Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lally
Super Sposa Giugno 2023 Torino

Save the date, ho bisogno di un aiuto

Lally, il 3 Dicembre 2022 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze, a giugno ci sposiamo, diverse persone della mia famiglia vengono da un’altra regione, alcuni sanno già che ci sposiamo, alcuni sanno la data, altri non sanno proprio nulla.
Pensavo a dicembre/gennaio di consegnare a loro le partecipazioni ma siamo a inizio dicembre e ancora non ci siamo informati. Secondo voi mi conviene mandare dei save the date? Anche per mettere al corrente chi non sa del matrimonio?
Io volevo fare partecipazioni abbinate al menu, allo stile del matrimonio… ma non avendo ancora deciso nulla di tutto ciò ho paura che i save the date non c’entrino nulla con il resto del matrimonio. Cosa mi suggerite di fare? Secondo voi meglio aspettare ancora due mesi e dare le partecipazioni o per il momento meglio mandare i save the date fatti da me su canvas cercando di farli il più neutro possibile? Grazie a tutte!

22 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 13 Dicembre 2022 alle 11:29
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lally,

i Save the date mi sembrano un'ottima idea per informare gli invitati della data delle nozze e tenersi liberi, puoi abbinarli a partecipazioni, tableau e il resto.

Se ancora non hai un'idea concreata, prova a dare un'occhiata al nostr e-commerce Smiley winking

I Save the Date di Matrimonio.com

Hai un tema di nozze?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino ma qui si tratta di distanze diverse. I miei invitati verranno in macchina (2 ore e mezza) o al massimo con l’alta velocità. Penso che 5 mesi siano più che sufficienti, anzi a volte a gennaio non sono ancora usciti i biglietti di maggio… stessa cosa per gli alberghi. Con l’aereo so che è diverso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io ho comprato a metà settembre i biglietti per tornare in Sicilia a luglio e i prezzi aumentano di giorno in giorno! 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà abbiamo deciso di mandarli dopo le feste, intorno al 7-10 gennaio. Mancheranno 5 mesi direi che può andare bene. Poi a febbraio/marzo daremo le partecipazioni ufficiali
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai i save the date neutri così possono già tutti prenotare i biglietti aerei se bisogno. Noi manderemo le partecipazioni a novembre per luglio così potranno comprare subito i biglietti senza spendere una cifra enorme.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi ci sposiamo fuori regione a luglio! Io non ho fatto i save the date ma ho già avvisato tutti 😂 tra poco fareml uscire il sito così che si possono iniziare a prenotare le stanze che essendo un luogo turistico bisogna muoversi prima! Mentre per le partecipazioni faremo fino gennaio/febbraio
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Abituale Settembre 2023 Catanzaro
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow molto bello!!
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Ho provato anche io a farlo su canvas, adesso te lo mostro
    Save the date, ho bisogno di un aiuto 1

• Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvisali semplicemente con una telefonata e così eviti i save the date che a parer mio poi vanno persi
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Abituale Settembre 2023 Catanzaro
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e la mia compagna ci sposeremo a Settembre... Ma visto che anche noi abbiamo parenti da lontano, abbiamo già mandato i SAVE THE DATE... Questo è il nostro... se vuoi prendere spunto...

Save the date, ho bisogno di un aiuto 2

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi già mandarli adesso per essere sicura,allora manda il save the date. Poi verso fine marzo mandi gli inviti😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto puoi mandare i save the date in digitale via whatsapp giusto anche x fare capire chi è invitato e chi no. Io li ho fatti con. L'app poster marker
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Fai dei save the date semplici e via... Anche i nostri non c'entravano nulla con il resto 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto su Canva dei save the date da mandare su whatsapp in attesa delle partecipazioni.. li ho fatti con i colori del matrimonio.. se poi devo abbinare al menu lo farò con le partecipazioni
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare il save the date con il tema con cui faremo poi le partecipazioni. Ci sposiamo a luglio manderemo save the date elettronici via wa prima di Natale e partecipazioni cartacee a marzo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderei solo le partecipazioni, anche se le mandi a febbraio, per fine aprile sei sempre in tempo ad essere informata del numero dei partecipanti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manda le partecipazioni e basta.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e abbiamo inviato i save the date elettronici appena abbiamo deciso la data (mi pare aprile o maggio) perché alla fine una volta fissato non mi pare abbia senso tenerlo segreto! C'è il fatto che metà famiglia dovrà venire in Italia dall'UK, quindi meglio dirlo il prima possibile.
    Comunque abbiamo usato dei save the date molto semplici, senza un tema in mente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io mi sposerò nella regione del mio fm ed ho voluto inviare i save the date ai miei invitati anche per far sì che si possano organizzare al meglio.. secondo me il save the date nel nostro caso è fondamentale proprio per chi viene da lontano 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei i save the date per agevolare chi viene da fuori, in linea con gli allestimenti se li hai già o molto neutri in modo che non vadano a stonare con quello che farai poi 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli un colore o colori che poi sai di voler usare nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare un save the date appunto molto neutro almeno le persone che vuoi invitare sanno già con ampio margine di anticipo il giorno e possono organizzarsi al meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione