Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Agosto 2020 Ragusa

Rodi o Creta?

Martina, il 10 Luglio 2020 alle 18:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao brides, dopo aver annullato il mio viaggio di nozze per New York e Messico mi hanno rilasciato il vaucher. Vorremmo fare una piccola vacanza per staccare un po' la spina subito dopo il matrimonio ad agosto per andare in Grecia i posti da valutare sono Rodi o Creta quale mi consigliate tra le due? Qualcuna c'è già stata? Grazie 😘

37 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Luglio 2020 alle 21:18
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creta è molto bella ma stretta e lunga, presuppone molti spostamenti in auto per visitarne le bellezze naturali e archeligiche, per non correre troppo sarebbe bene fare una settimana ad est e una ad ovest. Da creta è possibile fare anche una gita giornaliera a santorini, sua in spead boat che in traghetto (i traghetti hanno la tratta atene-creta passando per le cicladi). Rodi è grande ms più compatta in una settimana si gira.
    • Rispondi
  • Valentina86
    Sposa Precisa Luglio 2020 Ferrara
    Valentina86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo fare Miami, Las Vegas e Los Angeles.. per fortuna a NY ero stata l’anno scorso! Andremo a Rodi l’1 agosto! Ci sposiamo il 25/7 🤩
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi un'altra cosa bella di Rosi che puoi affittare dei motorini e girare per l isoletta come se avessi 15 anni io l'ho adorata.😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina sono stata in entrambi i posti e tra i due ti consiglio Rodi. È davvero molto bella. Trovi tutto. Sia a livello culturale se vuoi visitare che di relax, il mare è bellissimo. Ci sono posti che vale la pena visitare
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 😁😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!
    Ti consiglio assolutamente Creta! Noi ci siamo stati due volte, visto che me ne sono innamorata.
    Noi abbiamo visto la costa occidentale: la prima volta avevamo l'hotel a Chania, ci siamo mossi solo a nord ovest, avendo affittato lo scooter, quindi Balòs ❤, e tutte le spiagge della zona.La seconda, con più esperienza, abbiamo affittato la macchina direttamente dall'aeroporto, avevamo una casetta tra Kissamos e Balòs, quindi oltre essere ritornati lì ❤❤❤❤, ci siamo potuti spostare più facilmente fino a Falassarna (ovest) e Elafonissi (sud ovest).
    Se cerchi spiagge belle, tranquillità rispetto ad isole tanto tanto turistiche, Creta fa proprio per te!Poi ovvio, se vai la sera sul lungomare di Chania c'è folla, perché ci sono tutti i ristoranti, però appena esci leggermente fuori dalla strada principale, poi è tranquillo.
    Se hai bisogno di maggiori info scrivimi pure!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo Rodi..e la consiglio tantissimo! Stupenda! Mare bellissimo, relax e anche divertimento
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Tra le 2 sicuramente sceglierei Creta...
    Io sono stata a mykonos, Santorini e cefalonia.. La crociera più bella in assoluto che abbia mai fatto, spettacolari😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono stata la scorsa estate 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già anche io avevo new yokr in programma 😭😭😭 quando partirai x Rodi?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh grazie tesoro 😍😍 lo farò
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata a Zante l'anno scorso e a parte il navagio e laganas con l isoletta non sono rimasta pienamente soddisfatta.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono mai stata a Zante, dunque non so, ma sono d’accordo con te su Corfù e Santorini. Corfù ha delle spiagge selvagge magnifiche. Abbiamo percorso in quad tutta l’isola e siamo rimasti incantati. Santorini è una perla. Ci siamo pentiti di aver fatto una sola settimana su consiglio di chi ci aveva detto che ci saremmo annoiati. Spiagge bellissime e perfettamente attrezzate con lettini comodissimi, cibo ottimo, scavi archeologici, tantissime possibilità di escursioni come quella in barca a vela al tramonto. Bellissimo camminare tra le viuzze del centro di Oia o di Fira, a noi ricordava un po’ la nostra costiera amalfitana. Credo sia molto indicata per un viaggio di nozze. Ovviamente merita anche Mykonos, ma pare che negli ultimi anni i costi siano proibitivi.
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zante e Corfù (a Paleokastritsa nell specifico) e Santorini sono i posti più belli di mare secondo me. (io sono salentina quindi sono viziata col mare) creta é bella grande e puoi girare parecchio,anche rodi é stupenda ma molto turistica x agosto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a Rodi..carina. l isola è semplice da girare sia in auto che con i mezzi pubblici. Il mare non mi ha pienamente soddisfatta. Ho visto invece foto di amiche che sono state a Creta ed il mare era stupendo😃
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Noi siamo stati a Rodi l'estate scorsa...beh MERAVIGLIOSA! A me è piaciuta tantissimo...
    Noi alloggiavamo proprio a Rodi città...! Abbiamo girato praticamente tutta l isola in macchina! Bellissima veramente...! Il tramonto visto a Prassonissi (dove si uniscono Mar Egeo e Mar Mediterraneo) non lo dimenticherò mai! 😍😍😍 se ti servono info chiedimi pure a tua disposizione! 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viste entrambe. Creta tutta la vita! Io ti consiglio di affittare la macchina e girarla un po’.. dividendo magari la vacanza in 2/3 tappe.. ci sono posti davvero meravigliosi! Rodi l’ho trovata decisamente più turistica e meno autentica!
    • Rispondi
  • Valentina86
    Sposa Precisa Luglio 2020 Ferrara
    Valentina86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo fare un tour degli stati uniti, ma niente 😭 come contentino andremo una settimana a Rodi (mai stata). A creta sono stata (più di 10 anni fa) ma non tornerei..più che altro per trovare spiagge belle dovresti girare tanto in macchina visto che è grande come isola..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Zante è bellissima!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno dato hotel 5 stelle atrium o atrius hotel non ricordo devo solo confermare o no il preventivo 😅😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi Rodi ti sconsiglio (se te lo propongono) pefkos garden hotel... se guardi su TripAdvisor capirai 😱 noi eravamo andati con agenzia pensando che sarebbe andato tutto bene... scandaloso
    È stata una vacanza assurda, tanto il posto era magnifico (spiagge, natura incontaminata), quanto l’hotel era igienicamente vergognoso... siamo stati anche male (ospedale)
    Rodi è bellissima ma fate mooolta attenzione ai posti dove dormirete!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarebbe anche tanto altro ma una settimana nn ti basta 😉😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee😍😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi interessava fare un'indagine per capire quale fosse più bella tra le due in base alle vostre esperienze 😁😁😁
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora Rodi è grande, quindi dai un'occhiata online cosa c'è da vedere così ti fai un'idea.. Io ti consiglio Lindos, è a circa 50km da Rodi città ma è il classico paesino greco e secondo me è bellissimo, tutto piccolo e un sacco di posticini dove mangiare 😍 a Rodi c'è tutta la zona del porto affacciata sul mare e nella parte più vecchia c'è il castello medievale da visitare e vari siti archeologici.. Poi nn perdere la vita notturna di Faliraki, si balla in spiaggia ed è bellissimo! La spiaggia più bella è Tsambika, xò c'è un po' da camminare 😅 e quella più famosa è quella dedicata ad Anthony Quinn xke qui comprò casa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Comunque su internet trovi tutto 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia grazie Gentilissima ❤️ prendo nota di tutto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Rodi e mi è piaciuta tantissimo.. ci tornerei volentieri
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Creta ed è stupenda!!! Soprattutto la parte occidentale!!! Poi è piena di ristorantini tipici molto romantici!! Noi l'abbiamo girata tutta in macchina.. A me è rimasta nel cuore!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rodi per la vita... io e il mio ftm abbiamo trascorso li la nostra prima vacanza e la porteremo sempre nel cuore
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh bene mi state rincuorando 😍 cosa avete visitato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora cerco di ricordare 😅 avevamo l'albergo a Faliraki che praticamente è la località turistica, ma dista da Rodi città 15/20 minuti. Abbiamo fatto un po' di mare, ci sono moltissime spiagge tutte belle, noi siamo stati a Faliraki, baia di Antony Quinn, una di cui non ricordo il nome ma vicinissima a Faliraki e Kalithea, la cui particolarità è essere all'interno di un antico centro termale incastonato in una baia. Mare super ovunque e prezzi moooolto contenuti.
    Poi a Rodi abbiamo passato una giornata intera a visitare la cittadella medievale e le rovine greche. A Rodi siamo andati anche spesso la sera per fare un giro.
    Siamo poi stati a Lindos che dista circa un'ora da Faliraki dove ci sono rovine greche molto ben conservate e il villaggio è molto caratteristico.Abbiamo visitato la valle delle farfalle, dove praticamente cammini in questo piccolo bosco dove gli alberi e le rocce sono interamente ricoperti di farfalle.Poi siamo stati a Prassonisi dove si uniscono il mar Mediterraneo e il mar Egeo. Ovviamente si può fare il bagno, noi abbiamo scelto di fare la camminata che porta al faro a picco sul mare con una vista impagabile.Abbiamo affittato la macchina là e quando ci spostavano da un luogo all'altro ci fermavano a vedere i piccoli villaggi che trovavamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione