Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Scatolina con confetti come bomboniera

Meri, il 10 Marzo 2022 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Secondo voi è troppo poco solo la scatolina con i confetti?
Onestamente non mi va di fare un oggetto che attira polvere, e nemmeno qualcosa che non resta come una enogastronomica. Le solidali stesso discorso, anche se trovo poco senso fare beneficenza togliendo una cosa per gli invitati, piuttosto devolvi parte delle buste.
L'unica cosa che mi piacerebbe è qualcosa che rispecchi il tema delle nozze, ma essendo la bomboniera una tradizione solo italiana trovo ben poco.Voi che ne pensate dell'opzione scatolina?

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Marzo 2022 alle 11:36
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe una scatolina di confetti può essere un segnaposto ma non una bomboniera. Se la tovi inutile non farla e fai trovare la scatolina ai posti agli invitati

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio cugino aveva fatto così per la cresima, la scatolina aveva pure dei divisori, l'ho usata come porta orecchini per anni! Tanto per dire che la scatoletta può comunque avere un utilizzo 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parere mio solo i confetti è poco, noi ad esempio abbiamo scelto una cosa utile (tappo con cavatappi) che sicuramente non è piaciuta a tutti, ma tanto a tutti non piace mai nulla.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo proprio così!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me ci sta

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete sentiervi liberi di fare ciò che più ritenete vi rispecchi...e se vuoi una mia opinione anche io preferisco la semplice scatolina all'oggetto che viene buttato chissà dove a prendere polvere 😔
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non siete obbligati a fare la bomboniera se non vi va. Potete magari prendere delle scatoline in plexiglass e mettere dei confetti dentro Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io non amo le bomboniere, anche le cosiddette "bomboniere utili" a mio gusto non mi piacciono. Abbiamo optato per una scatolina con i confetti di Airc.
    Se posso darti un consiglio fai quello che senti più adatto a voi e al vostro matrimonio, tanto qualcuno che avrà da ridire lo troverai sempre!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è un po' troppo poco... Ed in primis x te sarebbe bello avere un oggetto che simboleggi quel giorno come ricordo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato a eventi fuori Italia e ho ricevuto la bomboniera, era un battesimo. Per me solo i confetti sono un po’ poco, poi ogni uno fa quel che vuole
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò solo i confetti... La penso esattamente come te, le bomboniere soprammobili anche no e trovo poco indicato anche dare un qualcosa di enogastronomico visto che il giorno del matrimonio non si fa altro che mangiare 🤣 A quasi tutti i matrimoni dove sono andata sono stati dati solo i confetti e a me andava benissimo così, non ho sentito la mancanza di qualcosa di più sostanzioso...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra tutti da invitata preferirei sapere che l’avete avuto solo una scatolina deriva dal fatto che avete fatto una donazione ad un ente o altro, mi scaldano il cuore queste cose.
    Noi abbiamo fatto così, mettendo anche dei cartelli che spiegavano la nostra donazione dove andava a finire!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per le bomboniere solidali di AIRC. Sostengono la ricerca sui tumori. Siamo entrambi ricercatori e ci sembrava il compromesso perfetto. Senza contare che o ci spendi tanto oppure viene una cosa inutile.

Ti lascio qui il sito web: https://shop.airc.it/categorie/bomboniere-solidali

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un regalino va fatto oltre i confetti... Tu hai ragione sul discorso che magari sono poco utili le bomboniere... Ma purtroppo credo che qualcosina gli invitati se lo aspettano
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che i wedding favour siano comunque una cosa molto più in piccolo come appunto sacchettini/scatoline, almeno da quello che ho trovato su Pinterest cercando cose a tema...

La piantina temo non sarebbe molto apprezzata purtroppo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda anche dalla scatolina, ma se è una cosa carina e magari utilizzabile per qualcos'altro poi, ci può stare secondo me. A me piace l'idea di regalare una piantina!
    Le bomboniere comunque non penso siano una cosa solo italiana (i confetti sì), perché per tradurlo al mio fidanzato ho trovato wedding favour e sapeva di cosa parlassi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione