Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Scelta nome: che indecisione πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ

Federica, il 8 Giugno 2022 alle 06:55 Pubblicato in Future mamme 0 58
Buongiorno ragazze, siamo ancora qua e non abbiamo deciso ancora il nome della bimba, a me scoccia non avere ancora un nome anche perchΓ© da ieri la sento in modo molto nitido e quindi vorrei avesse un nome. Mio marito mi ha sfidato: dovrei trovare io un nome bello tale da colpirlo. Ci piacciono nomi italiani, non troppo religiosi e non tanto comuni anche se su questo aspetto non mi soffermo tanto, se un nome mi piace mi piace e basta, poco importa se sia usato molto, il mio primo bimbo si chiama Flavio.

58 Risposte

Ultime attivitΓ  da Eleonora, il 19 Giugno 2022 alle 10:12
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto Amelia, Matilde ed Elena
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio idem, ha un’amichetta che si chiama Sofia e insiste con Sofia. Vediamo come va.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica avrebbe dovuto partorire Beatrice, ma il figlio di 2 anni e mezzo continuava a dire che la sorellina si sarebbe chiamata sofia come una sua amichetta e niente. A pochi giorni dal parto hanno ceduto e a dicembre 2020 Γ¨ nata Sofia πŸ₯°
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bimba si chiama Olimpia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se Γ¨ stato giΓ  proposto...a me piace molto Clelia.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sΓ  che vi tocca chiamarla sofia πŸ˜‚ perΓ² se lo volete personalizzare un po' potreste scriverlo Sophia cosΓ¬ gli date un tocco in piΓΉ voi genitori e sembra piΓΉ importante come Beatrice 😊. È comunque un bellissimo nome πŸ’– poi pensa a chi lo farΓ  a diminutivo..SofΓ¬ suona meglio di Bea πŸ˜†
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio. Tutti molto belli. Io ormai ho ceduto πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ due sono le opzioni: o Beatrice ,nome che piace tanto a mio marito, o Sofia, nome scelto da mio figlio che ormai giΓ  la chiama cosΓ¬ πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel tuo precedente sondaggio avevo votato Lavinia, che perΓ² evidentemente non vi convince del tutto. Provo con qualche altro nome che mi sembra coerente e armonico col nome del fratellino!
    Cecilia
    LucreziaLucillaClaraClarissaVirginiaEmiliaIn bocca al lupo e auguri!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo indecisi fino all’ottavo mese e si sono dati battaglia: Ludovica, Lara e Giulia. Questi erano in assoluto i nostri preferiti. La nostra bimba ha anche il secondo nome.
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Susanna, Fiammetta
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico una cosa. Mia sorella Γ¨ in attesa del secondo figlio, un altro maschio. Con il primo figlio hanni deciso di chiamarlo come il nonno paterno perchΓ© mio cognato ci teneva. Adesso, visto che mia sorella ha accontentato il marito per il nome del primo figlio, il nome per il secondo lo ha deciso lei. Non Γ¨ un nome che lui aveva nella sua rosa ma comunque non gli dispiace e quindi, in questo caso, lui ha accontentato lei. Nel vostro caso non so se il nome di vostro figlio lo avete scelto perchΓ© piaceva ad entrambi o piΓΉ a te. Magari adesso potresti accontentare lui e andargli incontro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Ho proposto quasi ogni singolo nome, il problema Γ¨ secondo me che non ho io un nome che mi piace tanto, per questo sono indecisa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due maschi, ma avevo un bel po' di idee se fosse nata una bimba.
    Il nostro preferito in assoluto era Letizia, che secondo me sta anche bene con Flavio.
    Altrimenti Arianna, Celeste, Marta, Ester. Al mio compagno piaceva anche Lucrezia, a me no perΓ².
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trovo molto belli i nomi : India, Eloisa, Simonetta, Elena e Beatrice.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica...fino ad ora non ho mai letto come proposta il nome Liliana (lily). Non Γ¨ comune Γ¨ italiano e a mio parere suona molto dolce sia da bimba che poi da grande. Oppure , ma giΓ  sentito, Amelia (amily)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! I miei preferiti per una bimba sono Ludovica, Matilde e Rebecca. Matilde ci si chiama mia nipote quindi era escluso, e alla fine per la nostra piccola nata quasi un mese abbiamo scelto Rebecca ❀
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me piacciono molto Azzurra, Celeste, Aurora, Viola, Ginevra (mia figlia πŸ’–), Lavinia, Ludovica, Virginia, Ambra
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per femminuccia mi piace sara , Beatrice ,Giada ,Iside ,Diana ,Rosanna o Rosana ,Amelia ,Micol e Maira
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono nomi particolari, tipo Manila, Carola, Leda, Nausicaa. Come nomi di origine latina il mio, Silvia, non Γ¨ piΓΉ usato come una volta oppure Ludovica e Lavinia mi piacciono, come altro nome latino Claudia , Cecilia, Marzia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un nome poco comune Γ© Corinna. A me piacciono molto Isabella, Beatrice e Matilde
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico i nomi piΓΉ particolari che mi vengono in mente pensando alle mie alunne o ex alunne: Petra, dimitra, bianca, Angelika, Sarah, Matilde, Lea, Lia, maya, fiamma, Mirta, Dorotea, Agnese, Sveva, Cloe, Virginia.
    Io ho un maschietto ma ho sempre sognato la femmina. I miei nomi preferiti sono Giulia, Arianna, Martina. Mi piacciono molto anche Camilla, Susanna, Chiara, Carlotta, Allegra.
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiamma, Felicia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora...Elena...Claudia...katia...aurora...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vittoria...bianca...sole..Greta...Rosaria...rita...Irene...marina..Andrea ...mia...gioia...benedetta...carlotta....Caterina...Cristina...celeste...azzurra...Marica...Marcella....
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia...giusy...Ginevra...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un maschio, ma se fosse stata una femmina si sarebbe chiamata Elisa.
    Tra i nomi italiani che si sentono poco tra i nuovi nati mi vengono in mente Claudia, Monica, Daniela, Stefania, Sonia, Silvia.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dici di Dalila?
    • Rispondi
  • Emi
    Super Sposa Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Io ho avuto un maschietto, ma come femmina mi piace molto Alice, Melissa, e Estella.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono entrambi bei nomi da noi ad es ci sono piΓΉ alice che sara. Io opterei per Sara ..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne dici di Eliana? A me piace molto ed Γ¨ originale (a mio marito non piaceva). Qua da me vanno molto di moda Valeria e Claudia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, stavo pensando al sorteggio πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok c’è margine di scelta, ardua ma c’è 🀣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione