Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Luglio 2026 Siracusa

Rito civile in 10 più 5 bambini violino ridicolo si o no

Erika, il 23 Ottobre 2024 alle 22:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Ciao sposine!! Super consiglio. Ha senso chiamare un violino per un rito civile in villa storica ma con solo 15 persone (genitori e fratelli) di cui 5 bambini?
Mi immagino durante l'attesa il violino suonare e le bimbe tutte molto piccole andare su e giù e ovviamente con cognate e nonni al seguito. E il violino non se lo fila nessuno. Boh mi sembra tipo ridicolo voi cosa ne pensate? Mi pento senza musica?

19 Risposte

Ultime attività da Erika, il 24 Ottobre 2024 alle 14:18
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace anche per te!! Ste famiglie!! Grazie @@@
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti non mi dici niente di nuovo, anch'io avrei fatto una cosa tra noi e ci sono molti elementi che tolgono atmosfera 😞 Qualsiasi cosa tu decida, l'importante è che sia un traguardo per voi, un bel ricordo, aldilà di chi ci sarà 🍀
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so romantico boh. Guarda la mia idea era di sposarci all'estero solo noi 2 poi è nata la bimba e per ora è troppo piccola per viaggiare per i miei gusti diventerebbe tutto molto complicato e poco leggero! Avere i miei genitori e mia sorella presenti non mi da l'idea di qualcosa di romantico è gente molto fredda non esternano sentimenti non amano fronzoli siamo anche in cattivi rapporti cioè molto superficiali. Si probabilmente il problema non è il violino ahah!! Cmq il violino piace solo a me al mio fm non interessa lo vede un vezzo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! L’accompagnamento musicale mi piace sempre! Per me super approvato!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Non è ridicolo anzi, suona (letteralmente 😂) molto romantico ❣️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti porto l'esperienza contraria. Una povera violinista che ad un matrimonio cercava di intrattenere un centinaio di invitati prima e dopo la cerimonia.
    Non se la filava nessuno, tutti parlavano.
    Ero imbarazzata per lei e per gli sposi. Per cui, si al violino con 15 persone, sarà un bellissimo sottofondo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo a tutte le altre e anzi ti dico che noi non riusciamo a metterlo perchè non ci sta fisicamente nella stanza causa il numero di invitati, vai di violino tu che puoi!!!

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

che si è in 15 o in 150 non fa differenza. E' il vostro matrimonio, se a te piace , perché privartene?
    Sarà sicuramente una cerimonia sentita ed emozionante... Il dolce suono del violino accompagnerà solo tutto questo. 💕

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se a voi piace, perchè no?! La trovo una bellissima idea!

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da amante della musica classica, io apprezzerei moltissimo. Non c'è nulla di ridicolo, ma dipende dai tuoi invitati: se sai che non lo apprezzerebbero e lo ingaggeresti solo per loro, lascia stare; se invece a qualcuno potrebbe piacere oppure piacerebbe anche solo a voi sposi, non ti fare pensieri a ingaggiarlo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sarebbe bellissimo! Impossibile che gli invitati non apprezzino una cosa simile. Ci faranno sicuramente caso, poi certo ovviamente le loro attenzioni saranno su di voi e la cerimonia, più che per il violinista. Inoltre secondo me il violino si fa notare di piu con un numero ristretto di persone e quindi meno rumore di sottofondo. Se a voi piace e rientra nella spesa io lo farei, inoltre dobbiamo fare le cose per compiacere noi stessi e non solo gli invitati.
    • Rispondi
  • Fefe
    Sposa Principiante Aprile 2026 Potenza
    Fefe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da violinista ti dico che sarebbe una cosa bellissima ed emozionante suonare per un matrimonio così intimo!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie avete ragione!!
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Lo vuoi prendilo...Io guarderei Però se conviene cm prezzo...non Ho Mai chiesto informazioni Su questo genere di musica Ma se Costa troppo e poi non interessa a nessuno, boh...dipende poi quanto tempo suonerà...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima io penso che se una cosa è apprezzata dagli sposi ed è importante per voi quel giorno non può assolutamente essere considerata ridicola… quel giorno è vostro e dovete avere tutto ciò che per voi è necessario per rendere quel giorno speciale
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non lo trovo per niente ridicolo, anzi trattandosi proprio di rito civile, suppongo che non ci siano di sottofondo canti o cose del genere. Un bel violino può creare un'atomosfera romantica e far pesare meno l'attesa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che musica sia una cosa sempre apprezzatissima da tutti, rende vivo e magico il momento, fa gioire, commuovere...insomma essenziale.
    Quindi se ti fa piacere fallo
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro bello, come ho scritto parafrasando anche da un'altra parte, tutto questo ambaradan del matrimonio, razionalmente, è ridicolo! Potremmo tutte quante andare in comune in jeans e firmare, stop 😅 e invece, eccoci qui signor giudice, tutte qui su matrimonio.com a soppesare se sia meglio "il miele biologico che salvaguarda la biodiversità" o "il sacchetto profumato ai semi di anguria" come bomboniera, con il discernimento certosino di un neurochirurgo!

Vuoi il violino? Prenditi il violino, che ti frega! Te lo ascolti tu perché fa piacere a te, perché è il TUO matrimonio e hai tutto il diritto di ascoltare quello che più ti piace!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una cosa che a te fa piacere, perché no?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione