Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2023 Taranto

save the date , visualizzano e non rispondono

Alessandra, il 16 Gennaio 2023 alle 08:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte sposine/i 😃
Chi di voi ha già inviato il save the date ? Noi ci sposiamo a giugno e proprio ieri con un video molto simpatico li abbiamo inviati a parenti amici , seguito da un messaggio che specificava di essere un piccolo prememoria . Alcuni hanno visualizzato e non hanno risposto . Son rimasta basita 😅. Non so nemmeno come comportarmi . Nel senso , la partecipazione a marzo la darò comunque ? O chisssene frega e non so nemmeno più la partecipazione?
A qualcuno di voi è capitato ? 😂 Mah 🙄

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Febbraio 2023 alle 18:52
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invieremo i save the date domani, ho paura di ricevere dai parenti lo stesso silenzio che hai ricevuto tu. Spero che non si offenda nessuno perché per alcuni sarà una sorpresa e non vorrei ci rimarresso male perché non glielo abbiamo detto di persona. 🤞🏻🤞🏻 Comunque per me le partecipazioni dovresti darle comunque 😊
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo richiediamo tanto sono tutti parenti o amici quindi abbiamo una certa confidenza! Anche perché non vogliamo arrivare al giorno e trovarsi persone in più! Considera che noi sposo siamo in tensione, ma loro se la prendono comoda ed è “normale”
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo 😓
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco!!! Io non mi stupisco più di niente però ci resto male, da un lato mi consolo di certi atteggiamenti ma devo fare un bel pò di respiri prima di prendere decisioni perché sarei drastica

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😳😳😳 assurdo 😳😳 ma un si o un no dovranno pur darlo credo . In quel caso chiedete esplicitamente la risposta ? O prendete il silenzio per un no ?
    Anche perché sulle partecipazioni generalmente viene riportato “è gradita conferma “ con i numeri di telefono degli sposi .
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mandato la partecipazione e non hanno risposto neanche a quella! Tranquilla tutto nella norma
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso allo stesso modo! Anche io ci resterei male come te ma può essere che semplicemente non sapessero cosa sia un save the date o che non abbiano capito di dover dare qualche riscontro (anche se l'educazione dovrebbe bastare per rendersene conto). Darei comunque la partecipazione.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️❤️❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio è normale provare rabbia, ti assicuro che sono arrivata a fare determinati ragionamenti solo dopo 4 anni da futura sposa 🤣 in periodo covid, proprio nei primi mesi avrei voluto fare fuori la metà degli invitati e lasciarli a casa 😅 ti mando un grande abbraccio e in bocca al lupo! Spero che queste persone ti stupiranno in positivo ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bel messaggio , su cui riflettere effettivamente ..
    ci penserò 🙄
    Ora come ora penso di non invitarli son sincera , ma forse è solo la rabbia . Son curiosa anche di vedere cosa mi diranno appena ci vediamo . Grazie infinite per il consiglio 🙏🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sarei dovuta sposare nel 2020, ma tra covid e miei problemi di salute abbiamo dovuto rimandare 4 volte e siamo alla quinta data 😅 tranquilla, succede, non te la prendere. La partecipazione consegnala comunque, perché con il save the date gli hai fatto presente che saranno invitati al matrimonio, quindi passeresti da maleducata se poi non gli daresti la partecipazione. Se poi non vorranno venire non prendertela, purtroppo ci saranno delle persone che non verranno perché pensano che se non ti facessero il regalo farebbero brutta figura, quando in realtà la cosa importante sarebbe la loro presenza. Purtroppo in Italia abbiamo la cultura che l'ospite debba ripagarsi il pranzo, quando la cosa importante è la sua presenza. Altri non verranno perché tu pensavi che ci fosse una tipologia di rapporto, invece per loro no. C'è chi avrà seriamente degli imprevisti, con il tempo capirai perché non saranno venuti, ma non escluderli a prescindere come ho letto che hanno fatto alcune spose in questi anni.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Fossi in te, darei comunque le partecipazioni e poi vedrai lì, se si era trattato di una svista oppure proprio di maleducazione!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra , secondo me le partecipazioni devi darle lo stesso
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse se hai specificato che si tratta di un promemoria loro hanno pensato che non era necessario rispondere 🤷🏻‍♀️ non è detto che ci sia una ragione specifica dietro...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah 🙃 allora valuta tu. Se non rispondono nemmeno al messaggio esplicito boh …
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che proprio per questo motivo , oltre al video ho mandato anche un messaggio ben chiaro e simpatico ma… niente 😅 nessuna risposta. 😅
    Cioè boh 😅
    Invece di sentirsi lusingati dell’invito non rispondono?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderei lo stesso le partecipazioni, c’è un sacco di gente che i file multimediali li visualizza ma non li scarica perché ne riceve una marea… poi se dovessero fare orecchie da mercante anche lì allora sarà il caso di fare “pulizia” 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ne vale la pena! Chi non risponde oltre ad essere maleducato dimostra di non avere interesse a partecipare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E pensare che di alcuni di essi mi son pure subita il loro matrimonio osceno , non per denigrare ma veramente orribile e questi nemmeno rispondono . Si hai ragione non dovrei dispiacermi 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non dispiace per niente, ho comunicato con gioia la data del mio giorno più bello e questi non si degnano di rispondere? Nemmeno con un emiticon? Benissimo, si sono eliminati da soli 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che farò anche io così . Certo mi dispiace perché boh mi sembra un po’ esagerato non rispondere proprio. Mah
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo mandato il save the date con tanto di frase, ci hanno risposto quasi tutti e chi non ha risposto non sarà invitato.
    Non tollero la maleducazione 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Guarda, a me è successo anche con gli inviti al mio compleanno, la gente che non mi ha dato una risposta l'ho eliminata dalla lista.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita pensando “ok se non ti risponde nessuno non ci rimanere male perché è solo un promemoria”.. e invece con mia grande sorpresa tanti hanno risposto con Congratulazioni, o chi sapeva già anche solo faccine tipo 🥰👍🏻💪🏻🤩🥳 che comunque mostrano enfasi! Nonostante la premessa quei pochi che non si sono degnati neanche di un emoji purtroppo mi hanno fatto cadere un po’ le braccia, i soliti inaspettati ovviamente, però che ci vuoi fare? Spero rispondano poi alla partecipazione ufficiale sennò amen non verranno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh , io rimango stupita da persone con cui ho proprio rapporti. Parenti con cui stiamo insieme , con cui ci salutiamo, ci mandiamo gli auguri , feste in comune..
    non rispondere proprio , mi sembra un po’ brutto . Io non lo farei 🙄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto .. la penso anche io così . Un cuore , un pollice , un “uh che bello felice per voi “ dai !
    Ma nessuna risposta mi sembra proprio da maleducati , perché comunque ti sto invitando , seppur in maniera ancora ufficiosa . 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io la gente che non risponde la depenno automaticamente allo scadere del tempo. Per me è di una maleducazione inaudita, sono cose che proprio non riesco a tollerare. È questione di educazione e rispetto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il save the date è solo un promemoria. Magari alcuni non sanno nemmeno cosa sia. Mandala lo stesso la partecipazione

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi è capitato con una coppia di parenti.. Non so, valutate voi, noi conoscendo i soggetti non ci stupiamo più di tanto 😅 comunque li inviteremo, spero che almeno in quell'occasione rispondano!
    Mah!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione