Avete fatto caso a questi aspetti (fase lunare, transito nel segno, ecc.) rispetto alla scelta della vostra data di matrimonio? quanto ha influito per voi?
Avete fatto caso a questi aspetti (fase lunare, transito nel segno, ecc.) rispetto alla scelta della vostra data di matrimonio? quanto ha influito per voi?
Luna Crescente in Scorpione, molto popolare tra le spose per selezione inconscia, come potrai notare nel topic favorisce la crescita di un matrimonio passionale, viscerale, intenso nel bene e nel male.
Per voi è crescente in Capricorno, quasi piena luna di crescita soprattutto sulle questioni materiali e che riguardano le responsabilità, dunque favorevole per un aiutino in questo campo
Chiedevo perché altrimenti è inutile che ti dica se è una bella data o no a parte che non c'è una data migliore o peggiore, dobbiamo solo fare buon uso delle energie in corso quel giorno, tutto li la cerimonia è al mattino? tradizionalmente è sconsigliato sposarsi durante un vuoto di luna (ma considera che anche io ce l'ho il giorno delle mie nozze e ho scelto la data sapendolo )
Non è questione di calcolare, devi solo avere un calendario lunare che ti indica la fase e i transiti nel segno (compresi i vuoti di luna possibilmente)
La vostra è una bella Luna, crescente in Sagittario, ma l'indomani è Piena in Sagittario, quindi una luna molto energica e "sfrecciante"! Come uno scatto finale prima di toccare la vetta con il matrimonio!
Tecnicamente è Luna Calante in Capricorno, ma il giorno prima sarà Luna Piena in Sagittario perciò in realtà sentirete ancora gli effetti della Luna piena e la vedrete quasi intera in cielo se i festeggiamenti sono serali!
Se mettete le firme al mattino tra le ore 10 e le 13, sarete in vuoto di luna (la Luna sta transitando da un segno all'altro)!
La Luna calante rappresenta la conservazione di un risultato, il lasciar andare quello che non serve più, è l'attesa, il riposo, il rallentamento. Il contrario della Luna crescente che è invece corrente di crescita, di prosperità, di accumulo, di ingrandimento. La Luna nei segni significa che le energie di quella fase lunare vanno "lette" secondo le proprietà di quei segni zodiacali.
In realtà le prime nostre scelte (13 Agosto 2016 e 28 Giugno 2017) non erano state basate sulla fase lunare, ma quando poi ci siamo trovati a scartarle entrambe, alla terza ho fatto caso alla luna e mi è caduto l'occhio sulla data del 27.07.2018, ovvero un venerdi di luglio di luna piena e -per coincidenza- anche il nostro 12esimo anniversario Però la location che alla fine abbiamo scelto non aveva già più disponibilità per questa data e quindi in un primo momento eravamo un po' spersi...curiosamente però qualche giorno mi era capitato di parlare al mio fm della luna nuova in cancro dello stesso mese (venerdi 13 luglio 2018), ce l'avevo in mente anche per le risposte che avevo dato qui sul forum , allora abbiamo verificato con la location e alla fine questa era l'unica data possibile!
Abbiamo scambiato una Luna Piena in Acquario con eclissi totale di luna (luna rossa) con una Luna Nuova in Cancro e Grande Sestile (evento astronomico molto raro), però con vuoto di luna che dura tutto il giorno e finisce alle 19.30 ! Faremo comunque una cerimonia e ricevimento serale, quindi dovremo vedere se vogliamo evitare il vuoto di luna a tutti i costi o aspettare quell'orario per firmare!
Avevo dubbi sul fatto che la Luna Piena, per giunta con eclissi, fosse un po' troppo "carica" per noi, il fato mi ha risposto (poi anche sulla scelta attuale ci ho dovuto riflettere, ma ci riconosco meglio come coppia in quest'ultima!)