Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli

Save the date

Erika, il 10 Febbraio 2021 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Io mi sposerò a giugno 2022 e avevo pensato un anno prima di fare i save the date alle persone più strette
Voi fate i save the date o credete siano inutili??

17 Risposte

Ultime attività da Barby, il 10 Febbraio 2021 alle 15:17
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti. Mi sposo a luglio e li ho mandati a fine gennaio. Con il problema covid e incertezze almeno potrò stampare gli inviti e mandarli anche all' ultimo
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sicuramente non li faremo. Al massimo opteremo anche noi per qualcosa in digitale, ma niente di cartaceo.

• Rispondi
  • Leda
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposeremo a giugno 2022, penso che i save the date (digitali) li invieremo circa 8 o 9 mesi prima..un anno forse è un po’ tanto, data anche la situazione attuale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li farei solo in digitale per inviarli in modo che tutti si ricordino la data!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...se hai ospiti da fuori regione o addirittura dall'estero credo sia una buona idea avvisarli con un pó di anticipo😊Noi li manderemo dopo Natale/capodanno per settembre 2022,quindi circa 8-9 mesi prima
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerò a giugno 2022, e i save the date li invierò. li farò cartacei e li manderò entro un anno, pensavo aprile/maggio, non appena le cose più importanti saranno confermate.

Per me sono utili, siccome ho parenti che arrivano da lontano, almeno è un reminder carino, da appendere al calendario o al frigo. Le partecipazioni sono troppo a ridosso dell'evento per annunciare l'evento. E poi si sa: verba volant, scripta manent

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika 😁 anche noi ci sposeremo a giugno 2022 e sinceramente anche io li invierò a giugno di quest’anno (tramite whatsapp), esattamente 1 anno prima 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo il contrario ma se i tuoi fornitori ti hanno consigliato così allora segui le loro indicazioni...noi faremo il contrario semplicemente perché ci piace più l'idea di annunciare il matrimonio attraverso le partecipazioni e poi un mese prima eventualmente mandare il save the date così da avvisarli e chiedere l'invio delle conferme definitive
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi non li abbiamo fatti ma so che di solito vengono spediti 6/5 mesi prima in modo che tu possa spedire gli inviti 2/3 mesi prima della data,se invece non li fai,puoi tranquillamente spedire direttamente gli inviti 5 mesi prima ☺️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti ma ero contraria. Li ho dovuti fare solo perché essendo che dovrei sposarmi altra 4 mesi e la situazione è ancora incerta, prima di far fare le partecipazioni ho mandato un save The date perché la gente mi stava iniziando a chiedere cosa volessi fare.. le partecipazioni aspetterò dopo il 5 marzo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li faccio sinceramente! Smiley xd

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto carini, anche noi li abbiamo fatti e distribuiti 6 mesi prima. Erano adesivi, quindi gli invitati potevano attaccarli su un calendario o un'agenda 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *fornitori
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    In realtà io so che il save the date va inviato molto prima delle partecipazioni... È un pre-invito che si manda agli invitati x informarli una volta scelta e bloccata la data Smiley smile Si può inviare anche 1 anno prima (anche se a mio avviso è troppo presto)... Le partecipazioni invece 2-3 mesi prima. Questo è quello che ho sempre sentito dire e che mi hanno consigliato i miei forSmiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!
    Noi ci sposiamo quest'anno a Luglio e il save the date lo abbiamo inviato lo scorso settembre 😊 Un anno prima secondo me ci può stare, ma non di più... secondo me anche 8-10 mesi prima va benissimo!! Il save the date va inviato con molto anticipo rispetto alle partecipazioni, diciamo che è un pre-invito o comunque un modo x informare gli invitati che avete deciso di sposarvi nella data X cosicché possano tenersi liberi. Secondo me non è affatto inutile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo deciso ancora se fare o meno il save the date però credo che un anno prima sia un pò presto tenendo conto che il sale the date andrebbe inviato a ridosso della data perché andranno prima consegnate le partecipazioni che di solito vengono inviate circa 4 mesi prima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scattato delle foto e accanto abbiamo messo la data del matrimonio. Però inviti no🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione