Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pazzo Diamante
Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino

Saldo ristorante ...anticipato

Pazzo Diamante, il 29 Giugno 2016 alle 23:31

Pubblicato in Ricevimento di nozze 52

Stiamo consegnando le partecipazioni e già arrivano le prime risposte sibilline, del tipo "se Dio vuole, poi vediamo eh...", "mancano ancora un paio di mesi, che ne so se mi succede qualcosa..." e se andrà come penso, molte risposte neanche arriveranno.Peccato che dobbiamo al ristorante saldare...
Stiamo consegnando le partecipazioni e già arrivano le prime risposte sibilline, del tipo "se Dio vuole, poi vediamo eh...", "mancano ancora un paio di mesi, che ne so se mi succede qualcosa..." e se andrà come penso, molte risposte neanche arriveranno.Peccato che dobbiamo al ristorante saldare TUTTO una settimana prima. E x ogni invitato non si tratta di una manciata di euro che -se persi- pazienza, ma di parecchi soldini che, moltiplicati x N persone fa una bella cifra. É evidente che non mi va di pagare prima un servizio che all'atto del saldo non abbiamo ricevuto (proveremo ancora a parlare coi gestori), è anche evidente che è già stato spiegato ai nostri ospiti che la conferma implica che poi vengano al ricevimento. Abbamo selezionato parenti e amici, chi tintenna, pur sapendo da molto tempo del nostro matrimonio, verrà invitato ad una bella pizzata, non siamo nelle condizioni di buttar via denaro x regalarlo al ristorante.Tuttavia sono molto agitata .Accade anche a qualcuna di voi?

52 Risposte

  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo auguro di cuore perché visto come sono partiti non mi sembrano molto professionali....é una richiesta che non dovrebbero fare! In bocca al lupo e aggiornaci!!
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, ne avremo bisogno. Dato che è prassi pagare dopo aver ricevuto il servizio, non ci è proprio neanche balenata l'idea di chiedere. Purtroppo l'abbiamo saputo dopo
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh mi leggi nel pensiero? Sai quante volte ci ho pensato? Ma devo essere positiva, confido nel buonsenso dei gestori
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di far inserire nel contratto il pagamento del 70% del costo presunto ma dato che si paga a persona e il servizio avrà luogo nel giorno del matrimonio, solo alla fine della giornata salderemo quel resta. Non é una richiesta assurda, mi pare di capire che tutti i ristoranti tranne alcuni danno respiro. Se poi c'è anche un contratto controfirmato...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente......io manderei all'aria tutto e cambierei location se dovessero insistere con questo tipo di pagamento.....
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Ravenna
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla!! Per la serie quanno ce vò ce vò!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nn avremmo scelto mai una location ke vuole il saldo in anticipo!!!In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento si salda alla fine di tutto!!!!!
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Abbiamo bloccato la sala con un primo acconto, ma solo un mese dopo abbiamo appreso di questa richiesta. Torneremo x definire il menu finale, x la disposizione di musicisti e strumentazione, ma soprattutto x discutere questo dettaglio.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente nooo io non do soldi prima. Noi abbiamo lasciato la caparra alla firma del contratto e poi pagheremo tutto dopo il matrimonio, non esiste che io pago un servizio che ancora non ho ricevuto ma scherziamo?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente!! Il saldo si dà dopo il ricevimento!!
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. In effetti non va bene affatto e mi fa impazzire ce l'abbiano detto dopo un mese dal primo acconto (richiestoci x bloccare la sala). Torneremo x un nuovo acconto e vediamo come andrà
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che si salda prima.. . Mi sembra una pretesa assurda....a prescindere dai parenti che confermano o no
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torneremo al ristorante ffra 2 settimane e parleremo ancora di questo perché non condividiamo questa loro politica. speriamo comprendano e ci vengano incontro
    • Rispondi
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica sarà un esempio x me, credo che faremo così anche noi Smiley smile Grazie mille cara
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Ravenna
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questa cosa delle "conferme non conferme" credo capiti un pò a tutti! Una mia amica una settimana prima del matrimonio ha scritto a tutti quelli che avevano dato risposte vaghe "dato che non mi avete confermato do per scontato abbiate di meglio da fare quel giorno, ergo ci si vede in giro" e penso che sia una bella tecnica da adottare! C'è già tanto stress e cose da organizzare senza doversi cimentare nella lettura della mente degli invitati! Parla con il gestore, ma comunque sii ferma anche con chi entro una data X fissata da te non ti sa dare una risposta...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi hanno voluto solo un acconto Poi siamo noi che gli daremo un altro acconto a fine estate per il resto dovremo pagare una volta finito tutto ..i giorni successiviÈ strano si che vogliano tutto prima
    • Rispondi
  • Adelaide
    Super Sposa Aprile 2017 Caserta
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano ke si saldi prima..fino all'ultimo non si sa mai che può succedere
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei mai dato il saldo prima, se qualcosa va storto poi valli a rivedere i soldi...
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si salda prima, questo è il mio parere e sarei inflessibile. Detto questo chi non vi farà sapere contatelo come no e al massimo aggiungete dopo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione