Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Scelta dell'abito

Paola, il 29 Agosto 2025 alle 14:25 Pubblicato in Moda nozze 0 18

Ciao! Finalmente ho prenotato il primo appuntamento in atelier per la provo dell'abito.

Sono un attimo intimorita dal fatto che forse il mio budget potrebbe non essere sufficiente, dato che ho visto che parecchie di voi hanno speso oltre i 2.000€. Spero aiuti molto il fatto che non abbia ne un modello ne un brand preferito, e che mi farò consigliare appunto modelli in base alla mia corporatura e budget.

Voi come ve la siete cavata? Pensate che abbia opportunità di trovare qualcosa sotto i 2.000€?

18 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 1 Settembre 2025 alle 15:32
  • S
    Sposa Novella Marzo 2026 Cagliari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 2000 euro ce la puoi fare anche in atelier se scegli un modello di stile semplice (il semplice va anche a favore dell'eleganza) e non chiedi modifiche complicate da realizzare!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come in una favola ha fatto una brutta impressione anche a me, molto scortesi, infatti cancellati l'appuntamento. Per quanto riguarda Sposae hai fatto bene a scartarli, anche per me è fondamentale la professionalità e l'attenzione verso il cliente.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di outlet vicino a me non ce ne sono tanti. Ho visitato Cone una favola e mi ha fatto una bruttissima impressione, ho contattato anche Sposae che mi avrebbero dovuto ricontattare loro e non si sono più fatto sentire (mi dispiace ma ritengo fondamentale l’attenzione al cliente quindi scartato). Ho scelto di principio di andare in un Atelier Ed essere seguita ad hoc
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli outlet sono la scelta migliore per me: puoi prenderti un abito da sposa nuovo (magari usato solo per la sfilata o le foto del sito) ad un prezzo nettamente inferiore. Dato che per me non ha senso spendere tutti quei soldi per un abito che indosserai una volta sola ho fatto così e quindi, anziché spendere €3.000 in atelier per il mio abito da sposa, ne ho spesi €890 (+€200 di spese sartoriali, totale €1.090).
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, certo. Io ne ho visti anche di bellissimi entro quel budget. Occhio a non farti convincere a provare abiti che costino di più!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!! 😍 Si possono trovare anche a molto meno.. Ci sono gli outlet, ci sono gli sconti, le promo, e poi c'è veramente vasta scelta quindi se subito dirai il budget, ti presenteranno abiti che ci rientrano. Io ne ho provati veramente tanti ed erano tutti sotto questa cifra tranne, ahimè, quello che poi ho scelto perché mi ha rapita! 😆 Vedrai che emozione stupenda ❤️🫂
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo si secondo me si, una mia amica ha trovato il suo abito a 1200€ compreso di modifiche😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Anch'io spero di trovare qualcosa in quel budget. Sembra siano pochi ma sono tanti soldi 😅
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, certo che troverai vestiti per quella cifra, anche a meno! E non c'è bisogno di andare in un outlet,basta andare in un negozio che non sia monomarca, non solo trovi modelli di stagioni passate,ma anche modelli di marche meno famose di quelle super famose che hanno prezzi più bassi.
    Io ho speso 900 euro comprese le modifiche e senza aver bisogno di andare a cercare una sarta chissà dove. Non ti preoccupare, si trovano vestiti con prezzi anche abbordabili, io per esempio non avrei speso mai 2000 euro 😅, ognuno ha il suo budget e le sue esigenze 🙂.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avevo un budget di 1500€, e sono rientrata nel budget con il vestito che aveva tutte le caratteristiche che volevo.
    L'ho preso ad agosto, è collezione 25 e non 26, e per questo l'atelier mi ha fatto una scontistica se no ero fuori budget!
    Quindi sono sicura troverai l'abito giusto per te e per il tuo budget !
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, purtroppo so che varia molto tra i vari punti vendita :/

Io sono andata al negozio di Firenze e mi sono trovata davvero bene: c'è da dire che hanno la maggior parte degli abiti al piano di sotto, dove ti accompagnano le ragazze, quindi non ho notato lo "sviaggio". Poi è anche vero che sono andata a inizio agosto con il primo appuntamento della giornata, quindi sono stata coccolata perchè non c'era nessuno.

Ma è vero che quando sono entrata in un altro loro negozio della mia regione, c'era tanta gente che curiosava e la zona di prova era proprio all'ingresso.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti riuscirci, vai serena Smiley catface chiedi di farti provare solo cose che rientrino nel budget

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ce la puoi fare basta essere chiara con chi ti segue sul prezzo e sottolineare che non puoi spendere di più ci sono molti abiti sotto quella cifra che sono anche di qualità magari sono semplicemente di collezioni di qualche anno fa ma non necessariamente non mi pare un budget particolarmente basso
    • Rispondi
  • Paola
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ne ho visti parecchi anche io. Ma vorrei darmi una chance, è l'unica cosa su cui sono disposta a spendere qualcosina in più. I miei 2.000€ sono quelli stabili, poi ovviamente se trovo l'abito dei miei sogni a 2.200€ non dirò di no sicuramente per la poca differenza. Però ultimamente vedo solo cifre assurde e persone che hanno esageratamente sforato. A me dispiacerebbe più per il fatto che cavolo lo uso solo al massimo 12 ore, mi dispiacerebbe spendere di più di quello che ho in mente

• Rispondi
  • Paola
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta

io ho avuto occasione di vedere il negozio "Come una favola" qua vicino a me e mi ha fatto una bruttissima impressione. Io purtroppo vado un po' a pelle e dopo aver visto che in esposizione della mia taglia avevano solo 2 modelli che io considero troppo pacchiani, il negozio è un buco con gente che entra e che esce e tu provi l'abito praticamente in mezzo alle corsie degli abiti, sembrava praticamente di stare al mercato. Dopo averlo visto ho deciso proprio che no, non fa per me.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un abito bianco da cerimonia...€400 e non ha nulla da invidiare agli abiti da sposa tradizionali da 2000€😁.
    Devi girare parecchio ragazza!!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, io non mi ero data propriamente un budget, avevo solo detto di non voler spendere troppo. Alla fine sono andata da "Come in una favola" senza pretese e/o aspettative, giusto per iniziare a farmi un'idea. Alla fine sono uscita con il mio vestito, pagato 990 euro. Devo solo apportare poche modifiche che affiderò ad una sarta di mia fiducia.

il mio consiglio, è di dire subito il tuo budget Smiley smile

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma certooooo, vedrai che qualcosa troverai sicuramente a meno di 2000 euro. È una bellissima emozione provare gli abiti🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione