Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza

Save the Date: Cartaceo o virtuale?

Francesca, il 26 Ottobre 2022 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Ciao Community Smiley smile

Domanda sul Save the Date: Deve essere stampato o può essere anche un semplice formato web? Cioè un immagine da inviare su Whatsapp o per E-mail. Vedo che sul sito di Matrimonio.com hanno dei Layout da scegliere e poi da ordinare. Per questo mi chiedo se è normale inviarli solo in formato web anzi che stampa.

Altra piccola domanda per il Save the Date degli invitati che vivono lontano e all' estero, è giusto allegarci anche un suggerimento di dove poter alloggiare o basta il Comune annunciato sul StD?

38 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Ottobre 2022 alle 08:18
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai la partecipazione cartacea non fare anche il save the date cartaceo... Sono soldi buttati a mio avviso e carta in più che da rogna per chi inviti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Save the date sicuramente digitale 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto con una foto che avevamo di noi due, ho aggiunto le scritte con un’app e l ho mandato via whatsapp un po a tutti quelli che hanno bisogno di organizzarsi per tempo, sono di fuori ecc.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho mandato su whatsapp
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi i Save The Date li abbiamo mandati via whatsapp! Ti direi di sentire singolarmente gli invitati che hanno bisogno di sapere dove alloggiare!

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Virtuale lo manderò via wshap, fatto da noi anche perché ci sono le applicazioni carine per farlo come lo vuoi tu!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

Si, manderò un messaggio a parte ad ogni persona per indicare o suggerire possibili alloggi.

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaoSmiley smile Noi i Save the Date li avremo virtuali e li invieremo via whatsappSmiley smile Magari per quanto riguarda l'alloggio potete sentire gli invitati singolarmente, lo trovo più carino

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Virtualeeee! Le partecipazioni cartacee a mano
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non abbiamo usato foto nostre anche se ne abbiamo diverse fatte con la Reflex. Abbiamo impostato tutto il corredo su delle illustrazioni che ha realizzato un mio amico, a tema Beatles 🇬🇧❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Francesca, sì sicuramente molto emozionante e non se lo aspettavano, è stato molto bello per noi Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada Smiley shame

ma che bel momento che mi hai raccontato, be mi piace molto che sia stato un annuncio molto intimo tra i familiari, ripreso e inviato come Save the Date. Sicuramente molto emozionante. Mi piace molto le frasi che hai utilizzato. Sono le più classiche ma alla fine le più semplici e coincise.

Grazie Giada Smiley catface

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Save the date digitale 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima! Wow che coppia, se lui è un appassionato di foto allora avrete anche bellissime foto assieme, perfette da usare per StD. Purtroppo noi non abbiamo molte belle foto insieme di buona qualità, la maggior parte sono fatte da telefono e sono per lo più dei selfie (quindi fatti con la telecamera anteriore del telefono, che ha meno resa e per la stampa non sono molto indicate). Per questo puntavo a dei StD digitali Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si. Nel nostro gruppo di amiche quando scattano le centinaia nei giorni del conto alla rovescia di solito mando il messaggio con scritto: salve, non vorrei mettervi ansia ma vorrei avvisarvi che mancano 300 giorno. tra 11 giorni le avviso che ne mancano 200

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scrivere mancano 300giorni anzi che mancano 10mesi da l'idea che manca poco al giorno, vero?

• Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei Graphic Designer allora è tutto in discesa, dai! Io ho imparato a usarlo ai tempi dei forum di grafica, e FM facendo il fotoamatore ha il pacchetto che usa per post produrre, quindi abbiamo fatto da soli la parte grafica!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, io li ho mandati digitali senza spendere un centesimo Smiley xd

Mi spiego meglio: i miei parenti sono praticamente tutti lontani e dato che la location mi dava un numero minimo di ospiti volevo già capire la reazione dei parenti lontani (se pensano di venire o meno) quindi ho inviato semplicemente su whatsapp la foto della torta con cui abbiamo annunciato ai nostri genitori la data e che ci sposavamo (sulla torta c'era scritto 27 aprile 2024... Ci sposiamo!) e sotto una piccola frase con scritto: Save the date! Saremmo felici di avervi al nostro matrimonio. Seguirà partecipazione con dettagli.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao June Smiley smile

Si penso anche io di mandare un secondo messaggino con informazioni e suggerimenti per l'alloggio. Grazie per i consigli Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary Smiley shame

Grazie per le dritte Smiley heart Che brava allora anche tu sai usare Adobe. Si, anche io penso di farmeli da sola con InDesign e poi pensavo di mandarli per email come una Newsletter da collegare poi il sito. Di professione sono una Graphic design, è la prima volta che mi cimento su progetti di matrimonio mi propongo come cavia Smiley xd . Per ora stanno uscendo belle idee. Grazie mille a tutte voi Smiley kiss

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Camilla Smiley shame

si volevo anche io mandare il Save the Date fissata la data e la location ma non avevo ancora pensato al tema e hai colori, ero ancora indecisaSmiley catface . Ad oggi mancano solo 310 giorni penso di inviarlo tra 10 giorni. Mi piaceva menzionare che mancano solo 300giorni.

• Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti da sola con Photoshop, se non lo hai puoi usare Canva, e li ho inviati digitalmente, di cartaceo ho fatto solo la partecipazione vera e propria.
    Non ho inserito consigli per l'alloggio, in un anno cambiano troppe cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Grazie Caterina,

perfetto allora allegherò anche io qualche albergo/hotel nelle vicinanze con un messaggino.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti con l'app poster marker e poi inviati via WhatsApp a tutti gli invitati a gennaio appena fermata la location. Ci sposiamo il 26 maggio 2023 e le partecipazioni le faremo cartacee
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto !!!🙂🙂
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo creato il save the date su Canva e lo abbiamo inviati su whatsapp.Per l'alloggio ne abbiamo parlato in un secondo momento con chi era interessato
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, no abbiamo mandato i save the date tramite whatsapp, insieme ad un messaggino per dare dettagli circa gli alberghi vicini Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io lo faro' solo digitale Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi mancano ancora 310 giorni. volevo inviarlo a tutti a 300 giorni prima del matrimonio. Quindi il 4 novembre. Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, il primo novembre mancano 10 mesi anche a noi. Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali