti "vuoti"..se hai previsto qualche fai da te nel matrimonio, sarebbe la sera giusta per cominciare!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto sola xun po' dopo la separazione..i ragazzi stavano dal padre Ogni tanto e ioStavo al pc..poi io ora faccio la notte in una struttura x anziani e ti assicuro che è peggio.. Ahh alle volte gli ospiti vedono figure che non siamo noi 😰 oppure troviamo ascensore in un piano diverso da quello lasciato.. Quindi meglio casa mia 😁 😁
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così vediamo se sei viva😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍😍 allora sei sicuramente anche tu nel pieno dei preparativi...noi ultimamente facciamo mille cose al giorno . Comunque tranquilla che riuscirai a passare questi giorni😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Parma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene....ho visto che ci sposiamo lo stesso giorno 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Parma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu pensa che fino a poco tempo fa avevo paura anche a scaricare il water...scaricavo e correvo 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna il mio fm fa un lavoro di notte ed io tutte le notti sono sola in casa (piano terra ) all’inizio avevo proprio la fobia...pian piano ma molto piano mi sono abituata ! E ammetto che ancora adesso dopo 2 anni se sento un piccolo rumore poi non dormo per tutta la notte
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato con cui convivo è via 3/4 notti fuori casa, quindi week end a parte sono sempre sola in casa...di cosa hai paura? Io ormai ho i miei ritmi quasi non c'è lui e ho imparato a star sola senza soffrirne troppo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica Ahahahahah!! Ancora non ci vivo con fm ma i miei genitori ogni tanto stanno fuori (mio papà lavoracome autista il bus simet e mia madre lavora il pane ogni tanto) e io dormo sola con un fratellino di 10 anni mamma che ansia.. lasciavo sempre la luce accesa 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre sola in casa. Di cosa hai paura?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione