Visualizza messaggio citato
Una mia amica avrebbe dovuto partorire Beatrice, ma il figlio di 2 anni e mezzo continuava a dire che la sorellina si sarebbe chiamata sofia come una sua amichetta e niente. A pochi giorni dal parto hanno ceduto e a dicembre 2020 Γ¨ nata Sofia π₯°
Visualizza messaggio citato
Allora mi sΓ che vi tocca chiamarla sofia π perΓ² se lo volete personalizzare un po' potreste scriverlo Sophia cosΓ¬ gli date un tocco in piΓΉ voi genitori e sembra piΓΉ importante come Beatrice π. Γ comunque un bellissimo nome π poi pensa a chi lo farΓ a diminutivo..SofΓ¬ suona meglio di Bea π
Ragazze vi ringrazio. Tutti molto belli. Io ormai ho ceduto πππ due sono le opzioni: o Beatrice ,nome che piace tanto a mio marito, o Sofia, nome scelto da mio figlio che ormai giΓ la chiama cosΓ¬ πππ
Sposa Abituale
Giugno 2022
Como
Achillea Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Nel tuo precedente sondaggio avevo votato Lavinia, che perΓ² evidentemente non vi convince del tutto. Provo con qualche altro nome che mi sembra coerente e armonico col nome del fratellino! Cecilia LucreziaLucillaClaraClarissaVirginiaEmiliaIn bocca al lupo e auguri!
Noi eravamo indecisi fino allβottavo mese e si sono dati battaglia: Ludovica, Lara e Giulia. Questi erano in assoluto i nostri preferiti. La nostra bimba ha anche il secondo nome.
Ciao! Io ho due maschi, ma avevo un bel po' di idee se fosse nata una bimba. Il nostro preferito in assoluto era Letizia, che secondo me sta anche bene con Flavio. Altrimenti Arianna, Celeste, Marta, Ester. Al mio compagno piaceva anche Lucrezia, a me no perΓ².
Ciao Federica...fino ad ora non ho mai letto come proposta il nome Liliana (lily). Non Γ¨ comune Γ¨ italiano e a mio parere suona molto dolce sia da bimba che poi da grande. Oppure , ma giΓ sentito, Amelia (amily)
Ciao Federica! I miei preferiti per una bimba sono Ludovica, Matilde e Rebecca. Matilde ci si chiama mia nipote quindi era escluso, e alla fine per la nostra piccola nata quasi un mese abbiamo scelto Rebecca β€
A me piacciono nomi particolari, tipo Manila, Carola, Leda, Nausicaa. Come nomi di origine latina il mio, Silvia, non Γ¨ piΓΉ usato come una volta oppure Ludovica e Lavinia mi piacciono, come altro nome latino Claudia , Cecilia, Marzia
Ti dico i nomi piΓΉ particolari che mi vengono in mente pensando alle mie alunne o ex alunne: Petra, dimitra, bianca, Angelika, Sarah, Matilde, Lea, Lia, maya, fiamma, Mirta, Dorotea, Agnese, Sveva, Cloe, Virginia. Io ho un maschietto ma ho sempre sognato la femmina. I miei nomi preferiti sono Giulia, Arianna, Martina. Mi piacciono molto anche Camilla, Susanna, Chiara, Carlotta, Allegra.
Io ho avuto un maschio, ma se fosse stata una femmina si sarebbe chiamata Elisa. Tra i nomi italiani che si sentono poco tra i nuovi nati mi vengono in mente Claudia, Monica, Daniela, Stefania, Sonia, Silvia.