Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2024 Palermo

Save the Date e rsvp

Giulia, il 29 Gennaio 2024 alle 15:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ciao sposine/i, a breve invieremo i "save the date" visto che la data (6/9) sarà molto vicina alle ferie estive e vogliamo che siano tutti organizzati e non in giro per il mondo ma mi chiedevo.. e se chiedessi la conferma di partecipazione già con questo? e' troppo presto secondo voi?

Ciao sposine/i, a breve invieremo i "save the date" visto che la data (6/9) sarà molto vicina alle ferie estive e vogliamo che siano tutti organizzati e non in giro per il mondo Smiley xd ma mi chiedevo.. e se chiedessi la conferma di partecipazione già con questo? e' troppo presto secondo voi?

58 Risposte

• Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già... Vabbè alla fine si trattava di due o tre persone che erano a tavoli diversi quindi amen 😁 però si, ci state sono situazioni particolari dove fino all'ultimo non potevano sapere riuscivano a venire
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino agli ultimi giorni? Che ansia per i tavoli 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, effettivamente è parecchio presto, farò come mi avete suggerito.. Sondo un po' il terreno con questi ma aspetterò le partecipazioni per chiedere conferme 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a luglio e ancora e' troppo chiesto per avere le risposte. Potrai, in linea moooolto generale provare a vedere se sono o meno intenzionati venire, quindi se c'è l'intenzione e la volontà altro no..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È decisamente presto. Io mi sono sposata il 3 settembre e non ho messo nessuna data di conferma sugli inviti che ho iniziato a mandare a maggio/giugno. Ovviamente avevo avvisato a voce appena decisa la data cioè dieci mesi in anticipo, senza fare save the date. Mancano nove mesi ok avvisare le persone ma per le conferme di solito si aspetta un mese /un mese e mezzo prima. (io ho avuto gente in dubbio fino agli ultimi giorni per motivi di lavoro pensa un po' 😂)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtoppo è cosi... a me gente ke aveva detto oe sarebbe venuta da fuori regione n è più venuta... poi una zia è stata operata 5 gg prima e un'altra n è venuta il gg stesso è l ho scoperto dopo il rito😅 quindi tutto normale... fatti scivolare tutto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la risposta va chiesta dopo aver inviato gli inviti...il save the date è un annuncio e basta, cioè non so cosa avete scritto, ma io da fuori vedrei il save the date come notizia, ne prendo atto... però magari non so se sono invitata. Dovrebbe essere chiaro che chi riceve questa comunicazione sappia di essere invitato. In ogni caso è presto per chiedere le conferme, magari quando mancano tre mesi si può iniziare a sondare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosita! Immagino, non ho dubbi che qualcuno disdica anche 2 settimane prima, sono pronta al peggio Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, e si, quello è un aspetto che non ho valutato... il cambio da si a no Smiley cry

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiederla ma n sperare che sia la.conferma finale... la gente ti fa davvero impazzire
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ho letto male il post, mi ero persa il conferma, quindi cambio il mio voto da sì a no. Sì, è presto per chiedere la conferma con il save the date, possono cambiare tante cose, te lo dico per esperienza. E' buona norma chiederla con la partecipazione. Più che altro perché rischi di basarti su numeri sbagliati.

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un pò presto. Intanto loro adesso che glielo manderai sapranno la data . Poi la conferma potrai chiederla più o meno un mese prima😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo chiesto con le partecipazioni e non con i save the date 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so, anche noi abbiamo un venerdì perchè la proposta me l'ha fatta a fine novembre, e di aspettare il 2025 per avere un matrimonio estivo, non ci andava. A me "preoccupano" per di più i miei invitati che partiranno dal nord, i suoi che sono già al sud, sono quasi sicura verranno tutti o quasi. Vedremo, per ora grazie Smiley catface

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero.. probabilmente già da come reagiranno, si capirà se parteciperanno o no.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora peggio perché è di giovedì!! Avendo deciso ad inizio gennaio di quest’anno non abbiamo trovato disponibilità di sabato a settembre, e di venerdì solo se andavamo verso la fine di settembre! Ma noi sogniamo un matrimonio estivo ☺️A voce noi stiamo già chiedendo, i nostri amici già ci hanno detto di sì, il problema sono i parenti che vengono da lontano..quindi purtroppo il numero degli invitati rimane molto variabile! Per loro contiamo di avere risposte più certe una volta inviata la partecipazione
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è ancora troppo presto per chiedere la conferma se vengono o no! Anche perché la conferma va fatta sempre un mese prima dal matrimonio.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria è troppo presto, in pratica chi vuole venire te lo dice già subito senza tanti giri di parole, per gli altri 90% é già un mezzo no
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Biella
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, certo! Però secondo me anche un mese prima può capitare l'imprevisto, diciamo che di base sarebbe buona norma per chi conferma prima poi avvisare in caso di imprevisti o avvenimenti che fanno cambiare la propria partecipazione. Almeno sarebbe di buon senso 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! Anche tu allora una sposina di una giornata lavorativa Smiley xd quindi aspetterai di chiedere conferma solo alla partecipazione giusto? O già adesso state chiedendo a voce?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, se uno ha intenzione di partecipare, cosa dovrebbe aspettare.. ma poi penso che effettivamente sono 8 mesi prima.. uno non sa manco cosa mangia il giorno dopo Smiley xd

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il save the date aiuterà i tuoi invitati ad organizzarsi per le ferie.

Puoi chiedere, dando una data limite per rispondere (magari una data più vicina al matrimonio); dubito che ti rispondano tutti subito, la gente fa fatica a rispondere ad un mese dal matrimonio.😅

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il giorno prima di te ( tra l’altro è un giovedì!) e sto cominciando adesso a dirlo alle persone e ci manca ancora la maggior parte degli invitati ! A breve ci organizziamo con le partecipazioni e chiederemo a chi è sicuro di confermare la presenza, per il restante delle persone, soprattutto per chi viene da fuori, diamo molto più margine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è un pochino presto, considerando che le risposte che avresti non sarebbero delle conferme al 100% visti i mesi che intercorrerebbero tra l'invio dei save the date e il matrimonio; molto meglio secondo me chiederlo magari in ia informale per inserire la data limite entro cui confermare o negare la propria presenza in sede di partecipazioni

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dici chiedere già la conferma della loro presenza ora? Secondo me si, è troppo presto. Non saranno poi conferme sicure al 100%, avvisarli già ora della data va benissimo, ma la certezza che verranno secondo me devi chiederla un mese prima.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Biella
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi già chiederla.
    Sicuramente ci saranno quelli che confermano subito, così come quelli che bisognerà rincorrere anche dopo le partecipazioni!
    Insomma, secondo me non è mai troppo presto...se uno ha le idee chiare perché dovrebbe aspettare? Gli imprevisti possono verificarsi anche due giorni prima del matrimonio o il giorno stesso Smiley smile secondo me chiedi, poi chi si sente sicuro conferma e chi ha bisogno di tempo confermerà più avanti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione