Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pazzo Diamante
Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino

Saldo ristorante ...anticipato

Pazzo Diamante, il 29 Giugno 2016 alle 23:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 52
Stiamo consegnando le partecipazioni e già arrivano le prime risposte sibilline, del tipo "se Dio vuole, poi vediamo eh...", "mancano ancora un paio di mesi, che ne so se mi succede qualcosa..." e se andrà come penso, molte risposte neanche arriveranno.Peccato che dobbiamo al ristorante saldare TUTTO una settimana prima. E x ogni invitato non si tratta di una manciata di euro che -se persi- pazienza, ma di parecchi soldini che, moltiplicati x N persone fa una bella cifra. É evidente che non mi va di pagare prima un servizio che all'atto del saldo non abbiamo ricevuto (proveremo ancora a parlare coi gestori), è anche evidente che è già stato spiegato ai nostri ospiti che la conferma implica che poi vengano al ricevimento. Abbamo selezionato parenti e amici, chi tintenna, pur sapendo da molto tempo del nostro matrimonio, verrà invitato ad una bella pizzata, non siamo nelle condizioni di buttar via denaro x regalarlo al ristorante.Tuttavia sono molto agitata .Accade anche a qualcuna di voi?

52 Risposte

Ultime attività da Pazzo Diamante, il 15 Luglio 2016 alle 01:09
  • Pazzo Diamante
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Torino
    Pazzo Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tornati al ristorante. Abbiamo definito il contratto ed il titolare, molto professionale e gentilissimo (oltre che ottimo chef), ci ha dato anche diversi suggerimenti. E per il saldo paghiamo dopo il ricevimento. Mi sento più leggera Smiley shame
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il pagamento anticipat, ma gli porto il saldo due gg prima quando gli portero' il tableau e le bomboniere...

    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto strano che il ristorante chied il saldo una settimana prima. A noi han chiesto una caparra di 500€ e c'è una tolleranza del 5% sul numero degli invitati confermato a 10 giorni dal matrimonio.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, normalmente il ristorante si approvigiona per il ricevimento per il numero fissato, è logico che se poi alcuni invitati disdicono dopo la data ultima (nel tuo caso una settimana) per loro sarebbe una perdita economica. Ora, che ti venga chiesto di saldare una settimana prima, effettivamente, non è così usuale da quello che ho potuto vedere, che però venga richiesto il numero "sicuro" e poi si paghi comunque quello ala fine del ricevimento, sì, lo ritengo anche giusto per chi lavora. Al masimo prova a vedere se puoi dargli solo un cconto, certo è che se hai un contratto firmato e quella è la condizione, non puoi fare più di tanto...

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia giusto saldare a fine ricevimento.. Mai pagare prima di ricevere un servizio! X gli invitati ti capisco benissimo!! Io e fm abbiamo ricevute le tue stesse risposte inespressive e non carine a nostro avviso... Sposandoci sto vedendo che c'è gente che vede come un peso l invito ad un matrimonio... A me é successo di essere invitata in momenti non favorevoli dal punto di vista economico, ma ho sempre ringraziato con gioia gli sposi ad apprezzato il fatto che mi avessero inclusa nel loro giorno! Purtroppo non siamo tutti uguali...
    • Rispondi
  • Fausto
    Sposo Abituale Agosto 2017 Cosenza
    Fausto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo davvero assurda la situazione di dover saldare in anticipo la sala, noi abbiamo dato 500€ per bloccare la data e salderemo poi a fine ricevimento.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala che ho scelto vogliono almen il 20% di acconto ma il saldo anche a fine ricevimento
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Abbiamo dato le partecipazioni circa 15 gg fa e ancora risposte zero Smiley angry Mi sa che devo chiamare io
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa?mai sentita questa cosa!mai mai maipagare in anticipo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma scusa non si può sentire che il ristorante lo si saldi in anticipo... a me hanno chiesto anticipo e a fine serata o addirittura tornati dal viaggio di nozze andremo a pagare...
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ravenna
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare anticipato?!?!? ASSOLUTAMENTE NO!!! Assicurati almeno 10 giorni prima chi c'è o meno... Mi raccomando i BO non esistono!!!Sarà il tuo giorno!Non è giusto che ti venga già rovinato dalla gente indecisa!Se Si bene, se NO dispiace, se BO fuori dalla finestra!!!!Però nonostante questo potranno esserci quelle persone "simpatiche" che dicono di Si e poi ovviamente non si presenteranno!Ma comunque ti consiglio di saldare semmai il giorno dopo... Perché metti che succedono "imprevisti" con il servizio (ovvero farà cagare come è successo alla mia amica!)puoi rincontratare sul prezzo!!!Ma così anche per fotografo e fioraia!!!!!
    • Rispondi
  • Karen
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lucca
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che il saldo sia anticipato! Dove vado io, ho dato un acconto per fermare la data e poi 3 giorni prima devo dire il numero preciso delle persone e lo stesso giorno del matrimonio pago il saldo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ancora è presto. Quando mancano 15 giorni comincia a fare le chiamate di conferma. Quando ne mancano 10 metti punti fermi agli indecisi: "o dentro o fuori è il ristorante che me lo impone". E poi purtroppo preparati a chi ti darà buca. Nel nostro caso: un amico senza colpa (sciopero degli aerei: si è fatto in 4 pur di arrivare ma non ce l'ha fatta) e una maleducata amica di mio marito che essendo 3adulti e 1 bambino ci ha fatto perdere 4 coperti senza neanche una chiamata il giorno prima. Ecco poi sai chi ci tiene a te e chi invece proprio non ha rispetto!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stato chiesto un acconto del 30% quando abbiamo firmato il contratto, poi sarebbe previsto un secondo acconto di pari importo una settimana prima del ricevimento ma ci ha detto il Catering ke non lo vuole ed il saldo a fine servizio. Una settimana prima la conferma dei n, con uno scarto del 5% di tolleranza a difetto (nel senso che se il numero degli invitati è più basso, sino al 5%, il prezzo non cambia e non dobbiamo pagare nulla x queste disdette). Al momento siamo un pó più del numero iniziale dato. Saldare prima del servizio non è corretto, non si può pretendere il pagamento di qualcosa che non è ancora avvenuto. E generalmente, tutti ti chiedono conferma n entro una certa data proprio x evitare che si paghi x qualcosa che non è. Parla con la location e già ora dai un numero più basso, se puoi. Ad aggiungere si fa in tempo (con un pó di anticipo).
    • Rispondi
  • Anyl
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal numero di persone confermate comunica almeno 5 in meno al ristorante che poi se saranno di più salderai stesso quel giorno
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana prima ti fai un giro di chiamate delle persone che davvero vengono!!! Il saldo anticipato però è la prima volta che lo sento... Acconto ok, magari alcuni danno anche qualcosa in più per non pagare tutta laCifra alla fine ma il saldo no, se qualcosa non va come fate ???
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe mancano tanti giorni.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Rieti
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il saldo perché prima??? Si da sempre a fine cerimonia , non capisco perché a te l' hanno chiesto prima!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non mi sembra un ristorante serio che pretende prima il pagamento! Così non hai modo di replicare nulla nel caso andasse storto qualcos... A me non sembra una cosa tanto corretta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una settimana prima la conferma ufficiale ed il saldo il giorno del matrimonio.....io non pagherei mai prima,e se mi manca qualcosa nel servizio? E se ho chiesto vino e mi arriva acqua?? No no....prima vedo che il servizio sia in linea con le decisioni prese,poi pago,altrimenti si riguarda il saldo finale. Occhio a chi vuole tutto prima...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il saldo lo daremo a fine cerimonia. E credo sia giusto così...! La cosa positiva del nostro ristorante è che pagheró solo per i presenti nel senso che se una settimana prima facciamo i tavoli e dico sono 90 e il giorno del matrimonio sono 80. Pagheró per 80 persone. Di questo ne sono felice perché appunto purtroppo qualche imprevisto può capitare.... Io le location che chiedevano pagamento anticipato le ho scartate.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo dare il numero esatto 1 settimana prima, il saldo a ricevimento avvenuto! mentre leggevo il tuo post mi è venuto da sorridere perché quelle frasi me le sono sentita dire anch'io!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano il saldo una settimana prima ?! A me hanno chiesto di dar le conferme il martedì della settimana in cui mi sposo e poi il saldo ... Mi hanno chiesto solo una parte in anticipo che decideremo insieme giusto per le spese che hanno in anticipo !!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Parma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente... non ho mai e dico mai sentito di un posto dove devi saldare una settimana prima.... di solito è la sera stessa!! Con tutti i posti che ci sono.... mettiti d'accordo con il gestore...
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh strano che vi chieda il saldo una settimana prima. Ad ogni modo io farei cosi: chi non ti conferma non lo contare. Al limite si possono sempre aggiungere. Non credo questo sia un problema per il ristorante, se devi dar poi la differenza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece il padrone del agriturismo mi ha detto si salda a fine serata matrimonio no prima
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè ragazze ma con tante location che vi stanno in tutta Italia come fate ad innamorarvi e a scegliere una che vi chiede di saldare una settimana prima??? E poi la patata bollente la passate agli invitati che vi devono dire due mesi prima se vengono o meno...scusami eh
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo a fine cerimonia gli effettivi invitati che confermeremo 5 gg prima
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fregatura questa di pagar prima...speriamo nn vi facciano cattive sorprese..sai com e..nn si sa mai...tanto avere già pagato!!però a questo punto io specificherei chiaro e tondo le cose come stanno agli invitati che tintennano...entro una certa data chi dentro e dentro chi fuori ciao!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, al saldo in anticipo puoi rifiutarti, perché ancora tu non hai ricevuto ancora nessuno prestazione da parte loro, quindi la richiesta non è giustificata! Tuttavia, quanto alla possibilità che qualche invitato venga meno all'ultimo, fattene una ragione! In ogni caso devi comunicare il numero esatto dei partecipanti in anticipo!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1 mese dobbiamo dare il numero esatto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tre settimane prima in base al numero di invitati (anche chi non ha ancora dato conferma) verseremo il 30%..la settimana dopo dobbiamo dare il numero certo degli invitati e poi saldiamo tutto il giorno del matrimonio o al massimo quello dopo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione