Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Scelta nome: che indecisione 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

Federica, il 8 Giugno 2022 alle 06:55

Pubblicato in Future mamme 58

Buongiorno ragazze, siamo ancora qua e non abbiamo deciso ancora il nome della bimba, a me scoccia non avere ancora un nome anche perché da ieri la sento in modo molto nitido e quindi vorrei avesse un nome. Mio marito mi ha sfidato: dovrei trovare io un nome bello tale da colpirlo. Ci piacciono nomi...
Buongiorno ragazze, siamo ancora qua e non abbiamo deciso ancora il nome della bimba, a me scoccia non avere ancora un nome anche perché da ieri la sento in modo molto nitido e quindi vorrei avesse un nome. Mio marito mi ha sfidato: dovrei trovare io un nome bello tale da colpirlo. Ci piacciono nomi italiani, non troppo religiosi e non tanto comuni anche se su questo aspetto non mi soffermo tanto, se un nome mi piace mi piace e basta, poco importa se sia usato molto, il mio primo bimbo si chiama Flavio.

58 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi piace Alice e Sara. Elisabetta pure ma preferisco la variante Elisa.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i nomi italiani molto retrò. Nella nostra lista c'erano Clelia, Elide , Amelia, Alma, Delia, Aurelia...poi abbiamo avuto un maschietto😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo post mi è venuto subito in mente: Flaminia? Altrimenti secondo me della tua rosa di nomi Lavinia sta molto bene, anche se al sondaggio che facesti ho votato “Alice” per mio gusto personale 😊
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!🤣 della sua rosa di nomi te ne piace qualcuno? Io non posso aiutarti perché nella mia lista ci sono solo nomi stranieri, ma provo a scriverti quelli che non sento spesso: Anastasia, alisea, Gisella, Priscilla, Zaira.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa a me piace
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo indecisi tra Gloria ed Ester. Alla fine gli abbiamo messo entrambi i nomi. Ma mi piace anche Elena.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà molto dura 😂😂😂 praticamente devo scegliere tra i suoi nomi proposti 😂😂😂 però Beatrice lo scarto ed è il nome a cui lui tiene di più 😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, Giulia è molto usato, pero a me non dispiace, anche se preferisco Livia!
    Cmq quando un uomo ti dice che che lo devi stupire ma non vuol rinunciare alla sua rosa di nomi, ti sta facendo ostruzionismo, per rimanere in tema latino, a Roma si dice 'fare muro'! Sarà dura 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice e Flavio stanno bene insieme
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio marito non piacciono, a me piaceva molto Lavinia, Giulia è molto usato.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che Flavio è un nome classico latino, nomi femminili latini vi piacciono? Io avessi una femmina l'avrei chiamata Livia, ma mi piace anche Giulia, e nomi più inusuali come Domitilla, Cornelia, Lidia e Cecilia.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha la sua rosa di nomi ai quali non rinuncia: Beatrice, Elisabetta, Sara e Alice 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! La nostra bimba nata nel 2019 l’abbiamo chiamata Vittoria, che nella mia zona non è molto inflazionato, ne conto 3 inclusa mia figlia, ma le altre 2 sono nate in anni differenti.
    Altri nomi che a me piacciono, ma che non sempre trovano accordo con mio marito sono:
    Costanza, Beatrice, Ottavia, Carolina, Eugenia, Virginia, Olimpia, Angelica, Diletta, Amaranta, Clarissa, Emiliana, Fernanda.Ti lascio anche i nomi di figlie di amici: Martina, Alice, Greta e Sofia.Ti lascio anche i nomi delle bimbe all’asilo nido con mia figlia: Agata, Arianna, Camilla, Cecilia, Cloe, Gioia, Martina (2) e Mia (2), oltre appunto a Vittoria.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche dalle mie parti ultimamente le bambine si chiamano tutte Emma, Sofia e Vittoria Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, Cecilia, Eleonora, Veronica, Bianca, Miriam, Lavinia, Valentina, luna...
    Noi per scegliere il nome abbiamo fatto così: ognuno ha letto il libro dei nomi e ha fatto un elenco con quelli che gli piacevano, poi abbiamo confrontato l'elenco e spulciato i nomi che piacevano ad entrambi e poi abbiamo scelto fra quelli 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico i nomi della mia lista se fosse stata femmina o se ne avrò una.. Anche se mio marito aveva salvato solo Aurora, gli altri erano in ordine di preferenza: Sveva, Marisol o Maria Sole, Rebecca, Nives, Diana, Rachele, Selene
    • Rispondi
  • Chiaretta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Trento
    Chiaretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome Flavio! 😍 Noi siamo alla ricerca del secondo, se dovessi rimanere incinta e fosse una bimba mi piacerebbero: Amelia, Arianna, Elena o Beatrice ( ma già prevedo battibecchi con mio marito 😅)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo indecisi tra Emma (ma abbiamo desistito proprio perché ora è molto usato), Eleonora e Alessia (ma a me non piaceva)... il giorno della morfologica abbiamo scelto Erica... non sappiamo perché ma abbiamo sentito fosse quello giusto per nostra figlia...abbiamo già un bimbo che deve fare due anni ad agosto che si chiama Luigi. Anche noi preferiamo nomi italiani e che abbiano un santo però 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico le mie preferenze così vedi se ne trovi uno che ti piace
    Alice, Rebecca, stella, Elisabetta
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che ne dici di Milena oppure Ambra sono nomi particolari italiani e poco sentiti. Oppure anche Letizia o Irene. O ancora Adele o Amelia oppure Susanna, Rachele, Romina. Oppure con la stessa iniziale Fedora, Fiorella, Fabiana. oppure ancora Cecilia, Camilla, Mariasole, Sveva, Soraia, Carola, Fiorenza, Fiorella, Lorella. Ce ne sono tanti e tutti belli.

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi piacciono Adelaide, Alma Angelica, Arianna, Clelia, Chiara, Dorotea, Dalia, Dalila, Elena, Erika, Fiorenza, Fulvia, Giorgia, Giada, Ileana, Ilenia, Iris, Irene, Lucrezia, Lavinia, Lara, Luna, Miriam, Milena, Marika, Melania,Nicole, Noemi, Nausicaa, Ottavia, Perla, Penelope, Rebecca, Viviana, Valentina, Veronica, Zoe.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero ☺️Dalle mie parti ultimamente Aurora si sente un po’ meno, si chiamano tutte Emma e Sofia !
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piace anche a me, ma non l'ho proposto perchè è abbastanza comune! Abbiamo gusti simili 😊

• Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia si chiama Diletta ☺️Ero indecisa con Diana ma alla fine a mio marito piaceva di più Diletta. Un altro nome che mi piace tanto è Aurora ma ce ne sono una marea 😅
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure anche Vittoria
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala