Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micaela
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Riusciremo a sposarci quest’anno secondo voi?

Micaela, il 22 Marzo 2021 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buongiorno spose, non so voi ma io sto iniziando seriamente a perdere le speranze per settembre 2021. Nessuno parla di come ci si potrà organizzare; ieri però Sentivo che si manterra’ la teoria dei colori, per cui un disastro per chi come me Ha parenti ed amici che arrivano principalmente da fuori regione. voi ad umore e positività come siete Messe? Io vi dirò che sto iniziando a vacillare seriamente !!!

34 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 23 Marzo 2021 alle 14:48
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero veramente con tutto il cuore... Io voglio credere che usciremo da questa situazione in tempi accettabili.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a settembre dovremmo essere a buon punto con le vaccinazioni, quindi ci saranno meno restrizioni.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero !
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto e se diciamo addio al turismo estivo siamo davvero rovinati..per cui si ripartirà, magari con qualche regola in più dell'anno scorso ma si ripartirà
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio pero’ c’era anche la totale inconsapevolezza. Adesso c’è solo stanchezza e demotivazione.
    Almeno io parlo per me. Organizzare un matrimonio non e’ una roba che oggi per domani lo fai specie per chi ha ancora un lavoro. Poi c’è Da dire Che io personalmente non ho nessunissima intenzione di fare rito civile quest’anno e ricevimento nella prossima vita. Speriamo ci diano al più presto quanto meno delle linee guida per organizzarci!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anno scorso a quest’ora eravamo davvero chiusi in casa, senza cure nè vaccini nè idea di quello che poteva essere eppure ci si è sposati certo con restrizioni ma comunque è stato concesso.. immagino che quest’estate si tornerà a sposarsi.. abbiate fede! Per spostare c’è sempre tempo bisogna secondo me cercare di resistere all’impulso di disdire e attendere le cose cambiano molto velocemente.. coraggio💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo ero anche io e lo sono tutt'ora in certi momenti, ma poi cominci a collaudare e capisci che la situazione non è gestibile come avremmo voluto. Ci resta solo fare del nostro meglio per avere il matrimonio dei sogni. Il matrimonio è un progetto di vita insieme e non può essere messo in discussione per un ricevimento (che si farà con la dovuta calma appena sarà possibile). Questo pensiero mi da la forza di continuare a lottare ❤️
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per me sei un’eroina! Io a 6 mesi dalla data sono un fascio di nervi per la totale impotenza della situazione, quindi ti auguro veramente che si realizzi e quindi tanta energia positiva per te! Spero ce la faremo tutte!
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento possiamo solo fare ipotesi purtroppo. Ci vengono fatte promesse ma a onor del vero, nessuno conosce o può prevedere il futuro e se volessimo dare credito a tutte le parole dei ministri e dei politici, staremmo solo peggio. Sicuramente organizzare un matrimonio con le zone che cambiano colore ogni due per tre è impensabile. Pensa che io stavo organizzando in zona gialla/arancio e adesso che sto in rossa, non posso muovermi. Ho tutto in sospeso e mancano 30 giorni. Però mi faccio coraggio e non mollo! Nel mio piccolo avrò il matrimonio dei miei sogni e spero che sia così per ogni sposa.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sï comunque su questa basi e’ assolutamente impensabile. Paghi coperti e tutto per x persone Che la settimana prima scoprono andare in rossa. E’ illogico e secondo me anche ingestibile, poi chiaro sono tutti pensieri soggettivi.
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo la nostra situazione vaccinale non è delle migliori. Io mi sposo il mese prossimo, se proprio vogliamo dirla tutta. Ed è un anno che mi dicono: andrà tutto bene, ti sposerai e sarà una situazione migliore. Risultato? Zona rossa. Ristoranti chiusi. Questo perché? Perché la situazione dei contagi non la decidi tu e non la decido io. Possiamo sperare ma solo aspettando sapremo come saranno i matrimoni.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si parla di 70% di vaccinati entro settembre e tu parli di queste zone colorate per tempo indefinito. Poi ancora con “non commetteranno gli errori dello scorso anno”! abbiamo capito, ma tra aprire le discoteche e potersi andare a fare un bagno a mare in un’altra regione c’è una bella differenza. Esistono le vie di mezzo.

    Se per avere un po’ di luce e consentire le riaperture si dice che occorre vaccinare anziani e fragili, non mi sembra un obiettivo irraggiungibile nei prossimi mesi. E magari preferisco far veicolare questo messaggio a chi mi chiede un parere, piuttosto che “ma va, staremo in zona rossa fino a dicembre, starai tappata in casa fino al duemilamai, ecc ecc”. Non sono mai stata ottimista e non lo sono tutt’ora ed, anzi, mi scaglio contro i venditori di fumo ma se dicono che quest’estate staremo più tranquilli per tutta una serie di ragioni, non vedo perché dover affermare già da adesso il contrario.

    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La situazione dei contagi è ancora fuori controllo, i vaccini vanno a rilento.
    Poi se tu vuoi credere che andrà tutto bene e che toglieranno le zone colorate, fallo. È quello che ci auguriamo tutti. Io penso semplicemente che quest'estate non commetteranno gli errori dello scorso anno e bisognerebbe essere più prudenti, soprattutto per non restare poi delusi. I matrimoni dovevano ripartire dal 5 Marzo e stiamo quasi ad Aprile ormai. Le chiacchere sono tante e i fatti sono pochi. Quindi bisogna aspettare e vedere. Però non credo che finiranno queste misure di ristrettezza, soprattutto se dal governo nemmeno loro sanno come agire per i prossimi mesi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo e lo scopriremo solo vivendo.
    Già hanno detto più volte che la campagna vaccinale dovrà diventare massiva in aprile, certo queste sono le parole e poi bisogna vedere i fatti.
    Sarò pazza io ( e molti come me 😜) ma credo proprio che le zone colorate le toglieranno ben prima di settembre, anzi penso proprio in estate 😉Certo..la speranza la abbiamo tutte, quella non ci abbandona mai!
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà per come stanno andando i vaccini, quest'anno sarà complicato fino alla fine. Dovevamo avere già un folto numero di vaccinati a oggi, secondo le previsioni, ma purtroppo non è così. Dovrebbero fare miracoli da Aprile in poi per togliere le zone colorate a settembre e la vedo dura. Ma la speranza è l'ultima a morire...❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla vedrai che con l’arrivo dell’estate le cose miglioreranno.. anche l’anno scorso non si sapeva niente, la maggior parte degli sposi ha rimandato e e poi alla fine i matrimoni si sono fatti. E poi sarebbe assurdo tenere tutto chiuso nei mesi estivi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ioned il mio fm stiamo pensando di rimandare all anno prossimo...penso che a luglio non avremmo la possibilità causa pandemia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo vedo molto difficile, se non impossibile.
    Più che altro perché all’inizio bisognerà ponderare molto la stabilità di questi effetti, capire se può esserci una recrudescenza, evitare di fare passi azzardati.
    Penso che per quest’anno la maschera ci tocchi, ma è semplicemente un parere personale (poi magari avremo il miracolo che all’aperto non ce le faranno portare, chissà).
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in quanto futura influenza, le mascherine per questa estate non ce le possiamo proprio togliere?? Sogno?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggevo stamattina un articolo che riportava dei grafici matematici con il progredire della vaccinazione, e in realtà la data in cui il covid potrebbe essere trattata come una influenza non è molto lontana, ma è prevista per fine giugno (il 25 simbolicamente).
    Ovviamente questo non vuol dire che scomparirà, anzi, continuerà a circolare ma i morti e le ospedalizzazioni crolleranno.
    Oggi a questo bisogna puntare, non a debellare il virus in quanto è stato ampiamente spiegato che per ora non è possibile .
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sposa 18 Settembre ... tanti momenti di indecisione e crisi isteriche. Mi aiuta molto confrontarmi con persone che stanno vivendo la mia stessa situazione. Sicuramente Aprile sarà un mese transitorio, pertanto ci saranno ancora molte restrizioni. Però pensiamoci... il covid non scomparirà sicuramente ne nel 2021 ne nel 2022, impareremo a conviverci e più passeranno gli anni più il covid diventerà un influenza normale. Il mondo e in particolare l'Italia non può permettersi di rimanere chiusa ancora per molto. Non festeggiare i matrimoni significa che i ristoranti, i locali, le palestre non apriranno.. Il settore degli eventi, il turismo e la ristorazione sono in estrema difficoltà. Settembre senza matrimoni vuole dire un estate senza eventi... io spero e mi auguro che non prendano questa decisione. E che soprattutto ci sia un piano di ripartenza intelligente. Concordo che rimandare serve a poco, quante spose 2020 hanno rimandato al 2021 con la convinzione che quest'anno sarebbe stato meglio? tante, e ora si trovano nella stessa condizione. Smiley sad

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna ma io vi amo tutte che mi avete infuso un tale ottimismo e una tale positività!!! Poi essendo in quarantena sono super pessimista ☹️ speriamo bene per tutte perché ci meritiamo il meglio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti se ripartirà il turismo questa estate (come ci auguriamo tutti) questi colori non potranno esserci perché è incompatibile .
    Che faccio? Prenoto le vacanze e la settimana prima non posso andarci perché cambia il colore? E dai su, siamo seri.
    In caso contrario..vorrà dire addio turismo estivo, ognuno a casa sua e alle 22 a nanna 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me elimineranno i colori perché il turismo dovrà ripartire in tutta Italia. Tenere i colori rende tutto impossibile, un lombardo dove si sposta?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai speriamo che a settembre queste zone non ci saranno più, e che potremo respirare un po’.
    In questi mesi è così ok, ma a settembre adesso mancano 5 mesi e mezzo!!
    Ci auguriamo che sto semaforo sia andato in pensione
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regioni colorate sono l'unico modo che ha il Governo di evitare un totale lockdown che coinvolga tutti a prescindere dai numeri e dai contagi. Quindi purtroppo si. Per quanto potranno ripartire i matrimoni e le cerimonie, se capita la zona arancione o rossa, la festa salta perché i locali devono stare chiusi al pubblico. Per questo motivo io credo che spostare le date serva solo a far crescere la tensione e l'ansia. Io mi sposo fra un mese, sono Campana e stiamo in zona rossa da tre settimane ormai.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 Genova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sposo a Settembre e cerco di non fasciarmi la testa prima del dovuto; i preparativi sono momentaneamente fermi causa zona arancione/rossa ed in attesa di avere qualche informazione in più ma con le cose più importanti fissate e quelle che mancano comunque decise.

    Ciò che mi lascia molto perplessa è il non sapere quante persone si potranno effettivamente invitare: dovremmo fare l'ordine delle partecipazioni dopo Pasqua ma l'idea di consegnarle e poi dover lasciare a casa qualcuno non mi garba molto; altro possibile problema potrebbe essere la distribuzione dei tavoli poichè l'agriturismo da noi scelto ha solo tavolate da 12 persone ma vedremo di trovare una soluzione nel momento della prova del pranzo.

    Il mio FM non è minimamente preoccupato ed anzi pare convinto che riusciremo a fare cerimonia e post cerimonia con tutti; io cerco di stare più coi piedi per terra in modo da correggere il tiro strada facendo senza far troppi danni e nella speranza di avere delle linee guida da seguire quanto prima.

    In fondo mancano ancora 7 mesi e credo ci sia tutto il tempo per adeguarsi.

    Un grande in bocca al lupo a tutte le spose di Marzo, Aprile e Maggio che nonostante tutto han deciso di portare avanti i preparativi e di convolare a Nozze! Le cose magari non saranno come si sperava ma il periodo è quello che è, non lo abbiamo scelto noi.

    Portare avanti i propri sogni anche se gli strumenti per realizzarli sono davvero minimi è un bel messaggio di speranza per tutti!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, Speranza ha confermato che i colori ci saranno anche dopo Pasqua, ma non ha detto fino a quando.
    Sinceramente escludo che a settembre saremo ancora a colori e con coprifuoco! Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Micaela!! per settembre si auspica che la campagna vaccinale avrà raggiunto l'80% degli italiani che vorranno vaccinarsi..questo fa sicuramente ben sperare...inoltre ti immagini a mantenere le restrizioni di regioni e orari per tutta l'estate? secondo me avremmo la prima rivoluzione italiana della storia!! Significherebbe non poter fare nessuna vacanza fuori regione, impossibilità di andare a cena fuori con perdita di indotti che porterebbe alla chiusura di tutte le attività...l'estate è fondamentale (oltre che sacra per gli italiani)..

    Noi dovremmo sposarci il 19 giugno... ma abbiamo anche la data cuscinetto a settembre...sono certa che per settembre la situazione sarà definitivamente sbloccata! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo rimanere positive fino all'ultimo ragazze! In bocca al lupo a tutte!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere la speranza.. te lo auguro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn dispero ancora... Credo alle vaccinazioni e ad una ripartenza in tempi brevi, secondo me con la primavera qualcosa migliorerà...💪💪💪💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione