Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa Abituale Aprile 2024 Roma

Rimpianto matrimonio

Fanny, il 28 Giugno 2023 alle 23:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Qual’è la cosa che più vi dispiace di non poter avere nel vostro grande giorno ? Affettivo o materiale che sia …. Io purtroppo il mio papà 😢 ogni volta che ci penso , mi commuovo ….. secondo voi , sarebbe così brutto lasciare una seduta vuota durate il rito come dedica nei suoi confronti ? È un giorno di festa e bello per tutti , non voglio che sfoci nella commemorazione visto che già le bomboniere verranno date già in beneficenza in sua memoria . Non vorrei fosse esagerato. Scusate lo sfogo ma questa sera mi è presa così 😢😢😢

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Luglio 2023 alle 10:59
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace molto :-( Anche mio marito avrebbe tanto voluto avere sua madre presente :-(

    Io non metterei la sedia vuota, potrebbe suscitare tristezza. Lui sarà con te nel tuo cuore e sarà fiero per questo vostro passo importante.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze ❤️… purtroppo nonostante siano passati 11 anni non me ne capacito e non riesco a pensare che lui nn ci sarà 🥲 ma voglio cercare comunque di godermi la giornata , che sarà bellissima 😍😍😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo, io ho fatto fare una composizione di calle in onore della mia nonna che purtroppo non c'è più l'ho messo nel nostro tavolo, la tua idea secondo me è meravigliosa ❤️❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te…mio papà


    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre due band preferite,ma penso che per potercele permettere dovremmo vendere almeno 8 reni al mercato nero 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene perchè è anche il mio unico rimpianto!
    Se ti senti di farlo secondo me è una buon idea.
    Io avevo una sua piccola foto dentro al bouquet e mi è piaciuto pensare che in questo modo mi avrebbe accompagnato lo stesso all’altare.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un bellissimo gesto quello che hai pensato

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non avrò il mio papà mancato tre anni fa...mi farò accompagnare da mio zio suo fratello, è stato molto felice quando gliel ho chiesto. Io metterò un mini bouquet come il mio al cimitero e avrò un palloncino a forma di cuore di fianco a me al ristorante che farò volare dopo il taglio della torta. Ognuno sceglie come ricordarlo, quindi fai quello che ti senti, è una bellissima idea
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fanny, posso comprenderti perché ho perso mia mamma 3 mesi fa. Solo che a differenza tua mia mamma è riuscita ad esserci per il mio matrimonio (l'ho organizzato in 5 mesi perché la situazione di mia mamma di era aggravata).

    Nel tuo caso non so se sarei riuscita a tenere la sedia vuota se fosse successo prima, perché non farei altro che rimanerci male, non solo io, ma penso anche a mio papà, che già sentendosi solo è un dolore, in più vedersi il posto vuoto affianco penso che non si godrebbe in momento.

    Piuttosto durante la funzione la ricorderei con una preghiera, oppure durante il taglio della torta il lancio di un palloncino bianco.

    Poi ovviamente è un pensiero personaleSmiley heart

    Un abbraccio forte

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò dire i nomi dei miei tre nonni defunti durante la messa, mia nonna ci teneva molto a queste cose.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi farlo tranquillamente 🤩 è un gesto che a occhi poco attenti passerebbe inosservato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori so che quel giorno mi mancheranno tantissimo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2023 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un pensiero molto dolce, se a te fa piacere io lo farei

    A me è dispiaciuto tantissimo non avere con me mia nonna, mi ha praticamente cresciuta lei mentre i miei genitori lavoravano, ma purtroppo da 6 anni ha l'Alzheimer, noi ci siamo sposati a un'ora da casa ed era impossibile portarla.. mi sarebbe piaciuto dire qualcosa durante il rito ma mio nonno soffre tantissimo per questa malattia e avevo paura di farlo stare male.
    Ammetto però che una volta finito il rito mentre andavamo verso i parenti ho sperato di vederla, commossa come sempre per ogni passo importante della mia vita

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho più il papà. Durante il matrimonio lo avevamo ricordato nella funzione religiosa con le preghiere. Ognuno ricorda i propri cari, se vuole come meglio crede.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto molto bello! Se te la senti, la decisione è solo tua. In fondo, non è pesante: semplicemente lasci libero il posto che gli sarebbe spettato.
    Ti sono vicina. Anch’io non ho più il mio papà, venuto a mancare ormai dieci anni fa, e pensavo di fare qualcosa durante il rito (religioso) come un ricordo durante la preghiera dei fedeli.
    In definitiva, tutto ciò che ti sentirai di fare per ricordarlo andrà bene! 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fanny, credo che in questi casi così delicati è giusto che ognuno si comporti proprio come vuole e non credo ci sia cosa giusta o sbagliata, personalmente lo vedo un bel gesto e metterei anche una bella rosa sopra la sedia vuota Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥲🥲secondo me fai benissimo! Quello che mi dispiace che non avrò i miei nonni che non ci sono più, mi è rimasta solo una nonna che purtroppo e lontana e non sta bene e non potrà venire!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la condivisione 🫶🏼 un abbraccio. Anche se la vita va avanti , queste ferite rimarranno per sempre !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace non avere la mia mamma… purtroppo le nostre vite hanno preso strade diverse, fin da quando ero bambina.
    Speravo che questa sarebbe stata una buona occasione, ma lei ha preferito la sua nuova famiglia.
    Va bene così, ma devo ammettere, che quando mi sono arrivate le partecipazioni e su una delle buste ho letto il suo nome, mi ha proprio fatto male il cuore doverla accantonare. Devi fare tutto ciò che ti senti 🩷
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece lo trovo un gesto dolcissimo e molto elegante.. senza discorsi o altro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non mi pare troppo, anzi è un gesto molto semplice e poco appariscente quindi secondo me va benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione