Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Scelta fotografo

Agnese, il 23 Maggio 2024 alle 19:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
In base a quali criteri avete scelto il fotografo?
O per chi, come me, è ancora in cerca...
Budget, emozioni provate alla vista dei lavori, passaparola? Mi sto rendendo conto che ci sono prezzi altissimi.

21 Risposte

Ultime attività da Luca, il 25 Maggio 2024 alle 13:15
  • L
    Sposo Principiante Giugno 2025 Catania
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il budget è un elemento essenziale. Poi sarebbe buono trovare un fotografo poco invadente e che sappia scattare foto naturali senza costruire la scena. Mi i fastidiscono quelli che iniziano a dire “mettiti in questo modo” “guarda qui” “guarda li”
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2024 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’abbiamo scelto perché aveva già fatto il servizio fotografico a una coppia di nostri amici e ci era piaciuto molto sia come lavori che come persona
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto in base al prezzo e me ne sono pentita. Dopo 2 anni di matrimonio ancora non mi hanno consegnato nulla né album né video
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Agnese,

    io ho fatto una ricerca in base allo stile che mi piaceva, abbiamo fissato un budget, ho confrontato i vari preventivi soffermandomi sui pacchetti che offrivano e il costo .

    Dopodiché ho fatto una lista di pro e contro (Ho fatto così anche per le location).
    Il fotografo che ho scelto è stato il connubio perfetto tra ciò che offre, il costo del servizio, i suoi lavori mi hanno molto emozionato e soprattutto è stata una bellissima sensazione, siamo entrati in empatia ed è una delle cose più importanti in quanto sono loro che saranno con noi dall'inizio alla fine della giornata.

    Quindi ti consiglio di scegliere qualcuno che entri in empatia con te, oltre il prezzo ecc... Quelle sono secondarie . In bocca al lupo 😘

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho cercato su internet instagram ovunque nella mia zona perche vorrei foto chiare e non scure )))

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Agnese. Noi avevamo conosciuto ed in seguito scelto il fotografo ad una fiera degli sposi. Ne avevamo visto i lavori e ce ne eravamo subito innamorati, c'era stato subito feeling. 😊 Dopo, ovviamente, avendo parlato anche del discorso economico, c'era andato bene e lo avevamo scelto definitivamente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto chi faceva le foto che più mi piacevano.
    Poi dipende da quanto ci tieni.
    Chi faceva prezzi più bassi faceva foto sinceramente anni 90.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2025 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in base a tipologia di scatti, colori, stile e ovviamente il budget! Dopo abbiamo scelto il video maker e i costi sono davvero alti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abbiamo vista ad un matrimonio.. l abbiamo scelta per il suo modo di fare, la dolcezza e.poi abbiamo visto le foto.. super top🤩
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo visto adesso un matrimonio e lo abbiamo scelto x il modo di lavorare, le foto e la gentilezza
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzi, stile fotografico, pacchetto offerto, modalità di lavoro, tempi di consegna, opinioni ed esperienze altrui.... ci sono tante cose da valutare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dal budget, abbiamo valutato 3 fotografi che avessero uno stile più da reporter che da foto in posa (per noi era un must) e abbiamo valutato i loro lavori dai rispettivi siti. Poi abbiamo conosciuto quello che ci aveva più colpiti e visto che ci siamo trovati anche a livello personale lo abbiamo ingaggiato.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il fotografo perché l ho già visto lavorare in quanto è quello che viene nella mia parrocchia per comunioni cresime e altre ricorrenze e i prezzi sono nella media inoltre è simpatico ma questo lo sapevo già conoscendolo di vista ... quando siamo andati lì ci ha subito sottolineato che ci dobbiamo divertire e non pensare in continuazione alle foto ed ha uno stile molto semplice volto più alle foto spontanee e questo mi piace
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo scelto soprattutto in base al budget e perché ce ne aveva parlato bene un’amica: per ora c’è intesa, il lavoro che abbiamo visto ci piace e al momento siamo soddisfatti.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto senza conoscerlo ..
    Lo abbiamo trovato su internet , abbiamo visto I suoi lavori e ci sono piaciuti tantissimo
    Gli abbiamo parlato, incontrato ecc
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto le foto scattate a degli amici e mi sono piaciute così ho contattato la fotografa.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo emozionati molto guardando le sue foto di altri matrimoni, poi quando siamo andati all'incontro conoscitivo ci ha conquistati
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente guardando i lavori, consultandomi con altre spose, guardando il prezzo e soprattutto che non mi costringesse a fare il video perché io odio i video 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mio perché si differenziava molto nello stile del video e trailer. I video o trailer mi hanno fatta emozionare anche se non conoscevo la coppia! Ovviamente mi piacciono tantissimo anche le foto che fa
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il fotografo ho voluto farne una priorità, per me le foto sono importantissime e volevo spenderci la cifra giusta. Quindi non ho fatto preventivi per vedere chi costava meno, ma ho visto per caso la nostra fotografa, ho guardato i suoi lavori, ci siamo innamorati de suo stile e abbiamo contattato solo lei, è scattato subito il feeling giusto e confermata appena abbiamo deciso la data. I prezzi per un servizio come si vede purtroppo sono alti, sotto i 1000€ è veramente difficile. Dipende per voi quanto è importante come figura, considera che sarà quello con cui passerete il maggior tempo. Il consiglio è quello di guardare bene che stile preferite e concentrarvi su fotografi che fanno quello stile, farvi mandare il portfolio e chiedere che servizi hanno inclusi (generalmente diffidate da chi vi regala un sacco di servizi come album, drone, photobooth ecc per una cifra ridicola). E poi scegliere quello che vi ispira più fiducia 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto Emanuele Catalani di Boutique Fotografica innanzitutto perché a pelle ci è sembrato una persona disponibile e gentilissima, poi perché rientrava ovviamente nel nostro budget e ci sono piaciuti moltissimo i suoi lavori🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione