Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manelli
Sposa Principiante Settembre 2023 Piacenza

Scelta menù matrimonio

Manelli, il 11 Marzo 2023 alle 20:45

Pubblicato in Ricevimento di nozze 62

Ciao a tutte sposi , Scusate probabilmente é normale,ma solo a me fa strano che per la scelta del menù e quindi diciamo il pranzo di prova io e il mio compagno nonché sposo dobbiamo pagare?
Ciao a tutte sposi ,
Scusate probabilmente é normale,ma solo a me fa strano che per la scelta del menù e quindi diciamo il pranzo di prova io e il mio compagno nonché sposo dobbiamo pagare?

62 Risposte

• Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo pagato nulla! Mi sembra abbastanza strano dover pagare, a meno che non abbiate ancora saldato la conferma della location, e allora ci sta che vi chiedano di pagare il pranzo.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! In effetti é un po strano...la location che abbiamo scelto, ha organizzato un pranzo-evento con coppie che si sposavano nel 2023 e ha preparato un menú degustazione con i piatti che di solito vengono scelti dagli sposi. Noi purtroppo non potevano esserci perché viviamo all'estero e quindi in via eccezionale ce la fecero in esclusiva e abbiamo scelto noi i piatti che volevamo provare. Se avessimo voluto farlo però successivamente ad aver partecipato all'evento organizzato dalla location, sarebbe stata a pagamento (50€ a testa). Dipende dalla location, ma spesso la degustazione é gratuita e viene fatta con altre coppie.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pavia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in teoria la prova menù voi che siete gli sposi nn dovete pagare a meno che portate qualcun altro allora pagate x qll persona
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si solito non si paga ..noi non pagheremo, se invece portiamo qualcuno con noi devono pagare qualcosa
    • Rispondi
  • MARCELLA
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Ferrara
    MARCELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scelto il posto, pagato caparra e all'!)assaggio con nostro stupore abbiamo pagato 😱
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Agosto 2023 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta data la caparra non dovrebbero farti pagare,per lo meno così hanno fatto con noi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima scelto la location, confermata e dato caparra, poi abbiamo fatto la degustazione insieme ad altre coppie di futuri sposi (no parenti, solo coppie) ed infine scelto tutte le portate, torta, tovagliato, centrotavola
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito se si conferma la scelta del ristorante/catering il pranzo è offerto... noi abbiamo fatto la prova è non abbiamo pagato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente No!!! Una volta scelta la location da me in qualsiasi struttura la prova menu è gratuita! E in alcune location lo è anche per le famiglie degli sposi! Non so se nel tuo caso stai facendo una prova prima di sceglierla e quindi magari loro non avendo una garanzia che sceglierete la loro location, vi fanno pagare. Altrimenti non gli converrebbe se tutti facessero così senza poi sceglierli e quindi senza avere un ritorno. Ma se avete già bloccato la struttura a me sembra assurdo che vi facciano pagare!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio compagno abbiamo bloccato la struttura e pagato la caparra, andremo alla prova menù a giugno (ci sposeremo a dicembre) e, ovviamente, non la pagheremo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già confermato di solito è inclusa, una sola non voleva farci fare la prova, a prescindere non per un discorso di prezzo ed è uno dei motivi per cui l’abbiamo esclusa
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da un posto all'altro, noi sarà offerta agli sposi e pagheranno eventuali persone in più

• Rispondi
  • Manelli
    Manelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo ,il problema é che non ci é stato detto. Persino la wedding planner era sorpresa.
    • Rispondi
  • Manelli
    Manelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo anche noi abbiamo già dato una bella caparra e anche noi siamo abbastanza infastiditi,purtroppo non la si può evitare se no l avremmo fatto.🤨
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati stasera, ci hanno dato anche una scheda con tutte le scelte (torta, open bar, tovagliato ecc...) abbiamo assaggiato tutto e non abbiamo pagato niente
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la facciamo domani è la paghiamo, poi se scegliamo il catering ce lo scalano
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano, fatta ieri sera, noi più genitori di entrambi e mia sorella, tutto gratis….
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato. Mi sembra strano
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è strano purtroppo..ci sono alcune strutture che fanno pagare..di solito lo dicono subito quando vai a vedere la struttura e ti spiegano i vari dettagli.. anche a me sembra una gran scemenza far pagare e per fortuna solo alcune lo fanno
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovremo pagare la prova nonostante la lauta caparra lasciata…ne siamo molto infastiditi e lo faremo presente il giorno della prova, ci sembra proprio una cafonata dopo tutti i soldi che gli abbiamo già lasciato e che gli lasceremo prossimamente..quindi consolati, non sei sola 😩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare strano, noi abbiamo fatto gli assaggi insieme ad altri sposi e non abbiamo pagato nulla. Una mia amica ha cenato in un paio di ristoranti per scegliere il locale e comunque non hanno pagato.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato la prova personalizzata, avevamo fatto un primo assaggio “di gruppo” durante un evento organizzato per gli sposi che avevano già prenotato. Non avendo individuato tutti i piatti, abbiamo chiesto una seconda prova con piatti scelti da noi dal menu e ci hanno fatto pagare un prezzo fisso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembra strano sinceramente, o comunque, mi sembra poco elegante da parte del locale. Noi abbiamo fatto una degustazione quando abbiamo confermato al ristorante la nostra scelta, ma ancora non avevamo firmato il contratto, ne faremo un'altra per la scelta del menù ma anche questa ci verrà offerta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2023 Messina
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato nulla
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Noi non abbiamo pagato perchè avevamo già firmato il contratto e dato l’acconto per cui la prima prova era inclusa,avremmo tuttavia dovuto pagare le successive ma non ce ne è stato bisogno.Se non avessimo firmato il contratto prima allora avremmo dovuto pagare la prova e poi,qualora avessimo scelto quel catering,ce l’avrebbero scalata
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle location che abbiamo visionato noi, ci hanno sempre detto che il pranzo di prova sarebbe stato incluso!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato e anzi abbiamo portato con noi due persone. Tutto ciò però dopo aver firmato e dato acconto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutte le location che ho visitato era a pagamento ma ti scalavano il prezzo se poi la sceglievi… mentre in quelle che davano incluso la prova potevi farla dopo aver firmato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione