Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze

Safari con bambini

Giulia, il 5 Agosto 2024 alle 10:56 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto esperienza di safari con bambini di 3 anni? Se si, dove e come vi siete trovati? Leggo su internet che accettano bambini sopra i 6 anni..
Grazie!!

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Agosto 2024 alle 09:58
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, confermo ciò che ti hanno già scritto: di solito nei safari "veri" non accettano bimbi sotto i 6 anni e direi con buone motivazioni. Parlare a voce alta fa scappare gli animali, si parte all'alba, si passano molte ore in una jeep non esattamente comoda, banalmente non possono scendere e fare pipi quando/dove vogliono.
    L'unico posto dove secondo me sono accettati sono quei mini safari organizzati tipo in Kenya dai villaggi e che durano tipo 1 giorno e mezzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto probabilmente è così ☺️
    Grazie a tutte per le risposte ☺️
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, Io ho fatto diversi safari in diversi parchi in Sudafrica. Anche io mi ricordo l'anno scorso nel Kruger di aver visto un cartello con il limite dei 6 anni. Posso dirti che in genere potrai decidere se andare in giro da sola con la tua macchina e immagino li puoi fare come vuoi. Mentre per i tour guidati come hanno detto le altre ragazze spesso devi alzarti molto presto, e poi bisogna stare per ore seduti nella speranza di vedere qualche animale. Io avevo anche pensato che non vogliono correre rischi di avere bimbi piccoli che piangono per metà del tempo (ovviamente non mi riferisco al tuo) e riducono la possibilità di vedere animali..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai fatto ma in agenzia ce l'avevano proposto dicendo che comunque è molto impegnativo, sveglia all' alba e si sta fuori parecchio, non mi sembra adeguato per dei bambini così piccoli secondo me..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono troppo piccoli.. il safari è impegnativo, passi ore e ore su una macchina e spesso devi fare km e km per avvistare un animale. Un bambino a quell’età non ha pazienza.. un mio compagno di squadra ha portato il suo di 8 e al secondo giorno voleva lanciarlo fuori dalla jeep!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ti so dare un riscontro preciso però ricordo che si parte di notte per i safari, quindi per bambini così piccoli mi sembra davvero stressante e impegnativo.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao una coppia di nostri amici si è trovata in un safari con una coppia di bambini ma ci è stato detto che per i bambini è un disagio ....poi non so mai provato)))

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partirò a settembre e farò 4 GG in Tanzania safari e 11 GG a Zanzibar con il mio bambino di 4 anni quindi non credo che ci siano problemi
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda avendo fatto un safari posso dirti che non è comodissimo. La macchina sballottola parecchio e le strade sono piuttosto sconnesse
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso rispondere per il Sudafrica (meta che visiteremo a breve per il nostro viaggio di nozze) da quello che so è uno dei paesi più sicuri per portare i bambini perché organizzano i Safari in zone “malaria free”. Dovrebbe essere possibile partecipare al Safari in jeep per i bambini sopra i 6 anni, mentre i più piccoli potrebbero partecipare solo in una macchina privata ( quindi cambiano i costi). Il nostro tour ad esempio non prevede bambini così piccoli, si può partecipare dai 12 anni in su. Ti conviene chiedere direttamente ad un’agenzia per avere informazioni più sicure 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto un safari però effettivamente in diversi viaggi che ho fatto le escursioni non erano permesse sotto i 4 anni
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quali tour operator hai sentito? Io mi ricordo che alcuni safari (brevi) sono adatti ai bambini.

Comunque sicuramente è un' esperienza che apprezzerà, solitamente i lodge dove si alloggia per i safari sono molto confortevoli e i local adorano i bambini!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione