Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Settembre 2023 Catania

Scarpe

Giovanna, il 18 Ottobre 2022 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno future sposine e sposine, oggi mi pongo sia io che a voi una domanda, ho visto che molte optano per le scarpe jimmy choo, bellissime niente da dire ma troppo costose, allora io vi chiedo secondo voi vale la pena spendere tutti questi soldi per le scarpe ? 😊

30 Risposte

Ultime attività da Ezio, il 17 Novembre 2022 alle 17:22
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chissà, forse riescono a farsele fare su misura pagando cifre altissime!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah dipende da te.. se hai sempre avuto il pallino delle JC provale in un negozio e poi valuta se vale la pena fare l'investimento.
    Tieni presente che la scarpa del matrimonio deve essere comoda, molte volte le scarpe di marchi prestigiosi sono tanto belle quanto scomode.
    Per quanto mi riguarda io mi ero messa in testa un modello di scarpa/colore che ho trovato solo su shein.. sono arrivate e le trovo comodissime oltre che belle!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, ho un paio di Kate usate 10min in casa e mai più indossate. Non so le donne dello spettacolo come fanno ad indossare le Loubuotin 😵‍💫
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene a non comprare le Loubuten, io ho un paio di Kate e sono riusciuta a sopportarle solo per 10 min 😵‍💫
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono felice di aver scelto scarpe col tacco meno impegnative, alla fine 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Entrambe molto impegnative da indossare, le Pigalle hanno la punta più stretta e scollata mentre le Kate hanno il tacco più sottile. Belle scarpe con un certo equilbrio tra l'elegante e il sexy, però non le consiglierei ad una sposa, hai fatto sicuramente bene ad orientarti su alternative più comode!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra il Pigalle o le Kate? Non ricordo, era un modello che aveva il verde acqua/tiffany come colore. Ma alla fine ho desistito dall'acquisto per via della cifra e perché come colore avrebbe stonato con il resto di quelli usati al matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un'amica molto abituata al tacco 12 dice che le décolleté di Louboutin sono troppo impegnative da indossare, si comprano più come oggetto da collezione che per usarle! Per curiosità, che modello avevi visto?

    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Jimmy Choo è un pò birbone nel suo rapporto con i piedi femminili, spesso li maltratta tra scollature estreme e punte molto strette, però non mancano casi in cui li coccola con scarpe molto comode da indossare per molte ore. Il buon Salvatore Ferragamo ragionava molto meglio, cercando sempre di ottenere la maggior comodità possibile anche sul tacco alto!

    Penso che la scarpa debba essere comoda, se beccate un modello comodo di Jimmy Choo ne può valere la pena, se scomodo è meglio lasciar perdere perchè potrebbe rovinarvi la giornata e farvi passare la voglia di riutilizzarlo!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non ne vale la pena.
    compro nei negozi,spesso in saldo perchè trovo assurdo pagare un capo o un paio di scarpe a prezzo pieno quando dopo poco posso averlo a prezzo inferiore

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutto dipende dal fatto che tu possa riutilizzarle o meno 😅 io personalmente ho optato per delle scarpe fatte a mano su etsy perché cercavo un sandalo basso (mi sposo in spiaggia) però se avessi trovato delle scarpe, anche molto costose, ma che mi piacevano molto, di ottima fattura e che potevo riutilizzare perché no 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei la comodità sinceramente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le riutilizzerei perché in generale non metto particolarmente i tacchi! Ne ho comprare un paio “normali” in un normale negozio di scarpe
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa anom ho specificato,ho comprato delle scarpe in un negozio normalissimo di scarpe😅
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no😅ho comprato 2 paia di scarpe entrambe stracomode e riutilizzabili
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io inizialmente ero quasi disposta a spendere 500€ per delle Louboutin usate ma in perfetto stato, per togliermi il capriccio con la scusa del matrimonio. Quindi se lo chiedi a me, sì a volte ne vale la pena 😹 che poi il giorno del mio matrimonio, per metà l'ho passato con le vans ai piedi 😹
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Novembre 2022 Treviso
    Liz79 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma...vale la pena per chi? dipende dal valore che hanno per te le cose in generale e le scarpe in particolare. Ma anche dall'uso che ne vuoi fare (solo per l'occasione oppure da portare anche dopo). Per me sono quasi un ossessione, quindi è normale che spenda molto per le scarpe e non intendo solo per quelle per il matrimonio. Se poni a me la domanda "ne vale la pena?"...per me è SIIIII

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me se si ha la disponibilita e se si portano i tacchi in generale si senno non ha senso 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dipende. Io in genere le Jimmy Choo le acquisto, come altri marchi, a prescindere, anche non per il matrimonio (sono un po' fissata con le scarpe in genere) e porto tutto il giorno i tacchi quindi ho opportunità di utilizzarle...

    Per esempio per me sarebbero "buttati" anche meno soldi per delle sneakers Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un paio di Jimmy Choo e secondo me, se scegli un paio di scarpe non bianche, quindi riutilizzabili, allora si, ne vale la pena.
    In questo modo per l’occasione, ti togli lo sfizio e le sfrutti anche in seguito, così ammortizzi l’acquisto.
    In ogni caso, esistono anche gli outlet, io le ho comprate in Svizzera al 50%, c’è anche al Vicenza Village, credo anche al The Mall a Firenze, ma credo ce ne siano molti altri. io sono super soddisfatta e non vedo l’ora di indossarle 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente spendere così tanto per delle scarpe dal mio punto di vista non è necessario, poi ovviamente se è un sogno e si ha la disponibilità perché no? ☺️ Però secondo me ci sono altre cose su cui poter spendere un po’ di più, magari location, fotografo ecc. tornando alle scarpe, le mie sono costate meno di 20€, prese da Calliope ed erano bellissime ma sopratutto comode (le ho tenute dalle 15 del pomeriggio alle 3 di mattina) 😹❤️
    Scarpe 1



    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, per me non vale mai la pena spendere una fortuna in scarpe, a meno che con quelle scarpe ci devi stare spesso/lavorarci e che i soldi spesi siano perché sono scarpe di qualità (ad esempio delle buone scarpe da ginnastica per tutti i giorni).
    Io porto il 33, e sono "costretta" a spenderci per avere delle scarpe "da donna". Il mio guardaroba scarpe è composto al 90% da scarpe da ginnastica, converse, stivaletti presi nel reparto bimbi perché soffrire per un paio di scarpe scomode non è nei miei programmi e onestamentei sarei tranquillamente messa un paio di converse anche per il giorno delle nozze, ma in famiglia hanno insistito per regalarmele. Ovviamente se non sono comode non compro nulla. E va da sé che non so portare i tacchi...

    (Si vede che odio le scarpe? Chiedo per un'amica 🥲)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me assolutamente non è necessario spendere grandi cifre…però io avrei voluto approfittare per prendermi scarpe che desidero da una vita,delle New Rock,alla fine ho potato per delle scarpe da 60 € e va benissimo così…però magari chi lo sa,piacciono le JC e si approfitta per accodare la spesa alle altre del matrimonio 😅un po’ come me che ho approfittato per prendere finalmente la decisione di sottopormi alla mastoplastica su cui rimugino da secoli 😅
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una di quelle che ha optato per delle JC ti direi dipende, nel mio caso sono le scarpe con il tacco che porto meglio in generale ( e ne ho provate) però ovvio è che se le acquisti solo per il brand e non riesci a portarle né hai intenzione di riutilizzarle direi di optare per altro e risparmiare
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me no non ne vale la pena soprattutto se sono scarpe che non metterai più.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti direi di sì, perché comunque le riutilizzerai…tutte le calzature della linea sposa sono tranquillamente abbinabili ad un pantalone, jeans, tubino etc…
    Diciamo che io ho questa concezione delle calzature per quel giorno- che siano JC o meno- ho intenzione di rimetterle nella vita di ogni giorno!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti direi dipende
    Spendere tanto per delle scarpe solo per il nome anche no, oltre al piacere devo i a mio parere essere comode nel camminare e usare per qualche ora. Le scarpe col tacco in generale dopo un po' di ore sono di norma un po' dolorose,non tutte certo, ma almeno metterlo e starci un pochino non devono essere già delle torture. Una volta ho fotografato una sposa con delle Jimmy Choo che neanche è uscita dalla chiesa me le ha lanciate in mano tanto le facevano male, episodi simili sono capitati con altre scarpe famose o no,quindi direi che se già a provarle sono mortali per i piedi meglio intascare i soldi e usarli per altre scarpe
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se prendi un modello che potrai riutilizzare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaoSmiley smile Per me non vale la pena ma solo perché io non le riutilizzerei praticamente mai. Non uso le scarpe con il tacco spesso quindi sarebbero soldi sprecati. Dipende l'uso che ne faresti tu.

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, io le ho prese on line e sono comodissime
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione