Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
Caroli, il 2 Luglio 2025 alle 10:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Buongiorno, il 19 luglio andremo in location per scegliere il menù e definire i dettagli e mi chiedo da giorni cosa mangerà lo staff, ma sopratutto voi cosa avete scelto per i bimbi ? Il nostro menù bimbi sarà composto da pasta al sugo, cotoletta e patatine ad un prezzi di 35 euro, che a noi sembra...
Buongiorno, il 19 luglio andremo in location per scegliere il menù e definire i dettagli e mi chiedo da giorni cosa mangerà lo staff, ma sopratutto voi cosa avete scelto per i bimbi ? Il nostro menù bimbi sarà composto da pasta al sugo, cotoletta e patatine ad un prezzi di 35 euro, che a noi sembra un po’ costoso, perché sicuramente mangeranno al buffet e poi a tavola lasceranno quasi tutto.
Voi quanto lo pagherete e cosa farete?

58 Risposte

• D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viao Caroli, noi abbiamo scelto antipasto all'italiana, pasta al pomodoro e cotoletta di pollo con patatine. Pagheremo 50 euro a bambino 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si questo è vero, ma noi abbiamo calcolato che probabilmente quei 6 bambini verranno lasciati a casa dai genitori così potranno godersi una giornata in santa pace quindi non ci diamo molto peso

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto bambini mangiare normale al mio matrimonio dipende da come sono abituati e se avete un menù molto abbondante ed elaborato.... io da bambina mi ricordo che una volta vi ero rimasta malissimo che mi era stata data la pasta al pomodoro che tra l altro non mo e mai piaciuta e gli altri avevano il risotto e gentilmente mi hanno concesso il menù adulti...mi sembra giusto che diano indicazioni i genitori in base a cosa mangiano abitualmente i propri figli per farti un esempio io ho un cugino che quando era piccolino (6/7 anni)noi grandi mangiavamo la pizza a ristorante e lui ordinava la grigliata di pesce e ti giuro che la mangiava quindi ci sta chiedere o decidere in base a quanto si conoscono i bambini e le abitudini familiari
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ogni evento implica una forma di spreco, non è perché voglio sottovalutare l’importanza del tema, ma inevitabilmente il catering prepara per tot persone tutte le portate, che poi non tutti assaggiano. I fornitori poi sono pure impregnati e per i bimbi non parliamo! Ci saranno già dei bimbi che all’inizio del pranzo o della cena dormiranno e salta proprio tutto.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tantino 60 euro per dei bimbi dai 5 anni in su, calcolando che non mangeranno tutto.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata e genitore gli avrei fatto portare a tavolo solo un pochino di pasta k magari nulla in base a ciò che avrebbe mangiato al buffet.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che più mi preoccupa è che mangeranno poco e lasceranno piatti pieni a tavola😓
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bambino di 5/6/9 anni si mangia un menu completo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location che abbiamo scelto noi lo staff avrà lo stesso menù degli altri invitati, però scontato del 50%, i bambini avranno lo stesso menù che avranno i vostri, anche loro al 50%. Per i bambini sotto i 2 anni non pagheremo nulla, solo quello che consumano (es. un piatto di pasta per una bambina di 1 anno e mezzo e per una bimba che mangerà le palline zero spesa).
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 10 bimbi dai 2 anni e mezzo ai 9 anni
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo un pacchetto 90 persone e se ne avremo meno, i bimbi e staff rientrerà nel prezzo intero
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con la location e mi son fatta diminuire il menù bimbi con solo cotoletta e patatine, oppure chiederò pasta al pomodoro e patatine fritte, tanto al buffet mangeranno tutti, grandi e piccini
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far pagare dei bambini lo stesso prezzo di un adulto mi sembra esagerato, anche perché non mangeranno mulla
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa mangeranno i bimbi?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi lo staff pagherà lo stesso prezzo degli invitati
    I bambini pagheranno la metà
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2026 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, invece, non avremo un menù fisso per i bambini, ma pagheremo solo quello che ordineranno!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i bimbi abbiamo lo stesso menù allo stesso prezzo, effettivamente si non è poco considerando che per me non mangeranno niente 🤣 per fortuna noi ne abbiamo veramente pochi (4) e uno di due anni che però paga 15 euro sempre menù bambino. Da noi lo staff avrà il menù identico al nostro però lo faranno pagare a metà prezzo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro matrimonio lo staff ha mangiato il nostro stesso menu, ma il prezzo era 50 euro anziché 90. Per i bambini il menu penso sia sempre lo stesso: pasta al sugo, cotoletta e patatine. Noi abbiamo pagato 30 euro. Certo, per bambini più grandi magari vanno bene, per i più piccini (che mangiano meno) molto cibo andrà sprecato, ma purtroppo non puoi farci molto.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo il menù bambini (dai 3 ai 12) a 30€ e avranno, oltre al buffet iniziale, un piatto unico con pasta, cotoletta e patatine. Mentre per lo staff il menù sarà lo stesso degli invitati ma per loro pagheremo 50€. Poi dipende se supereremo le 90 persone, perchè altrimenti rientreranno tutti nel costo fisso e non pagheremo in più, ma dubito fortemente

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi i bambini saranno 50€ a testa con lo stesso menu vostro, mentre under 2 sarà gratuito.

Se per "staff" intendi i fornitori (fotografi, dj, animazione ecc), mangeranno come noi ma avranno uno sconto del -50%.

Avremo sicuro la nostra pagetta, che avrà ancora 2 anni al momento del matrimonio, e forse due gemelli di 9 anni

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo staff ha mangiato uguale a noi...i bambini più grandi hanno mangiato come gli adulti ma anche i più piccoli che hanno preferito...a quelli sotto i tre anni invece hanno chiesto al momento ai genitori cosa volessero
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi in realtà per bambini fino ai 5 anni non paghiamo nulla, il menù bimbi a 60€ è solo per bambini dai 5 ai 10 anni a 60€ ma io avrò solo un bambino oltre i 10 anni quindi farò finta di nulla e lo inserirò a prescindere nel menù bimbi, non tanto per pagare di meno ma per non creare differenze al tavolo dove ci saranno tutti gli altri in quanto sono 6 bimbi e tutti della stessa famiglia quindi non saranno sparpagliati. Il menù mi hanno detto che posso decidere se fare tipo patatine o cotoletta, se fargli fare una pasta al sugo o cose simili, decideremo poi alla prova menù che faremo tra qualche mese. Per gli operatori invece il menù sarà 80€ però in realtà non ho chiesto se lo faranno come il nostro ma con meno sfronzoli o se sarà differente, mi sono solo preoccupata che ci fosse appunto un menù operatori e che non costasse 135€ a persona come per gli invitati.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco molto bene, io odio gli sprechi 😅 purtroppo nel nostro caso è andata così, avevo solo 2 bimbi di due anni e hanno mangiato pochissimo a tavola, fossi stata io il genitore non avrei richiesto il menù a tavola dopo tutto quello che offrivamo come antipasti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo menù bambini con animazione 40€, non sappiamo però ancora le portate che verranno servite ai cuccioli, perché manca ancora un bel po’ di tempo.
    Noi abbiamo scelto di fare buffet degli antipasti, 2 primi e 1 secondo come portate servite al tavolo e buffet di dolci con torta nuziale e altre torte e pasticcini.
    Per i fornitori, mi sembra di aver capito che loro accederanno al buffet degli antipasti, abbastanza ricco e già con pasta e qualche secondo, ma non conosco il prezzo.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i bimbi piccoli 35 euro, invece dai 8/14 devi chiedere se mangiano menù bimbi o come il nostro è in quel caso lo pagheremo un po’ più della metà.
    Fortunatamente non ho bimbi grandi, massimo 9 anni che comunque farò fare loro un menù bimbi. La cosa che più mi spiace è pagare per poi vedere che nessun bimbo mangerà nulla e tutto verrà buttato, in più saranno 10 e 350 euro di cibo sprecato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli!
    Magari noi avessimo pagato solo 35 euro😅 il nostro menù bimbi costava la metà del nostro, stessa cosa per quello dello staff.
    Noi avevamo solo 2 bimbi sotto i 3 anni e comunque pagavano. Il catering ci ha detto di chiedere ai genitori se volevano il menù al tavolo e in quel caso avrebbero pagato, altrimenti se non lo avessero richiesto non pagavano per il buffet. Nel nostro caso per entrambi i bimbi i genitori hanno richiesto il menù ( uguale al tuo) e ovviamente è andato tutto sprecato😅 un vero peccato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione