Noi entrambi atei quindi il rito civile è stata una scelta naturale! A qualche parente è dispiaciuto ma hanno capito. Lo facciamo direttamente in location che è anche casa comunale, così ha valore giuridico e non dobbiamo far spostare troppo gli invitati
Visualizza messaggio citato
Ma ovviamente!!!! Ho talmente tanto tempo che sarebbe impossibile non riuscire a fare in tempo 😅 fanno la stessa identica cosa sposi che non hanno così tante ore a disposizione come noi !
Ottimo 🥰 sarebbe la nostra alternativa se non riusciamo a fare tutto con valore legale in location! Credi di riuscire a fare tutto in tempo?
Fantastico quello che volevo fare io, ma non riesco a trovare niente.. la villa l'hai trovata chiedendo al comune o chiedendo semplicemente alla location se fare la cerimonia li aveva valore legale?
Certo !! Firme in comune (cosa super rapida senza scambiare fedi nulla) alle 9.00 Poi a casa (io dai miei lui dai suoi) preparazione, rinfresco e alle 15.00 e qualcosa partiamo direzione location dove entro le 17.00 faremo cerimonia a seguire aperitivo, cena e festa ☺️
Ho scelto comune, anche se in realtà ci siamo sposati in un bellissimo castello con rito civile valido. L’idea di sposarci in comune e poi replicare in location non ci ispirava, quindi abbiamo valutato solo location dove si potesse dare il rito civile vero. Non siamo credenti quindi la chiesa non l’abbiamo contemplata.
Ho votato in Comune, anche se in realtà ci sposiamo in una villa che è stata selezionata fra le varie ville in Toscana come luoghi in cui è possibile celebrare il rito con valenza giuridica. Di fatto ci sposiamo col rito civile direttamente il location e per me non poteva esserci cosa migliore, visto che non amo fare troppi spostamenti durante i matrimoni.
Si si per noi sarà il vero matrimonio..l'anno scorso avremmo dovuto fare comune+cerimonia simbolica e ricevimento a pochi giorni di distanza.. e invece alla fine ci siamo comunque sposati in comune visto che i documenti erano già pronti e abbiamo rimandato i "festeggiamenti" 😂 La cerimonia è improntata molto sulla parte emozionale..quindi niente lettura degli articoli... parlerà molto di noi😘
Bellissimo 😍 noi stiamo ancora valutando sono nel pallone 😭 quello che mi frena ad andare in chiesa è il corso.. si farà la sera tardi e noi abbiamo già due bambini, non sapendo a chi lasciarli dovremmo portarceli
Ciao cara... allora noi ci sposiamo di sera al comune tipo verso le 17,per poi prendere l elicottero e atterrare in location e fare qualche foto e poi la cena 😀 voi invece ??