Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo

Scelta location e/o catering

Francesca, il 6 Gennaio 2023 alle 22:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buona sera, sto girando per la location ed il catering. In base a quali criteri avete fatto queste scelte. Sono in cerca di consigli.

25 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Gennaio 2023 alle 06:33
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero non credevo è stata un impresa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente! pero' puoi aver avuto amici/conoscenti che ti consigliano un catering che gli e' piuciuto! Oppure affidati ad una WP cosi non puoi sbagliare!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow molto particolare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te che la scelta del catering è ancora più dura.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando è così è bellissimo. Io ero convinta del posto che abbiamo scelto, ma il mio ragazzo non tanto. Abbiamo visitato diversi luoghi e poi abbiamo scelto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il catering è una scelta ancora più difficile specialmente se non sei mai stato ad un matrimonio tenuto da loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te il piano b non è affatto scontato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location che ci piace, vicino a casa e dove si mangia bene 😊😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi l'abbiamo scelta per bellezza, rapporto con prezzo, adeguatezza di un piano B!

    Catering invece per passaparola e qualità dell'offerta

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente estetica, prezzo (no affitti) e piano B per la pioggia visto che vogliamo fare lì anche lo shooting.
    Alla fine il piano B sembra scontato ma non lo è, alla fine solo una location ci ha proposto un piano B bello come il piano A
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella scelta della location abbiamo guardato l'eleganza e il cibo😉
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi innanzitutto ci siamo innamorati della villa ancora prima di varcare il cancello. Poi abbiamo valutato prezzo e servizi offerti, disponibilità, eventuale piano B.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo già colpiti semplicemente dalle foto della location, e quando l’abbiamo vista dal vivo abbiamo semplicemente detto: si, è lei! Tanto che abbiamo confermato immediatamente, anche se abbiamo dovuto attendere 1 anno in più di quel che pensavamo. E inoltre è meravigliosa sia in caso di bel tempo che di pioggia, gli spazi interni sono spettacolari e diversi fotografi ci hanno confermato che, anche in caso di brutto tempo, ci sono delle luci talmente particolari che fanno dimenticare il fatto che stia piovendo! Effettivamente abbiamo fatto la prova menù a dicembre, in un giorno non soleggiato, e oltre ad aver mangiato divinamente, abbiamo potuto apprezzare molto gli spazi interni! Proprio gli interni invece ci hanno fatto scartare immediatamente diverse location visitate prima di quella scelta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il Convento dei Neveri (BG)...Lo abbiamo scelto perché ha ristorante interno (squisito)..spazi molto grandi internamente (pranzo o cena sono all'interno). In caso di maltempo anche taglio della torta si può fare internamente..balli e rito civile si possono fare esternamente...se piove invece ci sono degli spazi (molto grossi) che vengono coperti. Insomma,io avevo l'ansia di dover stare stretti in un posto se dovesse piovere. In più odiavo l'idea del pranzo con ospiti in sale diverse. On più la gentilezza e il prezzo. Cosa fondamentale. Il tutto cmq è molto soggettivo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto riguarda la location:
    - 30/40 minuti max dal luogo dove si svolge la cerimonia
    - il piano B deve convincerti tanto quanto il piano A, noi ad esempio abbiamo scartato una location perchè in caso di pioggia non avremmo sfruttato nessuno degli angoli che ci piacevano di più- che ci siano spazi comodi per gli invitati in piano A e B- per noi era importante non dividere la struttura con altri matrimoni lo stesso giorno- cosa comprende l’affitto: pulizie pre e post? E durante per i bagni? Quante ore potete stare e se dormite lì a che ora dovete lasciare la struttura? Da quando la struttura sará disponibile per l’allestimento?
    Per quanto riguarda il catering fondamentalmente capire bene fin da subito il costo a persona ed eventuali extra e se si occupano anche della gestione logistica della giornata (es per noi saranno loro ad allestire il taglio torta riutilizzando composizioni floreali dellamgiornata)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è stata facilissima perchè ci lavorano i miei genitori e ci sono stata a cena diverse volte,fortunattamente ho potuto scendere a patti coi titolari che ci hanno riservato la limonaia,anche se solitamente richiedono un minimo di 100 persone e il sabato è difficile trovarla libera perchè super richiesta.
    Qui le foto di ieri,allestita per un brunch.
    Scelta location e/o catering 1
    Scelta location e/o catering 2

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi guardavamo la vista, la divisione degli spazi, i servizi inclusi e la qualità del cibo 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la location è stata facile perché era quella che avevamo sempre sognato l'unica cosa che ci siamo dovuti prendere l'unica data libera il 29 aprile per quanto riguarda il Catering è stato più duro.... ne ho contattati almeno 40 ma finalmente abbiamo trovato quello giusto tutto km0 è pasta fatta da loro... per il Catering le prime domande sono quanto costa a perdona. E cos'è compreso esattamente nel menù cioè vini e bibite illimitati? La torta è il eventuale sweet table. Sono compresi? Come caffè ed amari alla location invece quanto tempo potete stare e cosa vi concede; sedie tavoli sedute per l'aperitivo se fate il rito li se forniscono il tappeto rosso e l'arco per i fiori farr sempre l'assaggio menù per ulteriori dettagli scrivetemi 🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della location mi sono innamorata, aveva l’atmosfera che pensavo e l’ho trovata lì come tanti dettagli che cercavo.
    Il catering bellissima proposta e devi scegliere sull’assaggio e sulla disponibilità del titolare.
    Io almeno mi sento di consigliarti cosj
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ci ho messo un bel po’ per scegliere la location. La prima cosa era la vista mare, poi qualità cibo e 3’ l’organizzazione/professionalità. Ho trovato una location con cucina interna (quindi niente catering) che fanno solo matrimoni quindi veramente organizzatissimi e chiunque mi ha detto che si mangia benissimo 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto il fatto che fosse sul mare.
    Il rapporto qualità prezzo.
    Le stanze per gli ospiti.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! La caratteristica principale per la scelta della nostra location è stata la natura e il buon cibo. Mi spiego meglio... La struttura da noi scelta è immersa nel verde, si trova all'interno di una riserva naturale contornata da uliveti, frutteti e vigne. Ci sposeremo al pomeriggio e festeggeremo con i nostri ospiti per cena, il tutto preparato dalla cucina interna della struttura. La nostra idea (tempo permettendo) è di mangiare all'aperto, in mezzo ai filari delle vigne. Anche le sale interne, oltre ad essere spaziose godono di una bellissima vista sul paesaggio. La location inoltre dispone di camere in cui è possibile soggiornare. Noi infatti ci fermeremo a dormire finito il ricevimento 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo valutato il rapporto qualità prezzo, il menu, cosa ci offriva rispetto agli altri, la serietà del proprietario
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una villa storica con tensostruttura ed è stato l’ideale essendo stato a Dicembre… c’era la parte storica che tanto desideravo e la tensostruttura trasparente che dava sul parco ( sembrava quasi di essere all’aperto)… il catering a parte ( abbiamo fatto prima delle prove per scegliere tutte le pietanze compresa la torta)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, noi siccome ci sposeremo ad Ottobre, a Milano, non eravamo sicuri di che tempo aspettarci, quindi volevamo una location che fosse molto bella all'interno, questo è stato fondamentale.

    Ci siamo anche basati molto sul primo appuntamento, sull'attenzione ricevuta, su come si presentavano, se ci fosse disponibilità nel chiarire i dubbi e nel mostrarci quante più alternative possibili.

    Siamo stati in Location in cui non ci hanno dedicato più di 15 minuti o che non avevano da mostrarci nemmeno un esempio di apparecchiatura, oppure in location che hanno il catering interno differente dal loro ristorante e che quindi non dava l'opportunità di provare la cucina prima di confermare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione