Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Giugno 2022 Torino

Scelta del fioraio

Elisa, il 11 Dicembre 2020 alle 17:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte! Mi sposerò a Torino il 19 Giugno 2021 e sono alla ricerca del fioraio..ho riscontrato però un grosso problema: prendo appuntamento, vado, facciamo 1 o 2 ore di chiacchierata esco e non ho un preventivo nelle mani..mi dà sui nervi questa cosa 😱😱😱😱 è una grossa perdita di tempo e non ne ho voglia..avete consigli su come prepararmi oppure su cosa avete valutato per la scelta del fioraio? Trovo fondamentale il prezzo ma se non ho preventivi alla mano come faccio? Non ho fiorai di fiducia, non sono una che prende piante abitualmente..

Grazie a chi risponderà
Buona serataElisa

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 15 Dicembre 2020 alle 17:00
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata dalla fiorista e le ho detto quello che, più o meno, ci serviva. Lei poi ha messo altre idee e alla fine abbiamo messo giù la lista, successivamente ci ha fatto il preventivo.

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    se hai già un budget ben preciso ti consiglio di comuncarlo subito, anche prima dell'appuntamento, in modo tale che poi durante la visita il fioraio possa presentarti la sua offerta dentro del suo budget.

    Hai già dato un'occhiata ai fornitori che hai qui sul portale? >> Fiori matrimonio Torino

    In ogni profilo puoi vedere i loro lavori nelle gallery, recensioni e descrizione dei servizi offerti, nonché i prezzi di partenza Smiley winking A quelli che ti interessano puoi inviare dal portale stesso una richiesta per un preventivo via mail!

    Facci sapere quando troverai il tuo fioraio😘

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che non ti ha fatto nessuno preventivo o almeno scritto qualcosa su carta! Su questo non posso consigliarti per il fioraio nostro e un cugino di mio padre.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto di avere un preventivo per mail, così dopo averci parlato ha avuto il tempo di calcolare bene i costi sulla base di quanto stabilito, senza conti approssimativi che avrebbe potuto farmi al momento.
    Secondo me potresti telefonare, ricordare chi sei e di cosa avete parlato, e chiedere se riesce ad inviarti il preventivo. Magari ci mette qualche giorno, ma non ti sembrerà di aver perso tempo inutilmente.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh? Allora se avessi un budget di 10000€ e tu mi offrissi un allestimento di 1000, andrebbe bene? Ma non esiste, in base al tipo di fiore, al tipo di allestimento, si redige un preventivo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Generalmente iniziano col parlarmi di loro poi Mi mostrano una marea di foto di lavori già fatti, parliamo delle possibili varianti, chiesa e ristorante...l'ultima risposta alla mia richiesta di un preventivo è stata: "ah ma il nostro preventivo è il tuo budget" e grazie al ca....o scusa il termine
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami e di che parlate se non vi preparano dei preventivi? Il prezzo dovrebbe essere la prima cosa di cui si discute, davvero strano come comportamento...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Strano a me i tre fiorai che ho scelto mi avevano fatto tutti un preventivo il giorno dell’appuntamento inviato qualche Giorno dopo via e-mail
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dille che ti mandano Marco e Stefania, gli sposi del 16 aprile 2020 che non ce l' hanno ancora fatta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! La contatto..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Torino e se ti fa piacere ti passo il nome della mia, non la trovi qui su Matrimonio.com. Si chiama Chiara ed è una fiorista/allestitrice; fa decorazioni bellissime con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è precisissima nel dettagliare ogni spesa.Il sito è www.flowerswedding.it.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ecco capito, purtroppo non ne ho altri perché tutti appunto non mi davano preventivi validi 😫 calcola però che io sono andata a gennaio di quest'anno non so se può incidere sta cosa😐
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata anche io da lei ma superava di troppo il mio budget..🙈 cmq è l'unico preventivo che ho dettagliato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao x pura coincidenza sono di Torino e mi sposo il 19 giugno, ti avrei consigliato la mia🤩🤩🤩 l ho trovata qui sopra ed è stata l'unica ad avermi fatto un preventivo specifico x ogni cosa, prova a contattarla lo stesso magari ha dei collaboratori. Si chiama i fiori di sara 3
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei come funziona x i fioraio ..anche perché io sono andata da uno solo e l'ho scelto al primo colpo ..dopo aver visualizzato tante foto e richiesto quello che volevo e come mi ha dato un prezzo finale ..un po' ho superato il budget ,ma va bene così
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io do Torino e anche io faccio a volte fatica a parlare di idee e prezzi di pari passo. Devo sempre insistere 🤬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso appuntamento e poco prima che finisse chiedevo sempre che tempistiche mi davano per la ricezione del preventivo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che non ti facciano un preventivo... io sono stata da 3 diversi fioristi, due di loro hanno preso appunti e in un secondo momento mi hanno fatto avere il preventivo calcolando separatamente ogni singola composizione accordata durante la chiacchierata... ovviamente niente di definitivo, ma almeno ho avuto un'idea dei prezzi! Prova a risentirli e digli che per poter scegliere hai bisogno di sapere i costi!
    Ps: il terzo fiorista che ho sentito (che è anche quello che ho scelto) mi ha fatto un preventivo tutto compreso sulla base del mio budget la sera stessa che sono stata da loro!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la chiacchierata di quello che volete gli chiedi di avere un preventivo o quando prendi l'appuntamento gli dici che chiami per un preventivo vai gli spieghi quello che vuoi di solito chiedono il tuo numero e entro 3 -4 giorni ti mandano un messaggio con il preventivo fatto e i prezzi di ogni singola cosa
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi espressamente il prezzo dopo aver "chiacchierato" sii diretta molti sono furbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione