Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Scelta della data e fase della luna

Jessica, il 25 Gennaio 2017 alle 08:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 405

Avete fatto caso a questi aspetti (fase lunare, transito nel segno, ecc.) rispetto alla scelta della vostra data di matrimonio? quanto ha influito per voi?

Avete fatto caso a questi aspetti (fase lunare, transito nel segno, ecc.) rispetto alla scelta della vostra data di matrimonio? Smiley winking quanto ha influito per voi?

405 Risposte

• Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la mia ignoranza ma cosa significa Luna crescente in pesci, acquario ecc.. cmq io mi sposo sabato 26 agosto 2017 se puoi darmi qualche info mi farebbe piacere😄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be' da tanti anni mi interesso di fasi lunari anche perché è connesso in parte con il mio lavoro, il resto è hobby diciamo Smiley winking

Per i primi di Settembre, di che anno ti interessava? Se è per il 2017, trovi delle belle date:

Domenica 3 Settembre-Lunedi 4 Settembre, Luna Crescente in Acquario

Martedi 5 Settembre, Luna Crescente in Pesci

Mercoledi 6 Settembre, Luna Piena in Pesci Smiley winking (il mercoledi in generale è considerata una buona data per i matrimoni nella tradizione anglosassone)

Dal 7 Settembre purtroppo la Luna comincia a calare perciò già il weekend successivo non è più ideale. Una data importante per noi sarà sempre più importante di cosa fa la Luna, ma se ci capita di valutare prima...non guasta Smiley winking

Invece per il 2018, i primi di Settembre sono messi maluccio proprio perché è tutta Calante (che non è da escludere a priori, è semplicemente qualcosa che conserva lo status quo, non è proiettato verso la crescita per il futuro), la prima data utile interessante è Domenica 9 Settembre, Luna Nuova in Vergine.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si... mi ci ritrovo parecchio.. invece come primi di settembre non c'è una data preferibilmente mercoledì, che sia più positiva? Come fai ad avere tutte queste informazioni?Smiley love
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì 😊😊😊
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima luna per noi allora Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa dov'è che devo cercare per altri dettagli? Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehehe hai visto che "coincidenza"...non per caso!! gli astri sono con voi in questo nuovo progetto Smiley winking auguri!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per Giorgia e anche per Elena, una Luna Calante in Cancro - potete vedere la risposta a Misha91 per maggiori dettagli Smiley winking una luna molto morbida, quasi malinconica, ideale per celebrare la propria famiglia e le proprie radici e conservare la tradizione!

• Rispondi
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di mollare la pillola al rientro del viaggio ! Se pooooi me la dimentico amen! Ahahah vedremo .. ps siamo nati lo stesso giorno 22 maggio chissà magari porta fortuna ahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa data!! Data fortunata o sfortunata? 😊🤔
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche subitissimo, ad esempio in luna di miele Smiley laugh se la gravidanza arriverà presto dopo le nozze, è garantito che sarà in modo molto romantico!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora avete beccato (per caso, ma non per caso! Smiley winking ) una bella Luna Piena in Pesci!

Emotività alle stelle, romanticismo di quello con i fiocchi, grande creatività e sensibilità! Avrete una bella energia intorno a voi, garantite tante lacrime di gioia per invitati e sposi Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Interessante! In effetti le due date, nonostante siano adiacenti, hanno fasi e transito diverso!

L'importante è che la cerimonia sulla spiaggia abbia luogo dopo le 12 circa, così eviti il vuoto di luna (porta instabilità). Mentre la data legale corrisponderà a Luna Crescente in Leone (Primo Quarto), propizio per un matrimonio romantica e piena di avventure insieme!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto onorata!! Smiley love
    grazie a te!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii che bello,non ho mai capito nulla di queste cose..cosa dicono le stelle per noi 15 settembre 2017 Smiley star Smiley laugh
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercare una gravidanza quanto subito?ahaha Anche io 6 maggio .. 100 giorni a oggiiii
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella osservazione! Come infatti hai letto, spesso la Luna Piena non gode di buona fama per i matrimoni - nonostante sia tradizionalmente la luna più prospera per le unioni!- il motivo è che subito è seguita da una fase calante, quindi di rallentamento, di conservazione e anche stagnazione. Questo però è positivo se si desidera appunto rallentare o conservare il risultato Smiley smile per questa però è più adatta alle coppie già consolidate che con il matrimonio non cominceranno esattamente una nuova avventura, perché magari stanno insieme già da tanti anni e ne hanno viste di cotte e di crude e vogliono solo mettere un fiocco in più sulla loro unione Smiley winking è invece indicata la luna crescente per le coppie giovani, che magari dopo il matrimonio andranno a convivere oppure a cui aspettano effettivamente nuovi inizi insieme!

Nel nostro caso ad esempio sarà Luna Piena, è una luna matura, celebreremo il dodicesimo anniversario quel giorno, quindi per noi è indicata Smiley winking

Per te ci sarà una Luna Calante (Ultimo Quarto) in Gemelli ed è favorito quindi un matrimonio dove la comunicazione è meno espansiva verso l'esterno e più rivolta all'interno. Possibile la tendenza a non amare la vita mondana, almeno come coppia, l'esuberanza e il contatto con gli altri, più probabile che si tenda a preferire confidarsi entro le mura di casa propria Smiley winking possibile tendenza alla "chiusura" comunicativa da parte del marito piuttosto che della moglie - naturalmente ditemi se vi ci ritrovate oppure no!! Smiley winking la coppia evolve, ma non si trasforma totalmente, quindi dipende tutto da ciò che si aveva anche prima del matrimonio!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ho mai pensato a questo! Ma sembra una cosa molto interessante. ...noi comunque ci sposiamo il 6 settembre 2017. La data l abbiamo scelta così, nEl senso che non ci sono ricorrenza particolari,semplicemente ci piace il mese e il giorno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi....Ma tu ne capisci???? Io proprio nulla!!! La data è il 3 maggio x firma in comune e il rito in spiaggia sarà il 4 maggio.....Cosa dicono le stelle???? 😳
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi spaventosamente calzante!!! Ti ringrazio molto!!
    • Rispondi
  • Polly
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 giorni ad oggi! Smiley star
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultimo Quarto in Pesci - una luna creativa ma calma, c'è l'aspetto di quarto a creare un po' di instabilità in più, ma in generale un equilibrio placido, tendenza a conservare le emozioni e non esprimerle troppo.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luna Nuova in Cancro! Una luna non da poco...le emozioni possono essere scosse profondamente alla radice, importantissima per creare da zero le basi per la propria famiglia, eventualmente interrompendo o riformulando radicalmente i rapporti con le famiglie di origine. Unione molto forte tra gli sposi.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luna Crescente in Bilancia! Smiley winking trovi la spiegazione nei post sotto di spose con la tua stessa luna

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io volevo assolutamente la luna piena, ma ho letto che portava male.. a prescindere da ciò abbiamo scelto una data, curiosando ho letto che il periodo propizio alle nozze è quello che va dalla luna nuova fino a 7 giorni dopo. Cioè luna crescente.. e inoltre ho letto che scegliere il lunedì (giorno della luna ) ha buone influenze sulla fertilità della donna.. insomma queste cose le trovate un po' qui e là, ma sarei contenta se analizzassi anche la mia data 13 09 17. Grazie!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vedi, niente è per caso Smiley winking auguri a voi!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 giugno cosa si prevede? Smiley smile Smiley smile Sono curiosa. ..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi leggere la risposta a Veronica, subito qui sotto Smiley winking avete la stessa data e quindi la stessa identica Luna!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe vero? non me l'aspettavo neanche io... per te ci sarà una pragmatica Luna Calante in Capricorno! Qualche tendenza al pessimismo e al materialismo dal lato dei contro, ma molta concretezza e praticità dal lato dei "pro" Smiley winking si conserva la sicurezza acquisita attraverso il supporto delle generazioni precedenti, così come il senso di responsabilità che hanno saputo infondere nella coppia!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 10 giugno cosa si prevede? Sono molto curiosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ho scritto sotto, le fasi e i transiti sono dati che si trovano sui calendari lunari più completi (sono informazioni scientifiche), le interpretazioni invece sono personali (preciso che non mi ritengo un'esperta di astrologia!) Smiley winking
    Avrai la Luna Crescente (Primo Quarto) in Scorpione! Puoi leggere le risposte sotto di altre spose con Luna crescente in Scorpione, la piccola differenza nel tuo caso è l'aspetto di quadrato (primo quarto) che può alimentare certi "spigoli" nella comunicazione tra uomo e donna, come irritabilità o desiderio di dominare soprattutto da parte di lei. Un transito comunque sia in cui è favorita la passionalità Smiley winking

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello ma come fate a vedere queste cose?io ad esempio mi sposo il 24 giugno di quest anno..al nostro 11 anniversario
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione