Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Dicembre 2024 Lecco

scegliete fornitori umili

Marina, il 11 Dicembre 2024 alle 23:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Avete fornitori per intrattenimento musicale, convinti probabilmente di essere Gabry Ponte, convinti che 300 euro per 7 ore di "lavoro" di una singola persona, più il pranzo pagato, in un orario diurno, di un giorno infrasettimanale, siano pochi, una paga sottocosto. Per loro, chi li accetta come compenso, è un dj di razza inferiore... Dovreste fare un test d'ingresso di umiltà prima di fare registrare i fornitori.

29 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 16 Dicembre 2024 alle 13:39
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che il prezzo richiesto sia davvero irrisorio! Noi stiamo pagando molto ma molto di più!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il senso del messaggio.... Nn credo che siano molti x 7 ore .... Se vuoi spendere meno farsi fatica a mio parere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sarebbe il cachet giusto per te?
    Ovvero quanto saresti disposta a pagare un dj che fa selezione musicale per 7 ore al vostro matrimonio? Esclusa siate ovviamente.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, prezzo pieno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, la penso esattamente come te.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo molto di più. 300€ per 7 ore non sono spiccioli ma non mi pare nemmeno un prezzo esagerato. Dipende sempre quello che ti offrono, quanta tratta di strada hanno dalla loro sede al ricevimento, se devono montare diverse postazioni durante la giornata e quanti strumenti/impianti portano. In base a questo puoi capire se il prezzo è ragionevole o meno.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che €250 sia una spesa minima per ogni musicista (parlo di persone che fanno musica e non del DJ), per cui non mi stupirei delle 300 a musicista.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei obbligata ad assumere proprio quel dj se non puoi permetterti il prezzo che chiede

Non vedo perchè arrabbiarsi così verso una persona che ti ha fornito il valore che dà alla sua giornata

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fanno pagare prezzo pieno per i fornitori?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendermo mooolto di più ma sono 4 musicisti, con attrezzatura propria e staranno con noi tutto il giorno, dalla chiesa al taglio torta.
    Pagheremo ovviamente anche il pranzo per loro, non possono stare mica digiuni.
    Speracamo che la location facesse un prezzo ridotto per lo staff ( circa 10 persone) dato che non staranno sempre seduti a mangiare, ma purtroppo nulla da fare
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi secondo me come giusto che sia la qualità si paga, c'è anche chi si approfitta ma se su 20 fornitori 18 chiedono più e due chiedono poco un motivo c'è. Se invece tutti chiedevano 300 e a me fanno un preventivo di 1000 magari si uno si fa due domande prima ma vedo che la media della musica ovunque parte da 700, anche una mia amica che lavorava nel settore mi ha detto che qui partono da 800 euro (un gruppo che conosce lei che però canta a matrimoni)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sono pienamente d'accordo con te.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti serve umiltà allora non cerchi un professionista. Non hai un amico disposto a fare da dj come regalo di nozze?
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco 20 anni di esperienza e chiedere “poco” per me è proprio sminuire il proprio lavoro, la propria professionalità e anche quella dei miei colleghi. Non è uno speculare, ma un valorizzare il proprio tempo e la propria dedizione al lavoro. Se io chiedessi la stessa cifra che chiedevo all’inizio starei svalutando la mia formazione e il mio lavoro, senza contare la concorrenza sleale verso i miei colleghi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un discorso un po’ riduttivo. Sono d’accordo che i medici dovrebbero prendere molto più di tanti altri professionisti. Ma allora allo stesso modo prendono troppo i politici, gli attori, i cantanti, i calciatori e via dicendo.
    700€ per una giornata sai benissimo che non è guadagno, ma tra tasse impianti e spese il guadagno netto sarà molto inferiore. In più ci metti che non lavorano tutti i giorni con eventi ma nel resto del tempo sono comunque impegnati nell’organizzazione del lavoro (apparentemente lo dovrebbe fare gratis?). Non è un servizio essenziale e come ogni fornitore all’interno di un matrimonio i preventivi variano tantissimo, ognuno fa il suo listino in base alle sue competenze. Se non sei d’accordo, basta scegliere altro.
    • Rispondi
  • Giuliano
    Sposo Principiante Settembre 2025 Milano
    Giuliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo sui 1500 compreso di SIAE.
    È una persona che si occuperà a 360 gradi della giornata dalla mattina al termine evento per quanto riguarda cerimonia, aperitivo, pranzo, taglio torta, discoteca. Etc..
    Avrà 2 impianti per gestire al meglio e si coordinerà con la location..
    Ci aiuterà a creare la. Playlist della giornata, suonerà e canterà, gestirà le tempistiche di tutto quello che accadrà e coinvolgerà gli ospiti.. Onestamente credo si un prezzo più che adeguato.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    300 euro in chiaro, per una giornata di lavoro di un professionista ad un matrimonio, francamente mi sembrano pochini a meno che, non sia alle prime armi.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 300 euro sembrano pochi anche a me, noi pagheremo solo la SIAE perché saranno dei nostri amici a suonare al matrimonio ma la nostra wedding planner parlando di musica ha calcolato circa mille euro
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo che ti hanno fatto è molto basso rispetto al servizio offerto..io di preventivi ne ho richiesti diversi e per il dj non ho trovato niente a meno di 700 euro..comunque se si lavora regolari, con partita iva, i costi delle attrezzature, gli spostamenti, i sopralluoghi, il montaggio e lo smontaggio..non ci si rientra con 300 euro secondo me.
    Io pure lavoro in proprio, e inizialmente il mio tariffario era più basso perché avevo meno esperienza..nel tempo e conoscendo i costi legati alla professione, ho modificato il mio tariffario tenendo conto della mia esperienza
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La SIAE non è compresa nei 300.
    300 è il compenso.
    Per me è giusto.700 è troppo.Un medico, che salva vite, non guadagna 700 euro al giorno in ospedale.Ovvio che finché ci sarà chi ritiene giusti 700 euro alla giornata ad un dj e la metà ad un chirurgo, questo mondo resterà nelle squilibrio generale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre.. a me è capitato di ricevere preventivi strani e sono d'accordo che qualcuno se ne approfitti, però gia dire 7 ore di "lavoro" tra virgolette suona davvero male scusa se te lo dico, sembra che tu voglia sminuire il lavoro del dj... Ti consiglio comunque di chiedere bene i dettagli di cosa è compreso perché a me è capitato di sentire prezzi bassissimi ma poi bisognava aggiungere 350 di SIAE e altre 2/300 per l'attrezzatura., 300 tutto compreso è davvero poco. In generale io ho sentito di preventivi per dj dai 600€ in su.
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me sembra un post abbastanza inutile, ci sono tanti fornitori e tante alternative, abbiamo la possibilità di chiedere anche 10 preventivi per ciascun servizio. Se avessi dovuto fare un post per ogni preventivo che non mi tornava, avreste la community stra piena di post miei Smiley xd

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra poco 300€ per il servizio richiesto effettivamente
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La persona che ci ha chiesto 300 euro è una persona con 20 anni di esperienza.
    La persona che ne ha chiesti il doppio ne ha la metà di esperienza.
    Tutto qui.Il tuo discorso ci sta, ma c'è sproporzione in tutto.Anche io lavoro in proprio, molto meglio di altri, ma non speculo sulle spalle della gente. Probabilmente però visto il mondo e il modo di ragionare di oggi sono fuori linea io.Il post non è inutile secondo me.Perché se anche solo una persona risponde vuol dire che si è mosso un pensiero.
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cosa vuoi dire, è che secondo me se ne approfittano, e in generale sono molto altezzosi. Perché cercando cercando trovi a meno persone che si destreggiano tra due sale, molto brave, umili, propositive. Quindi qui proprio si tratta onestà intellettuale. E speculazione, inoltre scorretti perché se tanto parti da 700 non far perdere tempo alla gente scrivendo che la cifra parte da 300 sulla presentazione...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, noi stiamo ricevendo i preventivi dei dj proprio in questi giorni. Io e il mio compagno eravamo convinti di spendere sui 1.000 euro, ma ci stiamo rendendo conto che i preventivi sono molto più alti! Per musica durante cerimonia - aperitivo - cena - party, le cifre che ci stanno chiedendo si aggirano attorno ai 1.400/1.500 euro di cui 400/500 euro solo di attrezzatura.
    Ti dò un consiglio: quando confronti i prezzi, cerca sempre di capire cosa comprende il preventivo.
    A me è capitato di riceverne uno per 600 euro, ma comprendeva solo una consolle e una cassa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi sicuramente chi chiede quella cifra avrà meno esperienza e spese diverse. Lo vedo proprio come un costo di chi entra in questo mondo da poco e cerca di farsi conoscere. E non dico sia sbagliato, anzi! Ma da parte di un professionista magari con molta più esperienza e che conosce bene i costi del mestiere la trovo una domanda lecita 😅 che si sopravvaluta non lo puoi sapere.
    Io sono fisioterapista, con quasi di 10 anni di esperienza, se chiedo (ad esempio) 50€ è perché do valore al mio tempo e al mio lavoro e ai miei studi. All’inizio magari chiedevo 20, come è giusto che sia, adesso mi sembra un’assurdità e mi chiedo davvero come facessi a starci dentro.
    È tutto molto relativo, se per voi era troppo quello che chiedeva, confermate chi vi fa un prezzo più conforme alle vostre tasche. Ma trovo il post un po’ “inutile” 😕
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sminuire il lavoro, è darne il giusto valore. Mi perdoni ma allora i tanti che su questo sito propongono a 300 euro il loro servizio sono persone che si sminuiscono? O che non rispettano il proprio lavoro? O che non meritano rispetto perché chiedono una retribuzione in linea con le tasche della maggior parte della popolazione?
    Secondo me la risposta di chi dice "non so che dj abbiate trovato per 300 euro", mentre lui ne chiede molti di più, è una risposta che sminuisce il lavoro dell'altro dj e che decisamente sopravvaluta quello di un dj irrispettoso verso la professionalità dei colleghi e poco umile.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sminuire il lavoro altrui in questo modo? Molto spesso i costi dei dj non comprendono unicamente le 7 ore di lavoro, ma anche il tempo per montare/smontare, per fare un sopralluogo, incontri con le coppie, preparazione delle playlist. Senza contare i costi delle attrezzature, della p.iva, degli spostamenti ecc… a essere sincera, anche io trovo 300€ molto pochi 😅 non penso che si tratti di mancanza di umiltà, ma proprio di rispetto per il proprio lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione