Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2024 Pisa

Save the date Quando consegnarlo?

Sarah, il 29 Marzo 2023 alle 06:55 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao a tutte qualcuna ha fatto il cartoncino save the date da consegnare prima del matrimonio agli invitati?
Se si quanto tempo prima lo avete consegnato?
Grazie in anticipo

13 Risposte

Ultime attività da Serena, il 29 Marzo 2023 alle 23:42
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto digitale e inviato un anno prima essendo un matrimonio infrasettimanale 😊
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inviato la settimana scorsa, via whatsapp, il save the date e mi sposo a fine novembre, quindi circa 8 mesi prima. Poi a settembre consegnerò le partecipazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero convinta che si dovessero inviare un anno prima. Invece, ascoltando una WP è consigliabile, inviarli, circa 8 mesi prima Smiley smile. Ovviamente a voce la data va comunicata!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a settembre e li abbiamo inviati via whatsapp ad inizio anno! Più o meno per Pasqua daremo le partecipazioni ( abbiamo metà degli invitati che arrivano dall'estero, per questo ci stiamo muovendo in anticipo)

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Si, lo avevamo fatto, ma inviato via whatsapp. Lui mi fece la proposta il 5 settembre per il nostro anniversario e una volta scelta la data e la location abbiamo cominciato a inviarli (più o meno a fine ottobre). Dipende da vari fattori, ma io non stavo più nella pelle di dirlo a tutti i miei amici e parenti e così magari ho affrettato la consegna. Però dato che ci sarebbero stati molti che venivano dall'estero o da fuori della Toscana, ho preferito inviarli 8 mesi prima. Vero anche che in 9 mesi ho preparato il matrimonio...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah! Generalmente il "save the date" si mandano circa 9/7 mesi prima della data delle nozze 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto questo! E l’ho mandato tramite whatsapp a gennaio. Save the date Quando consegnarlo? 1

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto un save the date un po' particolare... Ho inviato la foto della torta con la quale avevamo annunciato ai nostri familiari strettissimi che ci sposavamo e la data (sulla torta c'era scritto "27 aprile 2024... Ci sposiamo!") e l'ho mandato un anno e mezzo prima ai parenti/amici più lontani

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo manderemo un'anno prima in quanto abbiamo persone che devono organizzarsi con aerei, treni ecc

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatto digitali e mandati su whatsapp.. li ho mandati a gennaio per settembre
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo fatto, l’abbiamo detto a voce senza mandare niente! E ci è stato più veloce a dirlo per voce che mandare per messaggio perché ci sono state reazioni che non ci aspettavamo dai nostri amici o famigliari!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatto, se l'avessimo fatto sarebbe stato digitale e l'avremmo inviato un anno prima
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il "Save the date" semplice l'ho creato con Canva e mandato su WhatsApp già da ora che manca più di un anno al matrimonio, così tutti si possono organizzare e tenere già liberi. Le partecipazioni con tutti i dettagli le daremo tra I 2 e i 3 mesi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione