Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2022 Torino

Scelta abito ai tempi del Covid

Arianna, il 21 Luglio 2021 alle 21:14 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Ciao a tutti!
Mi sposerò a Luglio 2022 e ho deciso di iniziare la ricerca dell’abito a settembre.
Iniziando però a sentir parlare di chiusure sto iniziando a chiedermi se sarà possibile andare in atelier per provare gli abiti. Voi avete avuto impedimento? Gli atelier come si sono organizzati viste le restrizioni? Avete voglia di raccontarmi la vostra esperienza?Grazie mille 💕

23 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 22 Luglio 2021 alle 15:20
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima! Anch’io mi sposo a luglio 2022 però l’abito l’ho visto il 15 maggio e l’ho già scelto per cui dovrò tornare in atelier a gennaio o febbraio e sinceramente non mi dispiace tornare un po’ a casa nella mia Romagna dato che sono in Lombardia. Però puoi partire anche da settembre che così hanno la linea nuova. Dato che quando sono andata io volevano ancora le restrizioni mi hanno detto di portare Al massimo tre persone con la mascherina e non ce la possiamo potuta togliere fino alla fine🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono andata due settimane fa. Funziona tutto alla perfezione, gli abiti vengono sanificati e fai la tua prova tranquillamente. L’unica cosa è la solita mascherina (te la fanno togliere giusto qualche minuto quando hai su un abito che ti piace, giustamente, così riesci a guardarti completamente), e il massimo di due accompagnatori. All’entrata prova temperatura e santificazione delle mani. Come sempre insomma. Alcuni atelier non fanno usare i bagni, altri si, scelta personale credo.
    Vai tranquilla 🙃
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in atelier a fine maggio, eravamo in zona gialla ma ho avuto comunque il limite dei due accompagnatori. Comunque sono stati carinissimi perché mi hanno permesso di fare una video chiamata con le mie damigelle per far vedere loro i vestiti, quindi è stata a tutti gli effetti una bella esperienza. 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché ci sarà la zona arancione, gli atelier sono aperti; soltanto in zona rossa è prevista una chiusura. Quindi direi di stare tranquilla: per settembre/ottobre saranno disponibili fisicamente in atelier le nuove collezioni (quelle del 2022); prenota un appuntamento e vedrai che andrà tutto bene. L’unico limite è che, vista l’emergenza COVID-19 ancora in corso, la futura sposa potrà portare in atelier per la scelta dell’abito soltanto una o due persone al massimo (in genere le disposizioni in vigore sono queste, e purtroppo lo saranno ancora per un po’: non è in pochi mesi che svanirà questa pandemia). Tanti auguri! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito sabato 20 febbraio, dal lunedì saremo passati in arancione! Un incubo... Perché avevo l'ansia di dover scegliere a forza un abito per paura di rimanere senza 😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica ha scelto l'abito quando eravamo in zona arancione e l'atelier ci aveva detto che potevano essere massimo due accompagnatori. Ma quel giorno c'ero solo io poi lei è tornata la settimana dopo con la madre e l'ha fermato. Poi ha fatto la prima prova una settimana fa ed è andata con l'altra testimone (siamo due testimoni io e un'altra ragazza). A fine agosto che ha la seconda prova avrebbe piacere che andassi anche io insieme all'altra testimone per vedere il risultato finale (come dicevo in due si può andare)

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio caso solo massimo 2 accompagnatori, ma ho potuto provare tutto con calma, alla fine di ogni prova gli abiti sono igienizzati.

    Poi ora sto facendo le prove per la misura del mio abito invece senza nessun problema a parte la mascherina

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io scelsi il mio il 29/12/2020 in piena zona rossa. Trattandosi di negozi specifici di lasciano una delega

    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me han concesso di portare solo due accompagnatori....questa è stata l'unica restrizione.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me avevano fatto portare 2 accompagnatori massimo e concesso le videochiamate

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a me massimo quattro accompagnatoriaccompagnatori..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, io mi sposo a giugno 2022 e anche io avevo intenzione di andare verso settembre per l’abito..In primis perchè sto seguendo una dieta e mi sentirei più a mio agio appena avró raggiunto il peso giusto, secondo aspetto le nuove collezioni. Adesso peró ho paura che con queste restrizioni chiudano tutto..Quindi non so se anticipare la ricerca
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo nel numero delle persone da portare max 2
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad agosto 2022 e sto già cercando abito. Meglio approfittare di questi mesi estivi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamerò in questi giorni per prendere appuntamento...spero me ne facciano portare almeno 3!Se penso di non potere avere le persone alle quali tengo di più in un giorno tanto importante mi viene da piangere!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna!
    Io forse comincerei la ricerca ora che è estate, così da evitare problemi..
    io ho scelto l’abito ad agosto scorso, tra l’altro approfittando dei saldi! Quindi, essendomi trovata bene, ti consiglio la stessa cosa 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho acquistato a settembre, potevo avere solo 2 accompagnatori (che a me nn ha cambiato molto, xké nn avrei cmq portato più persone) e uso della mascherina 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna io ho potuto portare soltanto due accompagnatrici.. e poi ovviamente mascherina, misurazione temperatura ecc ecc
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Stessa cosa di Alice 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2022 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio giugno ho acquistato l’abito per giugno 2022… ho portato con me due accompagnatrici!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto regolare il 30/06/2021 ♥️ Ho acquistato l’abito per maggio 2022 🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avranno sicuramente il numero massimo di accompagnatori che varierà a seconda della grandezza dell'atelier... mascherina e poi tutto normale
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo 2 accompagnatori..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione