Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Ritardo all'altare

Mely, il 1 Settembre 2025 alle 09:56

Pubblicato in Prima delle nozze 64

Ciao a tutte, voi avete fatto qualche minuto di ritardo o più al vostro gran giorno? Io sono puntualissima quindi credo che sarò precisa come un orologio svizzero😅🤍
Ciao a tutte, voi avete fatto qualche minuto di ritardo o più al vostro gran giorno?
Io sono puntualissima quindi credo che sarò precisa come un orologio svizzero😅🤍

64 Risposte

• Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si mi ricordo anche questo me lo avevi scritto in un post😂 guarda si anch'io ne ho sentiti di ogni, tu pensa che ad una mia amica i suoi parenti sono andati in tutt'altro ristorante (nome simile) con tanto di partecipazione alla mano e messaggio whatsapp della nipote con le indicazioni passo dopo passo😂 quindi lei ha dovuto aspettare 40 minuti perché i suoi parenti si erano persi🫣😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una persona super puntuale, ma quel giorno ho (ahimè) fatto 15 minuti di ritardo. Per carità, non sono eccessivi e probabilmente non se n'è nemmeno accorto nessuno, ma io ero iper nervosa Smiley xd

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mamma mia ahah sarà stata l'agitazione però dai almeno era vicina la chiesa😂🫶🏻 io punto per prepararmi in location perché come dicevo non ho voglia di farmi 3 piani a piedi( non c'è l'ascensore) col vestito che sbadata come sono sicuro finisco per sporcarlo o magari rovinarlo, vorrei andare sul sicuro almeno quel giorno ahah
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo la lucidità è fondamentale
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra paura è che quel giorno il tempo decida di fare come vuole, noi abbiamo optato per il rito simbolico verso le 18, gia col ristorante comunque abbiamo deciso che in caso di tempo incerto prepareranno sia l'esterno che l'interno cosi in caso non tarderemo piu del dovuto perché gia facendo il rito alle 18 è "tardi". Però menomale che i vostri ospiti sono stati intrattenuti cosi che il tempo è passato piacevolmente 🤍
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, poi purtroppo gli imprevisti capitano, ne ho sentiti dire milioni, poi appunto noi per la manica risolto in tempo record perché la sarta è arrivata dopo 10 minuti, ma il problema sono stati i parenti 🤣
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco mi ricordo forse di una manica cucita al contrario giusto?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah fantastica dimmi come hai fatto vorrei tardare di almeno 5 minuti non dico tanto😂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco ci sta, diciamo che anche se ritardi di una mezz'ora può essere accettabile una mia zia come scritto gia aveva ritardato 2 ore..non ti dico il panico in mio zio e lo sconforto negli invitati..però poi finalmente è arrivata e ci ha poi detto che gia era in ritardo di 40 minuti ma poi la macchina che avevano noleggiato aveva deciso di non partire quindi alla fine era per quello che aveva tardato ancora
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah no vabbhe 😂 anchio se ce la possibilità vorrei prepararmi in location, anche perché viviamo in una casa di corte al 3 piano senza ascensore e non ho letteralmente voglia di farmi 3 piani di scale con tacchi e dover pure stare attenta a non sporcare o strappare il vestito 😂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due come ti capisco, io opterò per 5 minuti perché poi mi sentirei in difetto verso gli invitati e il mio futuro marito anche se in teoria da tradizione la sposa deve tardare, tipo mia zia ha tardato 2 ore (direi troppo) 🙃 ma era davvero in ritardo🫣😂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora ci sta e anch'io il mio futuro marito è molto ansioso anche per questo stiamo facendo tante cose anticipatamente cosi da avere la mente lucida e cercando la totale tranquillità🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea sai che mi sa che farò anch'io cosi ahah anche perché se magari sarò agitata almeno quello mi distrae un attimo😂 e diciamo che sia io che il mio futuro marito siamo stra precisi e puntuali anzi arriviamo sempre prima quindi vabbhe lui anche se arriva un attimo prima va bene mentre a me hanno detto mi raccomando anche solo 5 minuti di ritardo vanno bene, al massimo posso dire alla mia testimone di guidare pianissimo ahah fai conto che in macchina da casa nostra il ristorante dista un 15 minuti non è tantissimo però le dirò di andare a due all'ora 😂😂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ahah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Volevo essere puntualissima ma purtroppo ho fatto 25 minuti di ritardo..non è dipeso da me, i fotografi sono arrivati in ritardo e ce lo siamo portato dietro. In più mi sono dimenticata il bouquet in villa e quindi siamo dovuti tornare indietro 😅 per fortuna la chiesa era vicina
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doveva essere alle 17 la cerimonia simbolica in location (io mi preparavo lì), è iniziata alle 17:40 quando abbiamo deciso di rischiare e fare la cerimonia all’aperto (dava pioggia alle 16 e poi basta ma continuava a rimandare, alla fine ci è girata intorno🙏🏼). I nostri ospiti però avevano la bouvette di benvenuto all’interno quindi sono stati intrattenuti e nessuno si è lamentato del ritardo!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per gli imprevisti, sennò anche io sono super puntuale di solito però gli imprevisti non me lo hanno permesso 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritardo di mezz'ora 🤣
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi devo ancora sposare, ma sarà sicuramente in ritardo (non sono mai stata puntuale). Cercherò di non far aspettare troppo Smiley smile

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono preparata in location, la maggior parte degli ospiti è arrivata con un pullman che avevamo messo a disposizione che ad un certo punto si è andato ad incastrare in un mercato cittadino, per cui ho dovuto aspettare io gli ospiti per un quarto d'ora 🤣 sono una delle poche spose che decisamente non si è fatta aspettare 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se sono in ritardo vado nel panico! Smiley xd

Quindi voglio essere puntuale, mi concederò un ritardo massimo di 10 minuti!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo poco di mio però mi piace avere la calma e il tempo di fare le cose ahahah già sono ansiosa
    • Rispondi
  • Martyna
    Sposa Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendomi per quanto io sia una persona super puntuale, sarà molto difficile tardare.. sicuro sarà il mio futuro marito a tardare 😂😂😂😂 vale lo stesso?😂😂😂😂
    Per far tardi mi metterò a sistemare prima di arrivare all’altare😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ! Inventati qualcosa !
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima idem io e anche perché ad entrambi piace dormire quindi sposarsi di mattina direi proprio no ahah
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita e poi quindi a che ora vi siete sposati ?🫶🏻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah bravissima e ci proverò perché si vorrei farmi un attimino attendere😂🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Mely io anche sono precisissima e ho messo la cerimonia di pomeriggio proprio per avere più tempo, ma spero che siano precisi anche i fornitori perché dipende tutto da loro 😅
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci devo riuscire infatti credo che mi servirà l'aiuto della mia testimone e delle mie sorelle perché di solito arrivo sempre prima ma quel giorno si vorrei farmi un pochino attendere🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo 40 minuti di ritardo sulla tabella di marcia, ma solo perché stavamo cercando di capire se sarebbe piovuto o no per decidere se fare la cerimonia fuori o dentro. Io alle 17:00 ero prontissima 😂
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Devi tardare quel giorno! Lo sposo deve vivere anche l attesa del tuo arrivo ! Anche io sono puntuale ma quel giorno mi dispiace per lui ma deve aspettare e basta haha
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe dai 5 minuti da tradizione li puoi perdere su! Ahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione