Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Sacrifici

Chiara, il 22 Marzo 2023 alle 10:12 Pubblicato in Vita di coppia 1 59
Chi non ne fa?.
Mi trovo in un momento di insoddisfazione, non puoi stare a 26 anni con i soldi contati, niente vacanza, riduzione a cene fuori, (già è tanto se ogni tanto mangiamo pizza al taglio) volevo visitare Ponza questa estate, ma manco quella,
Sono sposata da 2 anni quasi casa costruita da zero nel 2019, dentro niente pittura, niente parete attrezzata, niente porte, e per di più sono venuti anche i ladri, questa estate dovevo pitturare invece spendo i soldi per grate, persiane, allarme e mi ritrovo più indebitata di prima, mi rode vedere gente viaggiare e io come una schiava

59 Risposte

Ultime attività da Anna, il 2 Aprile 2023 alle 21:06
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l’unica. Tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sta che sei arrabbiata ma questi sacrifici verranno pian piano ripagati una volta terminati i lavori a casa e riuscirete ad assestarvi un pò

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille 😀🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, come hanno detto le altre ragazze cerca di vedere il lato positivo della tua situazione. Non è da tutti avere casa di proprietà a 26 anni, anzi... Tra l'altro ho visto le foto ed è davvero bella.
    Magari chi viaggia è in affitto, o vive con i genitori, o chissà cosa...
    Magari cercate di fare piccole cose, un gelato, un caffè, un picnic fuori porta con cibo portato da casa, cena a casa con amici... c'è possibilità di svago anche a costi molto ridotti. Piano piano la situazione migliorerà
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mi spiace leggere che sei insoddisfatta.

    Io alla tua età ero ancora a casa con i miei genitori perchè avevo uno stage che mi pagava 500€ al mese, e a Milano non affitti nemmeno una camera con quei soldi. Niente auto (usavo quella dei miei quando non serviva a loro).

    Ora ne ho 34, ho una casa, mi sposo quest'anno (abbiamo risparmiato 2 anni per poterci permettere il matrimonio), ho 2 auto GPL (prese per risparmiare sui costi della benzina).

    Ci sono piccole accortezze che puoi usare per goderti dei bei momenti anche senza spendere tanto. Ad esempio noi preferiamo organizzare le cene con gli amici a casa e cucinare insieme piuttosto che uscire a cena, perchè ci costa mooolto meno e stiamo anche più in compagnia.

    I viaggi? Li facciamo in auto, così risparmiamo sui trasporti avendo il GPL. Prenotiamo negli air bnb o cerchiamo promozioni e last minute dove possiamo. Certo, non è come andare a farsi il weekend a Parigi/Londra/Berlino 4 o 5 volte all'anno o la vacanza a Cuba, ma ce lo facciamo andare bene, per ora, l'importante è stare insieme. CI sono anche tanti cofanetti tipo smartbox o Groupon per risparmiare anche fino al 50% per i soggiorni vacanze.

    Ordiniamo un paio di volte alla settimana la cena e cerchiamo di ordinare solo da ristoranti con offerte e promozioni attive, così da risparmiare qualcosina e magari con 20-30euro mangiamo abbondantemente in 2 e di solito ci avanza anche qualcosa da riscaldare il giorno dopo.

    Sei molto, molto giovane! E non stare a sentire quelli che dicono "alla tua età io avevo già una casa, una famiglia, risparmi da parte ecc" perchè il mondo è drammaticamente diverso ora per i giovani.

    Goditi il viaggio, senza invidie per chi è più fortunato economicamente, è tempo e gioia sprecata.

    Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi spiace per come ti stai sentendo, credo che tutti prima o poi ci siano passati per periodi più o meno lunghi. Però posso dirti che anche chi ha qualcosa in più di te sente che non ha ancora ottenuto abbastanza, in molti sono insoddisfatti, oggi purtroppo ci sono sempre più e più sacrifici che dobbiamo fare. Io ho la casa di proprietà, viaggio moltissimo, seguo diverse passioni, posso uscire a cena etc detta così può davvero sembrare rose e fiori.. ma anche io vado a fare la spesa e scelgo la cosa che costa meno, scelgo il benzinaio meno caro, lascio le cose da comprare su amazon per mesi e mesi finchè non sono davvero ultra necessarie. Io ed il mio fidanzato ci abbiamo messo due anni a costruire casa e l'abbiamo letteralmente tirata su da soli: ogni mobile, sedia, il tetto, pareti, impianto.. le abbiamo fatte da soli, ogni viaggio significa risparmiare sul cibo, etc etc certo: anche io vorrei di più e non preoccuparmi così tanto dei soldi, e via dicendo ed ogni tanto mi sento giù però ho visto e conosco realtà molto più difficili delle nostre quindi dobbiamo concentrarci sull'essere soddisfatte di ciò che intanto abbiamo ottenuto: una casa pur senza porte è comunque molto! e poi se davvero vuoi viaggiare prova a rimandare una delle spese per la ristrutturazione ed a partire e quando sarai tornata avrai potuto valutare che tipo di equilibrio preferisci mantenere e per cosa vuoi dare più attenzione in questo periodo della tua vita Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dai vedi che un pò alla volta le cose si sistemano 💪💪💪
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara,non essere invidiosa degli altri perché ad esempio io alla tua età' stavo a casa ancora con i miei genitori, non avevo un lavoro fisso,non avevo una macchina non avevo una casa.
    Mi sono sposata a 34 anni dopo 7 anni di fidanzamento dopo aver trovato un lavoro (ma non ti pensare quanto guadagno).
    Ognuno di noi ha le sue difficoltà..poi ci sono persone che stanno meglio,economicamente parlando,buon per loro, ma noi facciamo la nostra vita e basta,non bisogna guardare sempre gli altri,altrimenti non vivi più!Ti mancano ancora i mobili? Vorresti sistemare casa come vorresti tu? Le cose si fanno piano piano..arriverà anche per te il momento che tanto desideravi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho chiesto al mio direttore di fare più ore, fortunatamente mi ha detto di si, quindi farò straordinari e prenderò di più 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non trovo altri lavori, già è tanto che ho questo è mi danno 800 euro se faccio 27 ore.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito per il matrimonio è stato molto aiutato da sua mamma, io tutto da sola, i miei non potevano, ora nemmeno sua madre può aiutarlo, e ci ritroviamo così 😣😑
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Anche io ho 26 anni e in parte ti capisco. Sono sposata da tre mesi e mezzo. Su certi aspetti siamo stati aiutati lo ammetto ma abbiamo sempre cercato di fare il più possibile da soli. Non ti abbattere siamo giovani. È solo un periodo difficile. Capita. Ma se posso darti un consiglio non guardare quello che fanno gli altri perché non sappiamo cosa c'è dietro. Esempio: vedi le altre coppie che viaggiano ma se il viaggio è stato pagato tutto dai genitori allora così sono capaci tutti. Questo per dirti non essere invidiosa degli altri che magari fanno tanto fumo e poco arrosto. Pensa a voi come coppia, pensa che piano i problemi si risolvono se sarete uniti. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a tutto ciò che avete costruito finora, siete giovani e avete costruito già tanto! ❤️ Anche io sono un po’ nel tuo mood in questo periodo e ho deciso di cercarmi un nuovo lavoro più remunerativo per toglierci qualche sfizio in più e respirare un po’ di più 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io ho il passamano e porte interne
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiara ti capisco, anche noi non abbiamo acquistato tutte le porte interne, non abbiamo acquistato il passamano per le scale interne, non abbiamo finito di sistemare i balconi e la veranda in giardino. Piano piano. Però devi dare valore a quello che invece siete riusciti a costruire e credimi che alla tua età (non so quella di tuo marito), devi essere fiera. Molti alla tua età (compresa me) non sono riusciti a fare il passo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando abbiamo ristrutturato casa la pittura l'abbiamo fatta da soli perchè le spese erano altissime... Abbiamo comprato il materiale e ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pitturato da soli... Certo non era perfetta ma per qualche anno è andata bene. Abbiamo fatto rifare la pittura dall'imbianchino dopo 8 anni...

    Per la parete attrezzata ci sono tanti modi per risparmiare: mondo convenienza e similari, negozi dell'usato, negozi che fanno rivendita di mobili (nuovissimi) presi da aste e fallimenti, mobili in esposizione nei mobilifici che costano la metà che su ordinazione...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È brutto vedere casa così, senza una parete attrezzata, senza una pittura
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,
    non demoralizzarti e sii fiduciosa. Sei molto giovane, io ho 32 anni e solo da poco ho raggiunto una indipendenza economica soddisfacente che mi ha permesso di organizzare un matrimonio come ho sempre desiderato. Il mio fm, se pur con una situazione economica buona da tanti anni (a differenza mia), tra mutuo e ristrutturazione abbiamo dovuto aspettare qualche anno prima di sposarci. Mi reputo molto fortunata, ma ovviamente ci sono cose che avrei voluto fare subito. Senza buttarci giù stiamo facendo una lista di priorità, in modo da realizzare tutto. Ci vorrà tempo ma siamo felici cosìSmiley heart

