Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2024 Taranto

Rito civile

Emilia, il 17 Aprile 2024 alle 18:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ragaaa come può sembrare che faccio il rito ufficiale a maggio e poi festa e rito ufficioso a luglio?
Aiutoooo

24 Risposte

Ultime attività da V., il 22 Aprile 2024 alle 13:23
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo qualcosa di simile. FM non è italiano e noi viviamo all'estero, nel suo paese di origine. Poichè il papà e la nonna di FM non potranno venire in Italia, abbiamo scelto di fare li la cerimonia in chiesa con pochissimi invitati (10 inclusi noi) a settembre con un piccolo pranzo nella città di FM. Questo ci aiuta molto anche con la parte burocratica. A Novembre, faremo la festa grande in Italia con rito simbolico.

    Per quel che vale io sono molto contenta della scelta, e non avere le due giornate così vicino mi aiuta a vivermele bene entrambe.

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, farò come te ..firme in comune con solo i testimoni e poi il 4 ottobre faremo il rito ufficioso con la festa... purtroppo la location non è casa comunale e fare 2 pranzi è impensabile 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sto pensando di sposarmi Il giorno prima in comune ed Il giorno dopo faremo il rito.simbolico.
    Io Sono troppo scaramantica e seguo la tradizione che se ti sposi di Sera, lo sposo e la sposa non si devono vedere la mattina.🤪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Putroppo non tutte le locatione possono fare il rito civile effettivo.

    Anche noi ci sposereme in due date diverse.

    Abbiamo comunque scelto di farle abbastanza ravvicinate

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace l’idea. È un mio pensiero ovviamente…aspettare così tanto per i festeggiamenti mi farebbe calare quell’euforia e quella gioia dell’essersi appena sposati….noi abbiamo scelto di fare tutto in un giorno, la mattina andremo solo noi a firmare in comune e il pomeriggio faremo il rito simbolico in lo location con tutti gli invitati poi a seguire il ricevimento 🥰 non vedo l’oraaaa!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace ma c’è tanta gente che lo fa e non ci trovo nulla di male
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2024 Taranto
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno come me allora 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati in comune il 11 luglio e abbiamo fatto rito simbolico e ricevimento il 20 settembre.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è nulla di male secondo me. Noi alla fine faremo rito civile alle 12 con i famigliari, e alle 14 ci troviamo con tutti. Se potessi tornare indietro avrei fatto il rito civile a Zurigo con i testimoni e fasta a Trento. La parte burocratica mi ha veramente stressata

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2024 Taranto
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma infatti, mi sembrava strano solo 2 mesi di distanza
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fai tranquillamente in due giorni diversi! Visto che ti viene meglio, non complicarti la vita! Alla fine ci sta, non c’è nessun obbligo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2024 Taranto
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché io lo volevo fare al ristorante direttamente, però il ristorante appartiene ad un altro comune e quindi dovevo preparare troppe carte da spostare da un all’altro e tempo non avevo.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai?? Se ne hai necessità puoi farlo tranquillamente! Ma al tuo posto farei tutto nello stesso giorno! Non so perché ho questa fissa 😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di fare tutto lo stesso giorno e tutto in location però sentiti libera di scegliere come credi e non pensare agli altri
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2024 Taranto
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti noi ci stiamo sposando il 10 luglio perché è la nostra da di compleanno pure
    • Rispondi
  • ..
    Esperta Settembre 2024 Savona
    .. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo una cosa un po’ fuori dal comune mi sa , andremo in comune il 12 io il mio fa le nostre figlie e i testimoni senza manco scambiarci gli anelli, e 2 giorni dopo faremo una celebrazione romantica di 40 min con scambio di anelli e tutto il resto una vera e propria festa e quello per noi sarà il nostro giorno il 14…. Perché per noi è stato solo un obbligo la firma in comune … e comunque non la dimenticheremo la data e il giorno del mio 40 esimo compleanno ))) ma sai moltissimi anni fa ci si sposava in comune per la firma e poi si andava in chiesa mesi e mesi dopo e viceversa… quindi è proprio solo perché ci tocca )))
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unire festa e rito civile nello stesso giorno a me piace di più , se si può penso valga la pena
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, ufficialmente, ci siamo sposati due settimane prima del rito giù in Sicilia. Ho spiegato il perché della decisione e basta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2024 Taranto
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a te piace?
    Sono dell'idea che non deve importare cosa sia giusto, sbagliato, normale o strano per gli altri!
    L'importante è che sia giusto e bello per voi❤️
    Personalmente se io fossi invitata ad un rito simbolico, ne sarei più che felice e non mi farebbe strano
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2024 Taranto
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, magari è fuori i canoni! E può sembrar strano.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no?! A voi piace? Se la risposta è sì, allora pare meraviglioso ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2024 Taranto
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, ma per poter fare tutto quel giorno e in location direttamente, c’erano una marea di carte da preparare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi facciamo tutto in un giorno ma se rientra tra i vostri desisderi/possibilità dovresti sentirti libera

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione