Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Ritardi imprevisti - nozze a settembre 24

Caterina, il 22 Novembre 2023 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte,
Purtroppo è da qualche settimana/mese che l'organizzazione del mio matrimonio ha subito tanti rallentamenti. Purtroppo abbiamo scoperto che mia madre ha il cancro e quindi abbiamo messo da parte tutto quello che poteva essere rimandato all'anno nuovo. Spero di riuscire ad andare per l'abito con l'anno nuovo, sperando che mia madre si riprenda e possa esserci perché è indispensabile per me e lei, ci teniamo tanto. Purtroppo è un momento molto difficile e sono molto giù, ho veramente messo da parte il pensiero del matrimonio e pensare che tra poco andrà via anche il numero tre e mancheranno 299 giorni. Vorrei chiedervi se secondo voi ci saranno problemi per il vestito, credete sia troppo poco tempo? Tutto sommato è un post di sfogo, vi è capitato di rimandare qualcosa per il vostro matrimonio per un motivo simile? Come avete affrontato? Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 23 Novembre 2023 alle 10:27
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!! ❤️ Io purtroppo ho già perso il papà da piccola, spero di potervi raccontare una storia a lieto fine nei prossimi mesi!!! Grazie grazie grazie ❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, innanzitutto ti abbraccio forte 🫂
    È un momento delicato e difficile, e ti capisco. Ho perso mio papà a maggio, proprio quando stavamo per dire "mancano 365 giorni!".
    Avrei voluto spostare tutto, rimandare a qualche mese ancora, ma ho fatto una promessa al mio papà e quel gg sarà con noi.Per la scelta dell'abito, se ti sposi a settembre, sei in super tempo, io l'ho scelto a settembre per maggio.. Se ritieni di anticipare il matrimonio, parlane con la tua mamma e il tuo fm, magari fare anche solo una piccola festa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, so benissimo come ci si sente. Ma al giorno d’oggi con la medicina c’è speranza, per cui non demordere e prova a trasmettere tanta forza e ottimismo a tua madre! Mia madre ne è uscita e spero sarà lo stesso per la tua. Per quanto riguarda il vestito per me sarai ancora in tempo, alcuni atelier sono veramente veloci
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo. Anche la mia mamma ha avuto il tumore e quando l'ho scoperto, anche se non ero ancora fidanzata, sono stata malissimo al pensiero che lei potesse non stare bene nel momento in cui mi sarei sposata.
    Sull'abito non sei affatto in ritardo: io mi sposo il 7 settembre e comunque prima dell'anno nuovo non partiranno le prove (l'ho comprato un paio di settimane fa). Conta che ci sono anche outlet in cui magari l'abito lo prendi direttamente, quindi non è detto neanche che tu debba muoverti con 6 mesi di anticipo. 💜💜💜
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina, posso comprendere la tua situazione.. TI dico solo che io mi sono sposata l'anno scorso, abbiamo deciso di sposarci a gennaio (mia mamma era due anni che lottava contro questa malattia, per lei per due anni ho rinunciato alla convivenza continuando a stare a casa dei miei genitori per starle accanto, fino a quando a gennaio lei mi disse: non voglio che tu rinunci alla tua vita per me.. questa è prima e ultima volta che te lo dico, se devi fare il passo fallo ora, perché so che ti stai sacrificando per me e non voglio!) dopo queste parole mi sono interfacciata con il mio attuale marito, abbiamo deciso di sposarci, e così è stato: 23/07/22 abbiamo incoronato il nostro sogno: in 5 mesi abbiamo organizzato il tutto. Il vestito sono andata a vederlo appena avevamo fissato la data, pertanto a fine febbraio, a 5 mesi dal matrimonio assieme a mia mamma, concordando il giorno che lei stesse bene in quanto faceva la chemio.. L'ha sospesa a giugno e in un mese posso dirti che li sono ricresciuti i capelli ed era bellissima. Mi ha accompagnato all'altare assieme a mio papà e questo ricordo me lo porterò dentro al cuore per tutta la vita. Questo per dirti che nulla è impossibile, a due mesi dal matrimonio, si è aggiunta una disgrazia: mio nonno venuto a mancare a maggio, e io il giorno seguente della sua morte, venendo a casa dalla prova dell'abito ho fatto un incidente stradale , questo per dirti che nulla è impossibile, certo la vita ci mette a dura prova , la speranza, la forza e determinazione non deve mai mancare. Credimi che tutto è possibile! In caso prova a considerare la possibilità di anticipare se la situazione è "critica". In caso contrario vedrai come questo matrimonio sia la forza per tua mamma, almeno per la mia è stato così.. Ti abbraccio forte e se hai bisogno di parlare puoi contare su di me. Mia mamma è venuta a mancare a marzo di quest'anno, e quando rivedo le foto del matrimonio, mi accorgo di quanto fosse felice quel giorno per meSmiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti abbraccio fortissimo e ti auguro che tutto vada per il meglio... sicuramente riuscirete ad andare insieme a scegliere il tuo abito!! Per le tempistiche, secondo me, ci sei ancora.. Forza ragazza! Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina ciao, ti capisco e ti sono accanto.
    Per il vestito bastano anche solo un paio di mesi quindi sta tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto ti abbraccio. E non ti preoccupare sei decisamente in tempo, tua mamma di sicuro riuscirà ad accompagnarti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei in tempo tranquilla ❤️
    Prendi serenamente i preparativi così che tu ti possa concentrare su quello che ora hai da pensare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il vestito a settembre e mi sposo a gennaio
    Per quanto riguarda I rallentamenti io sono campionessa
    Ho organizzato tutto il matrimonio da solaIl mio fm prima era all estero, poi a settembre è tornata da me solo 8 gg ed è partito per 2 mesi a casa sua xke sua mamma ha avuto un tumore... è tornato 2 sett fa e ci siamo visiti un solo week end ke abbiamo usato x scegliere le fedi.. e senza andare x le lunghe sabato partirà ancora all estero... sono esaurita, esausta e da ieri ho iniziato a litigare con lui furiosamente tanto ke oggi mi ha detto ke è sul punti di chiedere il divorzio prima di sposarmi...Quindi fatti forza purtroppo i problemi ci sono e ci saranno devi imparare a navigare tra loro e i preparativi senza mai abbatterti
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre e l'abito l'ho scelto a febbraio dello stesso anno. Non sei in ritardo. Ti mando un abbraccio. Non mollate
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima intanto mj dispiace moltissimo per la situazione... non credo sia un problema per il vestito tranquilla!!
    Mia sorella lo prese a maggio per settembre quindi vai tranquilla!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il vestito tranquilla, sei in tempo 😊
    Cosa vi manca da fermare? È assolutamente comprensibile che tu non abbia testa al momento, ma magari prova a vedere il matrimonio come un modo per staccare di tanto in tanto un pelino la testa da questa situazione che sicuramente è pesante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riuscite ad anticipare? Avete già parlato con l'oncologo?
    Io fossi in te mi sposerei il prima possibile già ad aprile o maggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione