Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Giugno 2023 Milano

Risparmi

Melyssa, il 27 Novembre 2020 alle 22:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Voi in cosa siete riuscite a risparmiare tanto per il giorno delle nozze?

Noi vogliamo che il giorno delle nostre nozze sia unico e speciale ma non vogliamo spendere di più del previsto.
Premessa che celebreremo il matrimonio immersi nel verde perciò le decorazioni floreali ce le fornirà gia la meravigliosa natura. Diciamo che puntavano più sul mangiare bene e di qualità. Noi siamo così preferiamo la qualità alla quantità.So che manca ancora un po per il nostro giorno speciale, ma vorrei anticipare un po alcune cose per avere le idee chiare da subito.Spero di essermi spiegata bene e grazie a chi mi risponderà

32 Risposte

Ultime attività da Giada, il 29 Novembre 2020 alle 12:18
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato sui fiori in chiesa, perché nella location erano già compresi, sulle fedi Perché l'anno scorso Io gli ho regalato delle fedi dell' unoaerre Quindi rimaniamo con quelle che abbiamo!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo risparmiato solo sui fiori in chiesa in realtà...in ristorante erano compresi.
    Per la chiesa abbiamo speso ,400 euro ma le composizioni erano comunque belle !! Risparmi 1

    Risparmi 2

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai siamo sposati da 3 anni e con il senno di poi posso dire che abbiamo risparmiato sulle cose inutili (per noi ovviamente) ed è stato un gran successo: avevamo 86 invitati quindi non un’infinità, abbiamo fatto rito civile in location quindi soldi per la chiesa risparmiati, menu fantastico tutto a km 0, allestimenti già forniti dalla location (essendoci sposati la settimana prima di Natale era già tutto addobbato!), non abbiamo affittato la macchina perché facendo tutto nello stesso posto mi sembrava inutile, 60 su 80 invitati era gente giovane e quindi abbiamo ingaggiato un dj per tutto, dalla cerimonia al post taglio della torta! Ci siamo però concessi la caricaturista ed è stata una mossa vincente! Bomboniere, segnaposto, partecipazioni, tableau, guestbook.. non mancava niente ma con gli acquisti online e il fai da te abbiamo risparmiato tantissimo! Fotografo, amico della mia testimone bravissimo, ci ha fatto delle foto stupende a un prezzo “da amico”, non abbiamo fatto il video perché non ci piaceva l’idea! Vestiti: non abbiamo risparmiato, io avevo un pronovias mentre mio marito un pignatelli! Infine viaggio: partendo dopo l’epifania abbiamo fatto un viaggio in Kenya con safari nella savana a neanche 4000 euro tutto compreso! Spero di averti dato qualche spunto utile 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto le tue stesse scelte e nello stesso ordine 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso il grosso del budget va in location/banchetto e purtroppo in alcune zone più di tanto non si riesce a risparmiare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tagliato via l'auto non l'affittiamo, abiti in outlet, fotografo con cassa al 4% ( le società di fotografi/video hanno l'iva piena); musicisti autogestiti, le grandi società prendono alte percentuali e i prezzi salgono molto. Vari fai da te.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come per noi, il nostro sarà più del 50% del budget per il cibo, poi per il fotografo e le fedi ce le regaleranno i testimoni. Quello che conta è diventare marito e moglie per noi
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto inviti, bomboniere, decori sul tema da soli... Abbiamo ridotto al minimo i fiori... Preso l'oggetto delle bomboniere, I regali dei testimoni, le mie scarpe, le cravatte dei testimoni, i nastri e le scatoline varie per confetti e sacchetti alimentari su Amazon... Abbattendo notevolmente le spese per tutte queste cose
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente e' una cosa soggettiva, ma per me la cosa fondamentale e' il cibo, infatti sarà più del 50% del budget. Seconda cosa dove non andrò al risparmio (ma comunque senza esagerare) saranno le fedi perché qualcosa che durerà a lungo (almeno spero). Terza cosa a cui tengo è sono le foto. Tutto il resto è meno importante per me e punto al risparmio

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande risparmio lo abbiamo ottenuto (causa covid) su intrattenimento musicale (solo filodiffusione), no fuochi artificiali (visto che ci siamo sposati di giorno), auto (privata), composizioni floreali (no a casa perché ovviamente non è venuto nessuno, alla location ci hanno pensato loro su nostra indicazione, alla sala comunale c’erano già delle piante bellissime , noi abbiamo solo aggiunto una composizione lineare multiuso), altri dettagli fatti da me (cake topper, coni riso, timeline, segnaposti, babybag).
    Per il resto abbiamo speso qualcosa di più 🥰
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io, sul cibo non transigo, anche perché mangiare bene è una priorità, infatti noi puntiamo sulla qualità che sulla quantità
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, si infatti anche noi stiamo cercando di scegliere il giusto ma senza esagerare.
    Come persone siamo semplici ed anche il nostro matrimonio sarà così, senza troppi sfarzi, ma con buon cibo e un buon fotografo per immortalare quel meraviglioso giorno
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente ognuno fa come può e come piace, neanche noi rinunciamo a nulla semplicemente sceglieremo di spendere il giusto per fotografo, ristorante e le altre cose. Non vogliamo una cosa sfarzosa ma semplice come noi perché alla fine ciò che davvero conta per me ed il mio futuro marito è diventare marito e moglie.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non ti posso aiutare per niente perché fino ad ora non abbiamo intenzione di fare qualcosa ;fai da te;. Stiamo risparmiando da tanto per questo giorno e quindi non vogliamo rinunciare a niente. Certamente quando ho preso il mio abito mi sono messa un limite di spesa in testa. Quando abbiamo scelto i fornitori guardavamo i prezzi per capire se ci stanno fregando o meno e abbiamo poi scelto quelli Buoni ma non esageratamente costosi... solo su cose così..
    Ma come ho già detto, noi ci teniamo tantissimo ad avere tutto ciò che ci rende felice a noi per quell giorno ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa dimenticavo! Auto: abbiamo usato quelle di famiglia. Torta: abbiamo fatto torta cupcake che ha avuto un successo strepitoso e ci ha fatto risparmiare. Trucco sposa: lì, cerca di affidarti ad una professionista, anche se lo vuoi naturale! Parricchiera: di famiglia, non ho pagato. Viaggio di nozze: era il contributo degli invitati e fortunatamente rientriamo nel preventivo, anzi, avanza qualcosa! Speriamo di poter partire 🙄 Credo di non aver dimenticato nulla stavolta 🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melyssa 🙂 innanzitutto la cosa che vi deve guidare sempre nella scelta di tutti i dettagli è: fatelo come VOI lo sognate. Senza farvi influenzare da nessuno! Consigli sì, ma nessuna pressione.
    Riguardo la parte pratica, è tutto molto soggettivo, aspettati comunque di sforare il budget, anche se non di tanto è veramente difficile non farlo! Come nel nostro caso abbiamo preventivato 15.000 euro e siamo arrivati a 16.500 circa, ma diciamo che avevamo previsto una sforatura intorno ai 2000 euro, quindi siamo stati bravi e non abbiamo rinunciato a nulla!
    Ti dicevo che è soggettivo perché dipende sempre da cosa voi ritenete più importante! Ti faccio il nostro esempio che mi viene più semplice: noi siamo stati intransigenti su location, foto/video, cibo e intrattenimento. Queste 4 cose dovevano essere perfette ed eravamo disposti a spendere anche qualcosa di più. I fiori non erano nel nostro interesse quindi siamo andati sul minimo indispensabile per esempio. Noi abbiamo fatto matrimonio a tema, ci siamo affidate a delle wp per aiutarci nella realizzazione e devo dire che la spesa è stata più bassa di quello che pensavamo! Alla fine ci siamo fatti fare da loro anche le partecipazioni e tutte le decorazioni sia in chiesa che in location e sono state sensazionali!La location volevamo fosse in giardino e abbiamo optato per un agriturismo che nonostante la bellezza del posto e l'alta qualità del cibo, ci ha permesso di avere costi molto contenuti! Foto e video abbiamo risparmiato perché amici e musica in chiesa e intrattenimento abbiamo comunque speso il giusto. Riguardo il mio vestito, per risparmiare ho preso collezione dell'anno precedente nel periodo in cui c'erano gli sconti in atelier! Ho risparmiato tantissimo e il vestito era proprio perfetto per me!Hai tanto tempo! Sfruttalo per girare tanti posti, appena riapriranno vai alle fiere (che in genere ti offrono degli sconti), parla con i fornitori, parla anche con persone che hanno avuto a che fare con i fornitori che più ti ispirano, guarda i loro lavori e non rinunciate a nulla! Ci si sposa una volta sola ed è giusto che sia perfetta!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco purtroppo dipende molto dalla zona in cui ti sposi io ho vissuto in Lombardia e sono ritornata a vivere a Napoli qui le cose costano 3 volte di più fortunatamente i miei pagheranno tutto anche perché i nostri risparmi sono andati tutti via per la casa
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ' risparmiato' sul mio abito, non ho noleggiato macchine e mi sono buttata nel fai da te anche per il viaggio di nozze (Giappone 15gg). Le fedi erano dei nostri nonni quindi non le abbiamo comprate e io avevo tutta bigiotteria.
    Ci tenevo molto al trucco sposa ed ho scelto la migliore nella mia zona cercando un pacchetto che includesse nel prezzo anche mia madre e la testimone. Per i capelli sono stata meno pignola e per i fiori ho scelto qualcosa di più economico e di stagione.
    Il ricevimento ci è costato ma ne è valsa la pena.
    • Rispondi
  • Anxhela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Anxhela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderei il meno possibile, il resto é dedicato ql viaggio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà sicuramente uno splendido matrimonio Smiley shame

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io risparmiero' sulle partecipazioni saranno tutte telematiche. Abbiamo contattato una grafica per avere un design originale. Quasi tutto il nostro budget andrà tra catering e location. Che sono le cose più importanti per noi . Smiley smile

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piace molto il "fai da te", quindi risparmieremo un bel po' (partecipazioni, segnaposto, tableau, menù, wedding bag, confezionamento bomboniere e sacchettini x i nn invitati saranno completamente preparati da me).. L'unica cosa su cui mi sento di nn voler risparmiare è il cibo!
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta, noi abbiamo due macchine a 3 porte perciò nessuno fa al nostro caso, ma anche per la macchina ne avevamo viste alcune a buon prezzo
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, anche noi faremo una cena con pochi intimi e concentreremo il tutto sulla qualità e la semplicità, come siamo noi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risparmiato sull' abito. Ne ho preso uno color cipria non spendendo una cifra esorbitante e che potrò riutilizzare anche in altre occasioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risparmierò sull'auto: ne userò una di famiglia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi la cosa essenziale è stato il ricevimento. Cibo e vini di qualità, scelti con molta cura. Sicuramente abbiamo risparmiato sui vestiti Smiley laugh Smiley laugh (io avevo un abito elegante ma non "da sposa", mio marito ha indossato un completo che aveva già), sulle fedi (non ce le siamo scambiate), sui fiori (bouquet acquistato senza dire che era da sposa) sul mio trucco (mi sono truccata da sola) sul parrucchiere (piega fatta senza dire che era per il mio matrimonio).... insomma più informale di così non si poteva. Però il pranzo è stato perfetto e i nostri invitati, che ovviamente erano molto pochi, sono stati contentissimi. In fondo non è necessario fare chissà cosa per sposarsi. Basta essere felici e avere intorno a sé le persone care. Il che sta diventando un lusso, di questi tempi Smiley amazing

    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, secondo noi servono le cose semplici, buon cibo, una bella location e delle belle foto. Alla fine la cosa che conta davvero in quel giorno è diventare marito e moglie.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi per quanto riguarda location, cibo e fotografo vogliamo il meglio anche perché comunque delle foto fatte bene soprattutto quel giorno sono essenziali, mangiare bene quello sempre e sposarsi in una bella location anche soprattutto se come noi farai il rito in loco
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato sui piccoli dettagli come le partecipazioni, i coni portariso, le decorazioni (non avevamo fiori).
    Vestito catering fotografo e location invece abbiamo cercato tra le cose che ci piacevano Smiley winking
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi non avevamo badato a spese per location e fedi...per il resto abbiamo fatto tutto al risparmio...eppure è stato un matrimonio riuscito😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione