Cerimonia simbolica, aperitivo con show cooking, carretti del sorbetto e dello zucchero filato più torta finale all'aperto nel parco, antipasti, primi secondi e dolci all'interno
Con la fortuna che mi ritrovo se organizzassi all'aperto, sicuramente pioverebbe e me li immagino gli invitati che mi ringhiano contro per aver distrutto le acconciature delle donne, aver fatto infangare le scarpe....
Diciamo che per non far scontenti gli ospiti e per avere un piano b in caso di pioggia, è sempre bene prevedere diversi momenti del ricevimento, alcuni da trascorrere all'aria aperta e altri in sala.
Sperando nel bel tempo, la nostra idea sarebbe di fare tutto all'aperto: la Villa che abbiamo scelto ha uno spazio in giardino apposito per il rito civile e il resto della cerimonia sarà sviluppato nel boschetto e nei giardini all'inglese e all'italiana. Poi la villa sarà aperta e tutto avranno la possibilità di entrare a farvi visita, ma io spero di poter fare tutto fuori - sempre, appunto, sperando nel bel tempo.