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Volevo dirti subito che capisco quello che vuoi dire, e mi dispiace sentire quanto al momento ti faccia soffrire. Ma leggendo ho subito anche pensato "che meraviglia, stanno insieme da tanto e si sono sposati anche loro giovani!". Secondo me quella è la cosa che conta ❤️ Magari non avremo la disponibilità economica di chi si è sposata dieci anni più tardi avendo già una solida carriera alle spalle e floridi risparmi, ma personalmente non me pento. E anche se andiamo in vacanza in campeggio invece che in alberghi di lusso sotto sotto sento che non potrei essere più felice di così!
    Si fa tutto, un passetto alla volta. Si riparano le cose rotte, si arreda casa un mobile alla volta, e si trovano migliori opportunità.
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di anni ne ho 27 e stiamo facendo tanti sacrifici, ma siano felici di ciò che stiamo costruendo. Certo capita di desiderare cose che non possiamo permetterci e che magari altri possono, ma pou dopo un paio d'ore con chi queste cose può permettersele ci diciamo "la gente non ha capito un cavolo della vita". Eravamo da una coppia di amici a cui i soldi sono piovuti dalle famiglie e che spendono e spandono (nulla di male eh...) e durante una cena davanti noi e un altra coppia lei ha umiliato suo marito in modo imbarazzante per dirne una... Ecco ci sono delle cose che danno più felicità a noi almeno eh...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai bisogno di parlare puoi scrivermi tranquillamente ♥️🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi? Pensa che hai delle persone accanto che ti vogliono bene. E poi le cose sudate sono sempre le più belle. Anche io ho casa ancora da arredare per bene, piano piano si riuscirà a fare tutto, con tanta pazienza e tanti sacrifici. Capisco che sia pesante non avere 60 euro per fare una gita fuori porta, ti capisco veramente perché al momento non possiamo neanche noi. Però pensa che avete una vita davanti e siete riusciti ad avere qualcosa che non tutti riescono ad avere a 26 anni. Prova a pensare alle cose positive della tua vita e a risolvere quelle negative. Sono certa che ce la farai! C’è una vita davvero per fare tutto, inizia dal lavoro se non ti soddisfa. 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l'unico
    ''Lusso' è la casa che hanno i miei zi a terracina e non mi fanno pagare una settimana di vacanza..♡ il resto tutto sudato.
    E non potermi permettere nemmeno 60 euro in 2 per uscire anche un giorno fuori porta pesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per I consigli ♡
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per I consigli..♡
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma a 26 anni hai cose che non molte hanno, io a 26 anni ad esempio stavo ancora studiando, non lavoravo e non avevo una casa di proprietà e pensa neanche viaggiavo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che se non lo faccio ora a 26 anni, quando lo faccio?? Ancora non ho nemmeno figli..l'invidia.. ma non chiedo la luna, solo di uscire la domenica e cena fuori
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha onestamente credo che la vita sia fatta di sacrifici e tu hai deciso di sacrificare i viaggi e le cene fuori per dare priorità a costruire la casa dei tuoi sogni. Lecito per carità, ma hai fatto una scelta. Non puoi invidiare chi fa viaggi o chi esce spesso fuori, magari quella persona vive in affitto ha comprato mobili da Ikea senza dare importanza alle cose materiali. Sono scelte appunto.
    Se tu sei contenta di ciò che stai costruendo non dovresti neanche pensare ai viaggi e alle avventure degli altri secondo me. Evidentemente questa cosa della casa non ti soddisfa appieno di come pensavi. La vita è una! Fregatene della pittura alle pareti, della parete attrezzata ecc, esci, viviti la vita, concedetevi un weekend (a pochi prezzi nei periodi fuori festa ne trovi)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavoro dentro un supermercato e prendo 800/900 euro ...e il mio se je va spesso a bollette,..spero che andrà bene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Annarita, a 26 anni oggigiorno è già tanto che hai potuto sposarti e avere una casa tua...non ti abbattere è solo questione di tempo e di avere pazienza, non guardare quello che fanno gli altri perché in primis non ti serve a niente e poi non sai che vita fanno veramente queste persone... Unica cosa ti posso consigliare magari di guardarti intorno e di cercare un lavoro più remunerativo ma altro ahimè non si può fare 🤷🏻 coraggio che andrà sempre meglio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente in Italia siamo fanalino di coda per gli aiuti alle famiglie. Però appunto certe volte manca proprio una visione del mondo che mira più all'essenziale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione