Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2024 Palermo

Save the Date e rsvp

Giulia, il 29 Gennaio 2024 alle 15:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Salvato

Ciao sposine/i, a breve invieremo i "save the date" visto che la data (6/9) sarà molto vicina alle ferie estive e vogliamo che siano tutti organizzati e non in giro per il mondo Smiley xd ma mi chiedevo.. e se chiedessi la conferma di partecipazione già con questo? e' troppo presto secondo voi?

Sì, puoi già chiederla

43%

63 voti

No, troppo presto

56%

82 voti

58 Risposte

Ultime attività da andrea&deborah, il 16 Aprile 2024 alle 17:00
  • andrea&deborah
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    andrea&deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ansia è tua nemica e lei non è invitata me lo scriverò ovunque!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mayda
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bergamo
    Mayda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche a noi alcuni danno già conferma, ma fino alla fine non ci fidiamo!Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mayda, no infatti alla fine non ho chiesto nulla, ma stanno facendo da soli. Con gli inviti metterò come te fine Giugno per le conferme sicure Smiley catface

    • Rispondi
  • Mayda
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bergamo
    Mayda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il 23 settembre, ma la conferma entro il 30 giugno. Ora è troppo presto.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Paola, sì effettivamente la gran parte ci sta già dicendo "ci sarò" all'invio del save the date.. e ho anche già capito chi invece troverà scuse, finti test di covid o altro Smiley xd

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Ciao, noi ci sposiamo il 28 settembre e abbiamo avvisato a voce o telefonicamente praticamente tutti tra capodanno e l'epifania. Già li abbiamo avuto dei feedback in merito a presenze o indecisioni ma la conferma precisa la chiederemo entro la fine di agosto.

    • Rispondi
  • ❤️❤️
    Sposa Curiosa Febbraio 2024 Teramo
    ❤️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la conferma va chiesta con la partecipazione,il save the date è un annuncio non un invito!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto.. la risposta l’avrai sicuramente con gli inviti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debora, farò così 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, figurati 😂😂❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 😂😂😂 sì effettivamente si perderebbe il senso della partecipazione.. Niente, seguo i vostri consigli e non dico nulla, solo la data e via 😊 p.s. Grazie per il consiglio, lo terrò a mente anche io in caso di necessità. Ansia vade retro! ❣️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sisi certo, non è un dato certo adesso, ma perlomeno capire più o meno quante bomboniere prendere, quanti tavoli avremo ecc. Ho letto che alcune hanno già avuto le conferme senza chiedere, quindi spero facciano tutto da soli 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, noi abbiamo il triplo dei tuoi invitati (eh già……c’è da esaurire, non scherzo! 😅) quindi capisco che i grandi numeri ti possano far prendere dall’ansia, ma respira, mantieni la calma.

    Chiedere conferme adesso è davvero troppo troppo presto: 1) perché non sarebbero conferme sicure al 100%, è vero che il 100% non lo avrai nemmeno il giorno stesso, ma in questo modo passano troppi troppi mesi e i programmi nella vita di tutti possono avere grandi cambiamenti in un arco di tempo così ampio, quindi di conferme al 50% non ne hai bisogno, dovrai comunque chiederle di nuovo in seguito; 2) perché non avrebbe poi senso dare le partecipazioni, che è il modo per comunicare le informazioni sul matrimonio, ma anche quello di percepire chi davvero tiene a partecipare a quel giorno o no, e da lì in poi potresti cominciare a chiedere qualche conferma. Ci sono invitati che prima di dare una risposta vogliono farsi un’idea di che tipo di matrimonio sarà, addirittura c’è chi si studia la sala per capire se possono permettersela (racconto reale di un ristoratore!)

    Personalmente, nonostante i tantissimi invitati che abbiamo, non chiederemo conferme prima di un mese dalla data delle nozze, perché so che prima sarebbero comunque da rivalutare e quindi da farci doppio lavoro. Tanto già alla consegna degli inviti riusciremo a farci un’idea di quante persone partecipano per regolarci con bomboniere, ecc.

    RICORDA: l’ansia è tua nemica, lei non è invitata. (Me lo ripeto in continuazione ogni giorno 😂)

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto e rischi di avere numeri non reali..intanto invia il save the date così possono iniziare ad organizzarsi soprattutto per chi viene da fuori..poi al momento della consegna delle partecipazioni chiederai che ti venga data conferma un mese prima della data
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile secondo me va bene informarli della data e chiedere ora per avere un'idea in generale. Però secondo me devi tenere in considerazione che dovrai chiedere di riconfermare a tutti per essere sicura!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michela, bene!!! mi sei di conforto Smiley catface speriamo bene che facciano tutti da soli

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già prenotato e sei sicura del giorno perché no..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley love Ciao ti capisco benissimo, perchè anche noi ci sposiamo a settembre un giorno prima di voi! i save the date li abbiamo mandati tra giugno e luglio dell'anno scorso appunto per avvisare che il nostro giorno sarebbe stato un giovedì ed in un periodo che magari può ricadere per le ferie! io non ho specificato o richiesto la conferma ma in automatico molte persone me l'hanno data, è vero pure che da qui a settembre ne passa di acqua sotto i ponti.. però ecco secondo me senza che lo specifichi vedrai che molte persone, non tutte, ti diranno già loro conferma.

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto per chiedere la conferma
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi a breve invierò i save the date 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia così la gente si organizza
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto😄😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh almeno ora sai chi tiene davvero a voi 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma alcuni pensano a sé stessi e n capiscono ke si paga lo stesso anche se n vengono
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, il numero vi ha un po' facilitato forse 😅 io per ora ho 170 invitati tra Sicilia e Piemonte.. E ogni settimana ne spuntano altri da parte sua.. Vado un po' in ansia 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, certo! Eravamo in 30!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in 1 mese siete riusciti a fare sia i tavoli con Tableau e regolarvi anche con le bomboniere?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati l'11 Settembre ed avevamo chiesto le conferme un mese prima ovvero per Ferragosto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza 😢 io penso che in questi casi si ha l'opportunità di capire chi davvero tiene a te. Ancor peggio chi ha invitato prima e poi non si presenta a quello degli altri.. Loro credo siano proprio il top
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel save the date ho messo solo una nostra foto in trasparenza e la data, nulla di più.. E credo rimarrà così, poi scriveremo insieme all'immagine che seguirà l'invito formale. Grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. e' veramente presto.. ci sono persone che fanno i conti "tra busta, viaggio, vestiti ecc non mi conviene, mi vado a fare un bel viaggio". Tanti lo pensano
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi ricordo che hai avuto non pochi problemi con gli invitati... Dovrebbero avere un po' più di cuore e rispetto verso chi decide di invitarli al matrimonio.. Si dovrebbe solo apprezzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione