Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2021 Roma

Risparmio

Giulia, il 14 Aprile 2020 alle 01:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ragazze faccio un esempio, con 1000 euro di stipendio io e 1000 euro il mio FM, quanto pensare che possiamo mettere da parte al mese per sposarci nel 2022. Vorremo spendere al max 20.000€ e crediamo che potremo pagare parte del matrimonio con le buste o versamenti bancari

19 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 18 Aprile 2020 alle 22:49
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti invitati pensate di avere? Perché con 50 ospiti senza rinunciare a nulla ma facendo scelte oculate di può stare dentro i 10mila.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao GiuliaSmiley flower

    non so dirti quanto è possibile risparmiarmiare in 2 anni perché dipende da tanti fattori, ma posso dirti che esistono tante "idee risparmio" e qui nella Community ne trovi diverse!

    Ti lascio i topic in cui ne parlano e ti consiglio di controllare il budget e le singole spese utilizzando il budgeter che trovi nel tuo wedding organizer .🙂

    Il mio budget

    Topic con idee e consigli su come risparmiare

    In che tipo di location ti piacerebbe svolgere il ricevimento?🙂

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho un budget fisso mensile da mettere da parte. Ho deciso che mi sposerò nel 2022, abbiamo un budget di 7000€ per il matrimonio e la metà li abbiamo già abbondantemente da parte. Tutto dipende da che matrimonio vuoi avere, per me sarà una giornata semplice, con buon cibo e con la mia famiglia e gli amici
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 😘 Qua si sta perdendo di vista cosa significa matrimonio, civile o religioso che sia. Se uno vuole organizzare una grande festa fa benissimo, ma per piacere non confondiamo le due cose perché lo trovo svilente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dipende dalle spese che avete al momento, da eventuali imprevisti e dal vostro tenore di vita. In ogni caso potete iniziare a risparmiare e solo successivamente, in base a quanto avete messo da parte, vedere il tipo di evento che fa per voi: per un matrimonio si può spendere tantissimo, ma anche molto poco: dipende da cosa volete fare e quanto volete/potete spendere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue parole, condivido ogni cosa...Smiley heart

    In questi giorni di assoluta incertezza, l'unica cosa della quale siamo convinti io e il mio compagno è la voglia di essere uniti davanti a Dio, basta.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle cose che avete da pagare...se avete affitto, rata macchina, assicurazioni varie, spese ordinare di casa e macchina, spese mediche. Queste le cose principali che ognuno di noi ha come spesa! Comunque anche se mettere 150€ ciascuno ogni mese e qualcosa di piu quando prendete 13ª e 14ª viene una bella cifretta in due anni!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piano di risparmio di 2 anni prevedeva 200 euro al mese a testa da parte + tutta la 13esima e tutta la 14esima
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci paghiamo tutto da soli,conviviamo ed io ho pure la rata dell'auto..e cmq con attenzione ce la stiamo.facendo! Penso che se non vivete insieme anche 1000€ riuscite a metterli da parte e con gli altri 1000€fate ciò che volete
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che nn spendete ve lo ritroverete dopo cmq! Così abbiamo fatto noi dall' anno scorso! C'è lo paghiamo soli.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vivete insieme bastano anche 800 al mese se volete pagarvelo soli, se avete altre spese c'è la fate anche cn 500
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se vivete con i vostri genitori potete mettere tutto da parte. Se convivete potete anche solo mettere 100/150€ al mese e avere il matrimonio dei vostri sogni!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre dipende molto dal vostro stile di vita e da quello che volete .. da ciò che già state pagando se convivete o meno..un consiglio però te lo voglio dare.. non fare conto di pagare l'eventuale ristorante con i soldi ricevuti in regalo.. perché magari un invitato puo venire ma senza farti nulla…..invita le persone in base al tuo budget...io se invito qualcuno è perché mi fa piacere che ci sia al di la se puo o non puo farmi il regalo….perché se fai i conti con le buste che potresti ricevere fidati non riusciresti a pagare il ristorante..=)….non fate il passo più lungo della gamba…=)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Se vivete con i vostri genitori potreste mettere anche via tutto lo stipendio, avete macchine da mantenere, rate da pagare, hobby costosi? 😊 comunque come consiglio non vi affidate ai regali per pagare il matrimonio, se poi non arrivate alla cifra come fate? E non è bello neanche vivere con l’ansia fino al giorno del matrimonio 😊 in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sposarsi, se residenti nello stesso comune, occorrono 16€. Ricordati che le mega feste sicuramente possono piacere a qualcuno (non a me, infatti non partecipo nemmeno da invitata, al più faccio un bel regalo con le indicazioni degli sposi), ma nulla c’entrano col valore e col significato del matrimonio. Se vi amate e il matrimonio per voi ha davvero un significato speciale, non buttate soldi che non avete e vi possono essere utili per la vostra vita insieme per delle convenzioni - sinceramente poco eleganti- che nulla c’entrano col matrimonio. Davvero vuoi spendere migliaia di euro per un abito che metterai un solo giorno? Per dimostrare qualcosa a chi? Davvero hai bisogno di invitare gente che vedi meno di 2 volte l’anno? Perché? Davvero senti l’esigenza di prove trucco, prove capelli? Davvero senti il bisogno di pagare dj e animatori stile villaggio turistico? Davvero hai bisogno di organizzare tutto 2 anni e passa prima? Davvero confidi sui regali per fare “ancora più festa”? Io non ci vedo niente di romantico in questo. Leggo tanti begli spunti su questo forum, ma anche tanti topic di ragazze che vivono il matrimonio come occasione per dimostrare non si sa cosa a non si sa chi. Leggo di ragazze che col coronavirus rimandano il matrimonio per paura di mettere gli invitati in difficoltà economiche o per paura di regali più ridotti... perché? Non vedo sincero interesse nella loro presenza. Se io invito qualcuno per il mio matrimonio è perché voglio condividere il momento e può venire anche a mani vuote. Infatti i miei invitati sono meno di 10 (e rispettivi). Sia chiaro, i miei sono solo spunti di riflessione perché ogni sposa ha il sacrosanto diritto di vivere un giorno così prezioso come meglio crede. Ti auguro di mettere da parte tutto quello che serve per la cerimonia dei tuoi sogni... a proposito quali sono i tuoi sogni?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, dipende dalle spese che dovete affrontare ogni mese, dal vostro stile di vita e se dovete sistemare una casa o no Smiley smile Per il budget dipende che tipo di matrimonio avete in mente, sicuramente ci sono dei modi per risparmiare un pochino Smiley smile Per i fornitori ci sono prezzi un po' per tutte le tasche.. e se vuoi risparmiare ancora un pochino puoi provare con il fai da te su tante cosine (come partecipazioni, bomboniere, menu..ecc.)

    Sicuramente può esserti d'aiuto suddividerti il budget in base ai vostri bisogni e fare due calcoli guardando i fornitori cosa ti chiedono per i servizi 😉

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda allora dovreste mettervi a fare i fai di te, cercare un ristorante bello e non location, e tutto il possibile! Ricordatevi che tanti fornitori voglio il saldo proprio in quel giorno!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma ovviamente dipende da voi.. Dal vostro stile di vita soprattutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riuscireste a mettere da parte diverse cifre in base ad impegni: eventuale spesa per casa in cui andrete ad abitare, se già convivete dovete far fronte a luce/acqua/gas/affitto o rata mutuo! Dipende anche dal tipo di matrimonio: volete qualcuno che faccia le varie cosine per voi oppure vi farete al fai da te? Avete voglia di spendere poco per gli abiti o una cifra intorno ai 3000 euro? Dipende tutto da voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione