Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo

Scelta menú

Caroli, il 2 Luglio 2025 alle 10:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Buongiorno, il 19 luglio andremo in location per scegliere il menù e definire i dettagli e mi chiedo da giorni cosa mangerà lo staff, ma sopratutto voi cosa avete scelto per i bimbi ? Il nostro menù bimbi sarà composto da pasta al sugo, cotoletta e patatine ad un prezzi di 35 euro, che a noi sembra un po’ costoso, perché sicuramente mangeranno al buffet e poi a tavola lasceranno quasi tutto.
Voi quanto lo pagherete e cosa farete?

58 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 8 Luglio 2025 alle 14:54
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parere mio una ladrata. Un bimbo non può costare 65 euro e non trovo giusto mettere questi prezzi
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menù bimbi e staff è uguale da noi ... Però purtroppo è costoso, ci fanno il 50% di sconto ma paghiamo 65 euro x cotolette, lasagne e patatine .... 😱
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che chiederò questo, così non si spreca troppo cibo e soldi😬
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai bimbi ma penso che la pasta la mangino tutti volentieri e anche le patatine fritte.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci farebbero anche solo un secondo con contorno a 25 euro, cosa che secondo me è abbastanza fattibile, ma parlando con alcune mamme pensavo di fare una pasta al pomodoro e patatine fritte, in più avranno tutto il buffet.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menu per i bimbi é come il tuo e a noi avevano sparato 40€ e anche no… mio figlio ha 4 anni se mangia il buffet non mangia più niente, quindi abbiamo concordato che dai 4 ai 7 anni pagano 25€ e dai 8 ai 11 pagano 30€

Lo staff hanno detto che decidiamo noi se fargli mangiare il menù bimbi o il nostro, abbiamo scelto quello dei bimbi a 40€
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in effetti leggendo tanti commenti 35 euro è poco. Ma quello che più mi preoccupa è che sicuramente non mangeranno tutto e tanto cibo andrà buttato.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i bimbi abbiamo pagato 50€ (sopra i 3 anni, quelli sotto i 3 anni gratis). Quindi 35€ mi pare un affare 🤣🤣 gli operatori avrebbero dovuto avere lo stesso menu degli invitati ma al prezzo di 50€.. alla fine invece ce lo hanno fatto pagare completo(perché non erano ad un tavolo a parte ma mescolati con gli invitati)… bag
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli, lo staff aveva il nostro stesso menù al 50% e i bimbi dai 4 ai 10 anni avevano il menù baby sempre al 50%.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antipasto all’italiana
    Pasta al sugo
    Cotoletta e patatine
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i fornitori mangeranno lo stesso menù degli altri invitati ma alla metà del prezzo. Per i bimbi abbiamo fatto un menù come il tuo ma sempre a metà prezzo
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il catering per due bimbi potevano anche lasciar perdere. Già trovo eccessivo far pagare agli sposi, visto e considerato tutti i soldi che già bisogna pagare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti così come dici tu ha già più senso..invece purtroppo noi abbiamo dovuto pagare a prescindere al 50% del costo del nostro menù..nel nostro caso, che avevamo solo due bimbi di 2 anni, mi è parso molto eccessivo da parte del nostro catering..con tutto quello che avevamo già pagato, non li avrei conteggiati come paganti..per il resto nulla da dire
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi saranno seduti tutto insieme ad un tavolo in un altra sala con l’animatrice, ma alcuni parenti mi hanno già detto che i loro bimbi mangiano poco e niente, quindi si, sarebbe cibo sprecato. Comunque ragioniamo bene sul da farsi, sentirò tutti e poi valuterò che fare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo gli stessi orari.. purtroppo dipende anche dai bambini.. metti che durante il buffet si mettono a giocare o non gli piace cosa c'è non è carino che poi abbiano fame. Tipo io avevo bambini dai 5 ai 10 anni e i grandi erano abbastanza "mangioni".. Io chiederei anche ai genitori, ci sono bambini molto complicati con l'alimentazione. Tipo quelli che mangiano solo in bianco, o non mangiano carne, ecc....
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a quell' età mangiano un menù completo, poi ovviamente ci sono dei bambini che mangiano meno e altri che mangiano di più esattamente egli adulti. Sinceramente presentare un menù completo per gli adulti e solo una pietanza per i bambini non fa proprio una bella figura... Proprio perché non puoi prevederlo è meglio fare il menù bimbi completo, non credo siano 350€ che ti mandano in bancarotta (anche se è ovvio che le spese si sommano) e anche da genitore vedere che per i bambini arriva solo un piatto di pasta o una cotoletta non è proprio un bel vedere. mio figlio per esempio potrebbe tranquillamente mangiare le stesse cose che mangiano gli adulti, con quantità ridotte ovviamente. Se è lo spreco che ti preoccupa fai preparare delle confezioni con gli avanzi da portare via. Se poi qualche bambino al buffet non mangia? Gli dai solo un piatto di pasta? Se ci pensi è molto probabile che anche gli adulti non mangiano tutto e quello è sicuramente uno spreco di cibo e soldi ben più grande 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah😓 mi sembra tanto
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, ci sarà il menù bambini
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesorina, tantissimo. Ma gli danno il vostro menù?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 6 ai 12 anni abbiamo chiesto ai genitori cosa volessero mangiare. Dopo i
    12 menù adulti di default
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ! Noi il menù bambini lo paghiamo al 50%
    Quindi circa 70 euro !
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo più di 10 bambini e quindi devo calcolare anche il cibo per loro ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok😬😬😬 boh, mi sembra comunque cibo sprecato perché secondo me dopo il buffet è pasta non mangeranno altro
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono intendevo allo stesso prezzo tuo, cioè 35. Abbiamo lo stesso menù tuo e lo stesso prezzo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuteremo in quel caso, ma non l'abbiamo ritenuto il problema fondamentale al momento della scelta della location!

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa bella che manco o genitori lo sanno😂😂😂😂 i bimbi dai 3 ai 11 saranno tutti insieme nello stesso tavolo con animatrice, quindi ci scoccerebbe fare a loro piatti tutti differenti
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se li portano?😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che queste location sparano prezzi allucinanti er dei bambini🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I grandi quanti anni? Sono molto confusa a riguardo
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che più mi preoccupa è che mangiando il buffet poi a tavola dopo un piatto di pasta siano già sazi. Oppure potrei fargli fare pasta e poi patatine. Magari anche del prosciutto. Sposandoci alle 13, inizieremo il buffet verso le 14 e credo che già parecchi bimbi possano già stuzzicare qualcosa prima a casa e magari arrivare con non molta fame
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo lo stesso identico menù con lo stesso identico prezzo! Anche se poi alla fine non so perché non hanno fatto la cotoletta ma una carne con formaggio fuso ed effettivamente non l'ha mangiata quasi nessuno.. però mia nipote mi ha detto che non l'hanno mangiata perché non gli piaceva non perché fossero sazi, nonostante l'animatrice si era preoccupata di farli mangiare anche al buffet preparando lei stessa i piattini per loro. 35€ non mi sembra tantissimo onestamente..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il menu bimbi per i piccoli fino ai 6 anni, poi ho chiesto ai genitori degli altri grandi se avessero preferito per i figli il menù normale di tutti gli invitati a prezzo pieno.
    Alcuni hanno optato per quest'ultimo, altri per il menù bimbi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione